Migliori casse in circolazione

Pubblicità
sei sicuro che siano rms??? guarda che 750 watt rms NOMINALI sono una potenza astronomica :D:D

Si, sono sicuro... Infatti volevo spenderci parecchi soldi (max 700 euro) e avere degli altoparlanti veramente potenti... Speriamo che il mio DA9010 regga, ma non penso esistano passive con quella potenza.

Come esterni penso di no, è più la voglia di farmi un impianto 5.0 con quelle casse e un sintoampli della Denon... Ovviamente più avanti, i dindini mancano... :lol:

Poi vuoi mettere la possibilità di alzare il volume quanto vuoi e non sentire alcuna distorsione? :D

ciao,
ci tengo a precisare alcune cose.
cassa passiva = diffusore che ha bisogno di un amplificatore
cassa attiva = diffusore che non ha bisogno di amplificazione ma solo di una sorgente audio.

tu penso che hai confuso le 2 cose.

poi ricorda una cosa. la cassa non va mai in distorsione... è l ampli che distorge il suono ;);)

cmq se è vero se sono 750watt rms nominali stai attento agli omh. per avere quella potenza (anche se credo sia una potenza espressa in watt musicali non rms) saranno sicuramente 4 omh e il tuo ampli è a 8. riski di bruciare i finali :)

ciao,
ci tengo a precisare alcune cose.
cassa passiva = diffusore che ha bisogno di un amplificatore
cassa attiva = diffusore che non ha bisogno di amplificazione ma solo di una sorgente audio.

tu penso che hai confuso le 2 cose.

Conosco la differenza tra Passiva e Attiva, ora sto usando due Karma passive, il problema delle prossime casse che dovrò acquistare sarà decidere come alimentarle... Il DA9010 che ho ('89) è parecchio malandato e con alcune uscite difettose, poche entrate funzionanti e due finali bruciati sarebbe meglio puntare su 2-4 casse attive con annesso mixer...

poi ricorda una cosa. la cassa non va mai in distorsione... è l ampli che distorge il suono ;);)

Veramente mi pare che certi subwoofer abbiano difficoltà a mantenere un suono accettabile agli alti volumi, forse per la membrana che prende contro il "telaio"...

cmq se è vero se sono 750watt rms nominali stai attento agli omh. per avere quella potenza (anche se credo sia una potenza espressa in watt musicali non rms) saranno sicuramente 4 omh e il tuo ampli è a 8. riski di bruciare i finali :)

Sempre se userò l'ampli per alimentarle... :D

fidati di quello che ti dico. la cassa non va mai in distorsione ;)
quando senti i bassi che gracchiano ad alto volume non sono le casse ma è l'ampli che non riesce a cacciare abbastanza corrente.

il movimento del woofer non comporta nessuna distorisione in termini di suono ma l unica cosa che comporta (specialmente nei woofer caricati in reflex) una perdità di profondità del basso causa turbolenze che fanno tornare il woofer in posizione di riposo con un maggiore ritardo :)

cmq se lo trovi comprati il mio stesso finale. yahama B-2
300 watt a canale su 8omh. ponticellabile in mono a 600watt a canale :D:D

Supporta il 5.1?

Il mio DA9010 ha 2 canali stereo, ma separati...
A proposito, conosci qualche azienda che ripara vecchi sintoamplificatori? Ho mandato diverse mail alla Kenwood ma non ho mai avuto risposta...
Più che pulirlo non saprei dove mettere le mani, e non vorrei rischiare dato che è un cimelio di mio padre defunto...

Grazie :)

x mè queste :
15329.png

soprattutto per l'ingombro, ma sono anche molto belle :D

eheheeh quel finale è abbastanza vecchio :D nn esisteva neanke il 5.1 ahahaahah ma se vuoi potenza e qualità questo è il massimo!!

comunque aziende non ne conosco ma qui a udine cè uno bravissimo che ripara e restaura vecchi impianti. se vuoi ti do il numero e magari glielo spedisci ma si fa pagare parecchio. però te lo mette a nuovo.

ps. che problemi ti da??'

ma voi parlate perchè avete tutti impianti hi fi.... Se avevate delle casse X COMPUTER (infatti l'hi-fi è per essere collegato a una fonte che non sia PC. le casse x il pc sono fatte a posta!!) come ce le ho io non consigliavate tutta quella roba che col pc non cìentra niente...

ma voi parlate perchè avete tutti impianti hi fi.... Se avevate delle casse X COMPUTER (infatti l'hi-fi è per essere collegato a una fonte che non sia PC. le casse x il pc sono fatte a posta!!) come ce le ho io non consigliavate tutta quella roba che col pc non cìentra niente...

vabbè ma tu stai proprio parlando di robaccia scusa eh? :D:D:lol::lol:

cmq ki ha detto che nn si puù collegare un impianto hi.fi al pc?? basta avere un equalizzatore per enfatizzare gli alti che sono sempre compressatissimi :):):):):)

Beh, tornando in topic, penso che le Logitech Z4 siano i migliori 2.1 in circolazione.
Puoi tirarle al massimo e non distorcono, hanno dei satelliti niente male e il sub senza bass reflex rende parecchio.

Costano 80-90 euro. :D

Beh, tornando in topic, penso che le Logitech Z4 siano i migliori 2.1 in circolazione.
Puoi tirarle al massimo e non distorcono, hanno dei satelliti niente male e il sub senza bass reflex rende parecchio.

Costano 80-90 euro. :D

Mai ascoltato le empire ps2120d? Ok costa 99€ ma sono un altro pianeta. Le logitech per favore non dite che sono le migliori casse, perché sono plastica pura. L'unico modello fatto per bene (ma non eccellente) sono le z-5500. Le migliori 2.1 sono le edifier s530d per rapporto prezzo\prestazioni, poi ci sono le empire. Se proprio vuoi il massimo in ambito 2.1, allora si va sulle edifier s730. Ma logitech e creative per favore non le nominate proprio...:lol:

Pubblicità
Pubblicità