Migliori cuffie gaming e scheda audio

Pubblicità
Senti ma per pilotare a modo le DT990 PRO che su amazon hanno anche un buon prezzo https://www.amazon.it/Beyerdynamic-...TF8&qid=1501858762&sr=8-1&keywords=dt+990+pro , non esiste una soluzione all in one dac/ampli in unico apparato?
ma non è un pò alta l'impedenza 250 di queste DT990PRO?
Sono appunto pro, per un uso professionale, ciò non implica per forza che siano 250 ohm ma diciamo che comunque la casa produttrice non si fa problemi se un telefono le possa pilotare, detto ciò credo che l unica scheda audio in grado di pilotarle sia l'fx audio dac-x6, comunque se posso, perché tra le 4 hai scelto dt990?

Non so, mi ispirano comodità (mi sparo anche sessioni di 8 ore consecutive)e i padiglioni sembrano belli grandi e in tessuto, così non mi sudano le orecchie in estate :fumato:
Allora con la FX audio dac-x6 dovrei riuscire a pilotarle bene dici....tu quale avresti scelto invece?

Non so, mi ispirano comodità (mi sparo anche sessioni di 8 ore consecutive)e i padiglioni sembrano belli grandi e in tessuto, così non mi sudano le orecchie in estate :fumato:
Allora con la FX audio dac-x6 dovrei riuscire a pilotarle bene dici....tu quale avresti scelto invece?
Beh io ho le fidelio x2, dai un occhiata alla recensione che ho scritto(https://www.google.it/amp/s/www.tom...one-philips-fidelio-x2.656574/?amp=1501326498) come comodità le trovo davvero molto molto comode essendo i pad in Memory foam morbidi e la headband altrettanto morbida e larga, a livello di qualità audio avrei preso le k712 pro ma più per curiosità che altro, considerando che costano ben 90 euro in più alle Fidelio non credo ne valga la pena

Beh io ho le fidelio x2, dai un occhiata alla recensione che ho scritto(https://www.google.it/amp/s/www.tomshw.it/forum/threads/recensione-philips-fidelio-x2.656574/?amp=1501326498) come comodità le trovo davvero molto molto comode essendo i pad in Memory foam morbidi e la headband altrettanto morbida e larga, a livello di qualità audio avrei preso le k712 pro ma più per curiosità che altro, considerando che costano ben 90 euro in più alle Fidelio non credo ne valga la pena

Più tardi ci do un'occhio più che volentieri, l'impedenza delle fideliox2 è di soli 30 Ω , dovrei in questo caso cambiare dac/ampli , da quello che mi hai suggerito sopra?

Più tardi ci do un'occhio più che volentieri, l'impedenza delle fideliox2 è di soli 30 Ω , dovrei in questo caso cambiare dac/ampli , da quello che mi hai suggerito sopra?
L impedenza conta poco nella pilotabilità di una cuffia, basti pensare che la cuffia più ostica del mondo la hifiman he6 è 50 ohm detto questo le Fidelio le sto ancora studiando sotto questo aspetto, online dicono che siano tra le cuffie più facili da pilotare, e sotto l aspetto del volume sono completamente d'accordo ma mi sto accorgendo che apprezzano una buona amplificazione e al contrario di quel che si pensa sono molto rivelanti, se le piloti con un dac da quattro soldi te lo fanno notare e con una buona amplificazione gli alti emergono e il soundstage migliora, tutto ciò per dire che l' fx-audio dac-x6 va benissimo per le fidelio forse un fiio e10k che ha un dac leggermente migliore e un amp meno potente sarebbe un po' più adatto
Come sai l impedenza Delle Fidelio è bassa e c è una regola che dice che l impedenza delle cuffie deve essere almeno 8 volte l impedenza in output dell' amp, purtroppo non sono riuscito a trovare informazioni sui due amp ma penso comunque non superi l'ohm

Ok quindi non sai se vuoi orientarti su un suono caldo Arioso ecc...ti faccio una breve descrizione delle cuffie e aggiungerò vicino se sono facilmente pilotabili o meno, in caso ti servisse di usare le cuffie su periferiche diverse dal PC

K712pro molto dettagliate e con un ottimo soundstage, sono delle k702 ma con un boost nei bassi e hai bisogno di un amp relativamente potente

Dt990 soundstage come le altre 3, ottimo anche queste molto dettagliate ma sono meno piatte e hanno i medi recessi e alti particolarmente metallici e anche queste hanno bisogno di un amp

Ad900x ancora ottimo soundstage e imaging, facilmente pilotabili, su Amazon stanno 350 euro ma su globalcenter stanno sui 150

Fidelio x2 ottimi materiali, molto comode, soundstage ancora qui ottimo anche se un pelo sotto alle ad900x e le k712 pro, anche loro hanno dei medi recessi ma in maniera minore rispetto alle dt990, sono un po' dark, molto facili da pilotare anche se apprezzano un buon amp

Come schede audio direi che con la combo schiit che ti ho detto prendi proprio un prodotto eccellente per il prezzo ma se vuoi rimanere su amazon puoi prendere un smsl sanskrit 6 insieme a un Little dot mk1+ particolarmente consigliati se scegli una delle due prime cuffie che sono più difficili da pilotare altrimenti puoi ripiegare su qualcosa di fascia più bassa come un audioengine D1 oppure per risparmiare e avere una potenza in uscita comunque decente c è l' fx-audio X6

Ti dico che per un utilizzo come il tuo prendendo una cosa del genere hai una cosa definitiva

Senti ma per pilotare a modo le DT990 PRO che su amazon hanno anche un buon prezzo https://www.amazon.it/Beyerdynamic-...TF8&qid=1501858762&sr=8-1&keywords=dt+990+pro , non esiste una soluzione all in one dac/ampli in unico apparato?
ma non è un pò alta l'impedenza 250 di queste DT990PRO?
scusatemi ma questa è la mia unica settimana di ferie in montagna, quindi un posto dove i cellulari prendono una volta no e l'altra nemmeno e mi riesco a collegare solo la sera :asd:
dunque vediamo. Come ti dicevo prima per una cuffia da gaming vedo sprecato andare oltre i 250/300€, già con questo budget riesci ad avere dei bei giocattolini infinitamente superiori a cuffie da gaming di ugual prezzo. Inizio facendo una correzione: La K712 pro non ha alcun boost sui bassi, anzi, è una delle cuffie che ha una linearità quasi disarmante, con alti brillanti ed estesi ma comunque molto molto bilanciata. Tutta la serie 7xx è ottimamente bilanciata. Per le DT990 pro ti confermo la tua impressione, probabilmente sono le più comode su quel budget, ma richiedono un buon amplificatore e a mio parere il little dot MK1+ non basta, per quel prezzo (forse anche qualcosa meno) c'è il decisamente migliore schiit magni che ha 5 volte più potenza.
Per concludere, per gaming l'opzione migliore secondo me sarebbero le ATH AD900x (160€ su eglobalcentral) visto il grande soundstage di cui dispongono, abbinata all'audioengine D1, 310-320€ in tutto con un combo dac+amp davvero ottimo.
Le DT990 pro sono cuffie equivalenti più o meno, ma per abbinarle con l'FX audio DAC-X6, scusami ma proprio no, quello è un amp e dac che nonostante la potenza rimane veramente entry level come qualità e quindi nettamente inferiore all'audioengine D1. D'altro canto il D1 non ha ancora potenza sufficiente per le DT990 pro quindi bisognerebbe andare sul combo schiit modi + magni, spendendo molto di più per avere un incremento solo marginale della qualità rispetto al D1+ATH AD900x. Una spesa che sinceramente non vedo giustificata visto che saranno utilizzate solo per gaming. D1 e AD900x rimane una scelta molto più bilanciata di una DT990 pro abbinata con l'X6 solo per farla rientrare nel budget.

scusatemi ma questa è la mia unica settimana di ferie in montagna, quindi un posto dove i cellulari prendono una volta no e l'altra nemmeno e mi riesco a collegare solo la sera :asd:
dunque vediamo. Come ti dicevo prima per una cuffia da gaming vedo sprecato andare oltre i 250/300€, già con questo budget riesci ad avere dei bei giocattolini infinitamente superiori a cuffie da gaming di ugual prezzo. Inizio facendo una correzione: La K712 pro non ha alcun boost sui bassi, anzi, è una delle cuffie che ha una linearità quasi disarmante, con alti brillanti ed estesi ma comunque molto molto bilanciata. Tutta la serie 7xx è ottimamente bilanciata. Per le DT990 pro ti confermo la tua impressione, probabilmente sono le più comode su quel budget, ma richiedono un buon amplificatore e a mio parere il little dot MK1+ non basta, per quel prezzo (forse anche qualcosa meno) c'è il decisamente migliore schiit magni che ha 5 volte più potenza.
Per concludere, per gaming l'opzione migliore secondo me sarebbero le ATH AD900x (160€ su eglobalcentral) visto il grande soundstage di cui dispongono, abbinata all'audioengine D1, 310-320€ in tutto con un combo dac+amp davvero ottimo.
Le DT990 pro sono cuffie equivalenti più o meno, ma per abbinarle con l'FX audio DAC-X6, scusami ma proprio no, quello è un amp e dac che nonostante la potenza rimane veramente entry level come qualità e quindi nettamente inferiore all'audioengine D1. D'altro canto il D1 non ha ancora potenza sufficiente per le DT990 pro quindi bisognerebbe andare sul combo schiit modi + magni, spendendo molto di più per avere un incremento solo marginale della qualità rispetto al D1+ATH AD900x. Una spesa che sinceramente non vedo giustificata visto che saranno utilizzate solo per gaming.
Allora
Le k712 sono lineari certamente ma rispetto alle k702 mi sembra abbiano un boost sui bassi, mi sembra che perfino sulla scatola ci sia scritto +3db sui bassi, ora controllo
Sull fx-audio hai ragione, ho risposto alla sua richiesta di un amp economico per le dt990. Come hai capito lui vuole rimanere su Amazon perciò non ho insistito tanto sugli schiit e le ad900x

L impedenza conta poco nella pilotabilità di una cuffia, basti pensare che la cuffia più ostica del mondo la hifiman he6 è 50 ohm detto questo le Fidelio le sto ancora studiando sotto questo aspetto, online dicono che siano tra le cuffie più facili da pilotare, e sotto l aspetto del volume sono completamente d'accordo ma mi sto accorgendo che apprezzano una buona amplificazione e al contrario di quel che si pensa sono molto rivelanti, se le piloti con un dac da quattro soldi te lo fanno notare e con una buona amplificazione gli alti emergono e il soundstage migliora, tutto ciò per dire che l' fx-audio dac-x6 va benissimo per le fidelio forse un fiio e10k che ha un dac leggermente migliore e un amp meno potente sarebbe un po' più adatto
Come sai l impedenza Delle Fidelio è bassa e c è una regola che dice che l impedenza delle cuffie deve essere almeno 8 volte l impedenza in output dell' amp, purtroppo non sono riuscito a trovare informazioni sui due amp ma penso comunque non superi l'ohm
La crescita della difficoltà di pilotaggio di una cuffia dinamica rimane comunque abbastanza lineare salendo con l'impedenza; l'abbastanza è dettato dal fatto che c'è anche il fattore sensibilità ad influenzarne il fattore ma in generale una cuffia da 32 ohm rimane più facile da pilotare di una da 300, senza andare a prendere le magnetoplanari ovviamente. Visto che il budget lo permette direi di rimanere sul D1 :sisi:

Allora
Le k712 sono lineari certamente ma rispetto alle k702 mi sembra abbiano un boost sui bassi, mi sembra che perfino sulla scatola ci sia scritto +3db sui bassi, ora controllo
Sull fx-audio hai ragione, ho risposto alla sua richiesta di un amp economico per le dt990. Come hai capito lui vuole rimanere su Amazon perciò non ho insistito tanto sugli schiit e le ad900x
sono le 702 ad essere leggermente mancanti sui bassi e con una risposta quasi innaturale, le 712 sono perfettamente bilanciate. :sisi:
Comunque riporto all'attenzione dell'utente l'affare delle AD900x, anche se non è amazon rimane comunque un ottimo prodotto ben scontato, secondo me l'abbinata è perfettamente bilanciata con il D1 e un eccellente accoppiamento in generale, probabilmente il migliore su questo budget.

sono le 702 ad essere leggermente mancanti sui bassi e con una risposta quasi innaturale, le 712 sono perfettamente bilanciate. :sisi:
Comunque riporto all'attenzione dell'utente l'affare delle AD900x, anche se non è amazon rimane comunque un ottimo prodotto ben scontato, secondo me l'abbinata è perfettamente bilanciata con il D1 e un eccellente accoppiamento in generale, probabilmente il migliore su questo budget.
Ehm, parlando invece Delle Fidelio, vorrei consigliargli uno di quei 3 dac+amp (e10k, dac-x6, D1) ma vorrei accertarmi che non abbiano un impedenza superiore ai 4ohm, tu sai qualcosa a riguardo perché in rete ho trovato meno di 0

Ehm, parlando invece Delle Fidelio, vorrei consigliargli uno di quei 3 dac+amp (e10k, dac-x6, D1) ma vorrei accertarmi che non abbiano un impedenza superiore ai 4ohm, tu sai qualcosa a riguardo perché in rete ho trovato meno di 0
per la questione del damping factor non mi preoccuperei più di tanto, comunque per completezza il D1 ha una impedenza di uscita di 2 ohm, mentre per l'FX X6 montando il TPA6120A2, si trova scartabellando un po' sui datasheet del chip (http://www.ti.com/lit/ds/symlink/tpa6120a2.pdf) una impedenza open loop di 13 ohm. L'E10K non lo considererei più di tanto visto che l'SMSL M3 lato dac lo reputo superiore.
A questo livello comunque, fatto salvo cuffie particolarmente suscettibili (vedi DT880 pro 32 ohm) non me ne curerei.

per la questione del damping factor non mi preoccuperei più di tanto, comunque per completezza il D1 ha una impedenza di uscita di 2 ohm, mentre per l'FX X6 montando il TPA6120A2, si trova scartabellando un po' sui datasheet del chip (http://www.ti.com/lit/ds/symlink/tpa6120a2.pdf) una impedenza open loop di 13 ohm. L'E10K non lo considererei più di tanto visto che l'SMSL M3 lato dac lo reputo superiore.
A questo livello comunque, fatto salvo cuffie particolarmente suscettibili (vedi DT880 pro 32 ohm) non me ne curerei.
Si però dopo quello che mi è successo sto pensando che le fidelio in realtà siano come le k702 e diano il massimo con una bella amplificazione, davvero non so più che pensare, non le riesco veramente a inquadrare a livello amplificazione

Si però dopo quello che mi è successo sto pensando che le fidelio in realtà siano come le k702 e diano il massimo con una bella amplificazione, davvero non so più che pensare, non le riesco veramente a inquadrare a livello amplificazione
tutte le cuffie beneficiano salendo di amplificazione, chiediglielo a @AlexHRider che ha provato le superlux collegate all'UD503 :sisi: il trucco sta nel trovare la configurazione più bilanciata per ogni fascia di prezzo, mantenendo sia l'amp che la cuffia ad un livello accettabile per entrambe, quindi non come X6 e DT990 pro :asd: poi è ovvio che accoppiando le fidelio a un amp da 2000€ queste suonino meglio rispetto a quando accoppiate con uno da 100€, ma a seconda del livello della cuffia ovviamente passata una certa cifra il miglioramento diventa infinitesimo. A mio parere (ricordami semmai che amp hai tu che non ricordo) anche per te il D1 è un amp che già le spreme benissimo.

tutte le cuffie beneficiano salendo di amplificazione, chiediglielo a @AlexHRider che ha provato le superlux collegate all'UD503 :sisi: il trucco sta nel trovare la configurazione più bilanciata per ogni fascia di prezzo, mantenendo sia l'amp che la cuffia ad un livello accettabile per entrambe, quindi non come X6 e DT990 pro :asd: poi è ovvio che accoppiando le fidelio a un amp da 2000€ queste suonino meglio rispetto a quando accoppiate con uno da 100€, ma a seconda del livello della cuffia ovviamente passata una certa cifra il miglioramento diventa infinitesimo. A mio parere (ricordami semmai che amp hai tu che non ricordo) anche per te il D1 è un amp che già le spreme benissimo.
Poi magari ne parliamo nel baretto ma attualmente ho la x-fi hd, vorrei fare upgrade a un modi 2u + vali 2/ magni 2 per avere una cosa semi definitiva così da poter provare anche altre cuffie più ostiche in futuro

Ragazzi scusatemi, io in materia sono parecchio ignorante e ci sto capendo poco, però vi spiego meglio la mia situazione, la mia ragazza mi vuole fare il regalo di compleanno, sa che mi piacerebbe avere un buon impianto audio (cuffie/ampli) per la mia passione, che è il gaming online, ma lo acquisterebbe solo su amazon per particità....qual'è a questo punto il miglior compromesso da acquistare su amazon?
Scusate ancora :thanks:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro