Migliori casse in circolazione

Pubblicità
ciao , cavolo non ho potuto fare a meno di notare il tuo impianto di diffusori gemini gsm , io ho le 1532 le (gemelle) non c'e' la feci a comprarle , scusa me devo chiederti una cosa io a suo tempo le pagai uno stonfo e vedendo i prezzi di oggi on line mi viene da dire che mi hanno sfondato il c... , 800 € a pisa ma ho letto che anche tu non hai speso poco ,se puoi vorrei sapere se ho speso tanto piu' di te o no.... io amo queste casse , non ci faccio piu' le feste ormai , quelle risalgono ai miei tempi d'oro 98' 99' 2000' , avevo la mania della disco , techno house ecc. ora mi sto' per traserire con la mia tipa in una mansarda e sono al dilemma impianto stereo io piloto il tutto con un marantz di mio padre vintage anni 80' 50 x 2 man non le spinge troppo , cmq per ora in camera va' piu' che bene nella mansarda mi piacerebbe amploficarle un po' di piu' ma il budget e quasi nullo 100 200 € cmq intanto mi piacerebbe sapere se a suo tempo feci un affare o meno , ma mi sa'.....cmq casse ottime c'ho fatto anni di feste capodanni compleanni mia di amici ecc hanno suonato vai ,su e giu in macchina campi garage ecc, e sono sempre perfette , non penso le vendero' mai ci tengo tropppo ci sono cresciuto....vabbe questo non te ne frega , se rispondi alla mia domanda te ne sarei grato ,in questi gg ho visto la nova serie di gsm belle cmq 175 watt invece di 160 siamo li ma il prezzo e decisamente inferiore cavolo.......cmq tu hai fatto un bell'aquisto penso cmq nell'ordine dei 1000 €urini o erro?! ciao complimenti ancora per la scelta...ciao

---------- Post added at 16:25 ---------- Previous post was at 16:18 ----------

ciao vedi se ti piacciono le mie :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Gemini GSM 1532 quelle grandi ai lati e GSM 1232 le piccoline in mezzo che comunque sono da 100 watt rms nominali:asd: ma fidati che si sente da dio e sono indistruttibili. risposta in frequenza delle piccole 40Hz-20KHz e di quelle grandi 32Hz-20KHz. Se stai cercando qualcosa di potente ma che abbia qualità è quello che fa per te. Purtroppo avento tweeter piezoelettrici non si possono definire casse da Hi-Fi.;)
cmq a 150 euro se cerchi trovi la coppia, ormai sono uscite 2 serie nuovo dopo di queste. quando le ho comprate io ho speso tantissimo.:rolleyes:

Uploaded with ImageShack.us
cdciao , cavolo non ho potuto fare a meno di notare il tuo impianto di diffusori gemini gsm , io ho le 1532 le (gemelle) non c'e' la feci a comprarle , scusa me devo chiederti una cosa io a suo tempo le pagai uno stonfo e vedendo i prezzi di oggi on line mi viene da dire che mi hanno sfondato il c...:cav: , 800 € a pisa ma ho letto che anche tu non hai speso poco ,se puoi vorrei sapere se ho speso tanto piu' di te o no.... io amo queste casse , non ci faccio piu' le feste ormai , quelle risalgono ai miei tempi d'oro 98' 99' 2000' , avevo la mania della disco , techno house ecc. ora mi sto' per traserire con la mia tipa in una mansarda e sono al dilemma impianto stereo io piloto il tutto con un marantz di mio padre vintage anni 80' 50 x 2 man non le spinge troppo , cmq per ora in camera va' piu' che bene nella mansarda mi piacerebbe amploficarle un po' di piu' ma il budget e quasi nullo 100 200 € cmq intanto mi piacerebbe sapere se a suo tempo feci un affare o meno , ma mi sa'.....cmq casse ottime c'ho fatto anni di feste capodanni compleanni mia di amici ecc hanno suonato vai ,su e giu in macchina campi garage ecc, e sono sempre perfette , non penso le vendero' mai ci tengo tropppo:love: ci sono cresciuto....vabbe questo non te ne frega , se rispondi alla mia domanda te ne sarei grato ,in questi gg ho visto la nova serie di gsm belle cmq 175 watt invece di 160 siamo li ma il prezzo e decisamente inferiore cavolo.......cmq tu hai fatto un bell'aquisto penso cmq nell'ordine dei 1000 €urini o erro?! ciao complimenti ancora per la scelta...ciao:ok::ok:

Benvenuto intanto, discussione piuttosto vecchia questa.
PS: Aggiorna il tuo messaggio, sistemalo e rimuovi il grassetto.
Grazie, ricordati di leggere il Regolamento; FAQ di Tom's Hardware.

Il tuo avatar è spettacolare, calcola che ho 3 tatuaggi tutti sui Pink Floyd.

Detto questo, a me servirebbero delle casse 2.1 o anche 2.0 l'importante è che siano più di 4w per canale, e che il suono sia molto pulito.
Le devo usare solo per giocare, e non gioco mai a volumi elevatissimi.

Il problema è che se giro su internet leggo un sacco di recensione dove però si esalta o meno la potenza dei bassi...ma non parlano mai delle frequenze alte. In pratica ho paura di prendere casse dove il suono sia solo pompato, ma non pulito.

Potreste consigliarmi?

Se non ti interessano frequenze basse e il suono pompato (per modo di dire), due casse monitor fanno al caso tuo.
Senza dubbio in questa soluzione troverai un suono più equilibrato e pulito, quanto hai da spendere?

Se non ti interessano frequenze basse e il suono pompato (per modo di dire), due casse monitor fanno al caso tuo.
Senza dubbio in questa soluzione troverai un suono più equilibrato e pulito, quanto hai da spendere?
Mannaggia, bisogna che mi imparo a sottoscrivere le discussioni perché altrimenti non sò quando mi rispondono.
Grazie del consiglio, ma per casse monitor intendi quelle da notebook? Vabbè che non deve essere pompato, però forse sono un pò troppo scarse, comunque il mio budget arriva fino ai 100 euro, però meglio se costano meno ci mancherebbe.

Le casse monitor sono una tipologia di casse solitamente ottimizzate per essere ascoltate da vicino. Io ho delle Empire s-600 che sono appunto monitor e sono molto potenti (40 Watt reali).

Le casse monitor sono una tipologia di casse solitamente ottimizzate per essere ascoltate da vicino. Io ho delle Empire s-600 che sono appunto monitor e sono molto potenti (40 Watt reali).
Ciao, allora ho trovato della empire i seguenti modelli:

s300
s500
p2120 e roba del genere
x 4500

Ora il problema è solo la qualità del suono...uno di questi modelli ha anche la regolazione dei bass e degli alti...che per i miei gusti regolerei gli alti a palla e i bassi a metà.

Gioco vicino al monitor e non ascolto musica.

Quale prendo? :D

Se non ascolti musica lascia perdere le Empire e guarda un 2.1 della edifier tipo l'HCS2330. Per giocare ci vogliono i bassi.

Pubblicità
Pubblicità