Migliori casse in circolazione

Pubblicità
Si ma il tipo ha detto che ha un budget massimo di 100 euro...

Comunque, non sono plastica (avendole aperte) tutta la scocca è in legno e anche l'interno, essendo un subwoofer "passivo".

nn vorrei fare il pignolo ma i subwoofer devono essere per forza caricati in reflex per avere una buona resa sonora ^^ (scusatemi se sono così rompipalle :lol:)

cmq quoto quanto detto da vassaiolo.... anke se devo precisare che le z4 sono valide.sempre se rispettano le specifiche del produttore e il reflex si può semrpe fare dopo :lol:

Da quello che ho capito le Z4 hanno un sistema strano... Un altoparlante interno e una membrana esterna, il che non pregiudica la resa sonora anzi... Sono ottime. :D

dove hai letto sta roba...sono curioso di leggere che si sono inventati :D

cmq l unica cosa passiva nelle Z4 sono i satelliti ^^

Mah guarda anche io mi aspettavo un suono pessimo invece è ottimo, oltretutto quando tiri troppo il sub non senti distorsioni perchè la membrana esterna copre tutto... Una roba strana ma funzionante (it works!) :D

Beh se me lo dicevi qualche anno fà, vendevo le logitech z-5500 digital a 140,00 euro per problemi di natura economici...
Adesso costano mi sembra sempre sui 250,00 nuove e sono una vera bomba hanno anche il telecomando, in totale sono 505 watt RMS (effettivi) Io al max non potevo metterlo per via delle vibrazioni delle finestre e l'armadio si apriva da solo, distorsione 0
Ciauz!

Ciao francexp! Ascolta vorrei 2 consigli, ho visto che hai le gemini gsm 1532, io sto cominciando ora a fare il dj, sono agli inizi....finora ho suonato con due casse amplificate. Ho un mixer della behringer (ddm 4000) non so se lo conosci!?! e 2 lettori cdj 400 della pioneer. Penso che sia arrivato il momento di acquistarmi un bel finale con due belle casse passive. Esteticamente la casse che hai tu sono belle ,ma suonano bene?All'aperto anche? O mi consigli qualcun'altre? E poi che finale mi consiglieresti per queste? Grazie attendo una tua risposta

dove hai letto sta roba...sono curioso di leggere che si sono inventati :D

cmq l unica cosa passiva nelle Z4 sono i satelliti ^^

Non si sono inventati nulla è una prassi fare i sub pressurizzati e nn reflex perchè vanno molto meglio con la musica, il basso è molto più controllato non si sente il caratteristico sbuffo d'aria dei reflex.
E' questione di gusti io ho le Z4 perchè adoro quel tipo di bassi tant'è che anche nell'home theatre ho preferito questo tipo di sub prendendo un Bowers&Wilkins ASW610 pressurizzato, e per chi se ne intende sa di che qualità sonora sto parlando.
Cmq tornando al discorso 2.1 le Z4 sono un ottimo rapporto qualità prezzo e si sentono davvero benissimo, pagate 79€ 2 anni fà ancora non finisco di benedirle.:ok:

nn vorrei fare il pignolo ma i subwoofer devono essere per forza caricati in reflex per avere una buona resa sonora ^^ (scusatemi se sono così rompipalle :lol:)

cmq quoto quanto detto da vassaiolo.... anke se devo precisare che le z4 sono valide.sempre se rispettano le specifiche del produttore e il reflex si può semrpe fare dopo :lol:

Sarai pignolo ma di audio nn capisci proprio nulla.
I sub reflex sono un universo e quelli a cassa pressurizzata sono un universo a parte, ed è questione di gusti di ascolto la scelta di uno o dell'altro.
Comunque l'idea che potresti trasformare un sub a cassa pressurizzata in un reflex artigianalmente è risibile e la dice lunga sulla tua preparazione in materia.

ciao , qualcuno mi consiglia un sistema audio 5.1 con forti bassi? io ero indirizzato sulle empire ps-5120 sono valide? hanno bassi potenti?? grazie in anticipo

ciao , qualcuno mi consiglia un sistema audio 5.1 con forti bassi? io ero indirizzato sulle empire ps-5120 sono valide? hanno bassi potenti?? grazie in anticipo

Apri un nuovo thread ;), che questo non ha nulla a che vedere con quello che vuoi chiedere, e sopratutto era di 6 mesi fa, finchè qualche utente prima di te non ha fatto necroposting :rolleyes: ...
Ciao.

Caro willyvogel mi ero dimenticato di questo forum sennò ti avrei risposto subito.
Allora numer one come puoi vedere dall armamentario che ho in casa e che hai visto in parte io in campo audio/hi.fi ne mastico parecchio.

Ti rispondo per punti.

1. Dici che ormai tutti i subwoofer non sono caricati in reflex :rolleyes::rolleyes: Non mi risulta proprio. Sai come funziona il reflex?? mi sa proprio di no. Fatti un po di cultura e poi ne riparliamo. Un subwoofer (un vero subwoofer) non in reflex NON esiste. Altrimenti non potrebbe scendere a frequenze come 20 hz mantenendo uno smorzamento adeguato affinchè il trasduttore stesso non sporchi il suono.

2. Fidati solo tu senti sbuffi d aria nel reflex. Che poi sai come funziona un trasduttore?? mi sa di no perchè sennò non avresti detto questo abominio. L'aria che esce dal tubo (reflex) crea la vibrazione d'aria per farti sentire quella determinata frequenza (alla quale è accordato) e abbassa la pressione della membrana per far si che supporti le frequenze più basse.

3. Qualsiasi cassa in sospensione pneumatica (che tu chiami pressurizzata) può essere trasformata in un sistema reflex tenendo conto coifficente di smorzamento del woofer, frequenza minima del trasduttore/sensibilità e dimensioni del cabinet.

Per maggiori info ti consiglio di imparare come funziona un reflex e non è assolutamente vero che la sospensione pneumatica è migliore del reflex. Semplicemente il reflex aumenta la profondità del suono recuperando quelle frequenze che si infrangerebbero andando a "sbattere" contro il cabinet.

AMEN

Per l'ascolto di musica non erano male le Empire R1000 a 50€ (o le sorelle maggiori). Oppure potresti guardare le Scythe Krokraft speaker e Scythe Kama Bay Amp (tempo fa li vendevano insieme a 100€ ca) da abbinare ad una scheda audio m-audio audiophile o una onkyo o un asus xonar stx o qualcosa di buon livello.

Per il 5.1 non saprei aiutarti :(

il budget mas è 150 € però se trovassi delle casse che dal punto di vista estetico mi dovessero stregare, magari ci penserei su basta che nn superino le 200€...cmq in primis la qualità, poi il design...

Grazie
e CERTO, ci manca solo di preferire un mini hi fi ad un impianto di ALTA' FEDELTA' perché più piccolo e carino.
le migliori casse sono quelle che erano.
parlo delle vecchie casse di legno con woofer e tweeter e crossover a 12db
rare e quasi certamente costose, non più in produzione ma valgono decisamente la spesa!
ne ho 1 paio e non le darei via neanche per 5 "Z-5500"

Pubblicità
Pubblicità