rimarrei sul D1 a prescindere, l'X6 lo escluderei dalla lista, deve essere un ripiego economico solo in caso di acquisti di cuffie errati (ad esempio DT990 pro non sapendo che richiedono un amp potente) ma niente di più. Diciamo che quando richiedi la qualità, un amp a discreti basato su opamp come quello del D1 è sempre meglio di uno basato su un chippettino integrato, sia come dettaglio che come scena e resa sonora.
beh ad essere proprio sincero sono convinto che le superlux suonino uguali anche con un modi+magni che costa un quinto, ma era per fare un esempio... salendo di amp sale inevitabilmente anche la resa di una cuffia, fino ovviamente ad un valore limite dettato dalla cuffia stessa (nel caso della HD681 evo, come dicevo, non credo si possano sentire differenze tra il combo schiit ed il teac). Prendere un UD503 solo per pilotare delle HD681 evo è da ________ (completare con l'insulto che più vi aggrada :asd:), è bene come dicevo sempre regolarsi in base alla cuffia che si ci collega.
Detto questo, vai di audioengine D1. Si trova a 159€ su amazon.de. Con questo ci puoi abbinare o le cuffie che più caldamente ti raccomando, ovvero le AD900x, oppure le AKG o le fidelio, come più preferisci. Escludi comunque le 990pro.