scusatemi ma questa è la mia unica settimana di ferie in montagna, quindi un posto dove i cellulari prendono una volta no e l'altra nemmeno e mi riesco a collegare solo la sera :asd:
dunque vediamo. Come ti dicevo prima per una cuffia da gaming vedo sprecato andare oltre i 250/300€, già con questo budget riesci ad avere dei bei giocattolini infinitamente superiori a cuffie da gaming di ugual prezzo. Inizio facendo una correzione: La K712 pro non ha alcun boost sui bassi, anzi, è una delle cuffie che ha una linearità quasi disarmante, con alti brillanti ed estesi ma comunque molto molto bilanciata. Tutta la serie 7xx è ottimamente bilanciata. Per le DT990 pro ti confermo la tua impressione, probabilmente sono le più comode su quel budget, ma richiedono un buon amplificatore e a mio parere il little dot MK1+ non basta, per quel prezzo (forse anche qualcosa meno) c'è il decisamente migliore schiit magni che ha 5 volte più potenza.
Per concludere, per gaming l'opzione migliore secondo me sarebbero le ATH AD900x (160€ su eglobalcentral) visto il grande soundstage di cui dispongono, abbinata all'audioengine D1, 310-320€ in tutto con un combo dac+amp davvero ottimo.
Le DT990 pro sono cuffie equivalenti più o meno, ma per abbinarle con l'FX audio DAC-X6, scusami ma proprio no, quello è un amp e dac che nonostante la potenza rimane veramente entry level come qualità e quindi nettamente inferiore all'audioengine D1. D'altro canto il D1 non ha ancora potenza sufficiente per le DT990 pro quindi bisognerebbe andare sul combo schiit modi + magni, spendendo molto di più per avere un incremento solo marginale della qualità rispetto al D1+ATH AD900x. Una spesa che sinceramente non vedo giustificata visto che saranno utilizzate solo per gaming.