Migliori casse in circolazione

Pubblicità

Ciarapix

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti, sto cercando scheda e casse tra le migliori su mercato...il prob è ke ho un badget max di 100€...^^

Saluti

dipende cosa cerchi 2.1 o 5.1, se cerchi un buon 2.1 ora come ora le empire ps-2120d credo siano le migliori sul mercato in quella fascia di prezzo 100-150 euro le puoi trovare io le o prese tempo fa a 99 euro su ebay ...
poi ci sono anche le logitech z-2300 ma costano di piu e il suono è di qualita inferiore, ma dipende anche il tipo di musica che ascolti se ti piace musica house, techno le z-2300 anno un basso bello potente invece le empire si adattano un po a tutto e anno una qualita sonora fantastica.
http://www.google.it/url?sa=t&sourc...XehfgL&usg=AFQjCNGOmi7CvPDp6BJyzJLkVSBHkweDYg

ciao vedi se ti piacciono le mie :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Gemini GSM 1532 quelle grandi ai lati e GSM 1232 le piccoline in mezzo che comunque sono da 100 watt rms nominali:asd: ma fidati che si sente da dio e sono indistruttibili. risposta in frequenza delle piccole 40Hz-20KHz e di quelle grandi 32Hz-20KHz. Se stai cercando qualcosa di potente ma che abbia qualità è quello che fa per te. Purtroppo avento tweeter piezoelettrici non si possono definire casse da Hi-Fi.;)
cmq a 150 euro se cerchi trovi la coppia, ormai sono uscite 2 serie nuovo dopo di queste. quando le ho comprate io ho speso tantissimo.:rolleyes:

Uploaded with ImageShack.us

Grazie raga per i suggerimenti, almeno qualcuno mi risponde dandomi consigli, invece di persone che si incrivono ai forum con nick tipo appunto nessuno29, ed invece di aiutare il prossimo in questo caso io superinesperto, ci fanno la battuta sopra credendo che noi nasciamo tutti belli ed imparati!!!
Dato che ti 6 dato quel nick, xkè non torni alla tua vita da "nessuno" appunto

Grazie...

Grazie fracexp, le terrò da conto..
Heidel sto cercando un 2.1 per una stanza di 10 mq...ascolto tutti i generi xciò cerco qualcosa da poter equalizzare al momento, oppure qualcosa che vada bene per tutto...purtroppo questo mondo mi è completamente nuovo, e nn so quali siano i requisiti minimi da tener conto per avere un buon impianto...l unica cosa che sono riuscito a capire è ke delle buone casse devono stare dai 90 db in su....
Ho trovato queste marche su ebay sotto le 150€
Keg : KEF International Wharfedale: Product - Products - Wharfedale Hi-Fi bostonacoustic: CS 225C | Classic Series | Center Channel Speakers | Speakers
indianlinee:DJ 205 2 vie, da scaffale - Scheda Prodotto - Indiana Line
Ho notato anche le klipsch che purtroppo costano un pò di + ma hanno un design stupendo...valgono la pena?
Grazie

il budget mas è 150 € però se trovassi delle casse che dal punto di vista estetico mi dovessero stregare, magari ci penserei su basta che nn superino le 200€...cmq in primis la qualità, poi il design...

Grazie

ciao, boston acustic sono il meglio in assoluto :asd: ma come sicuramente avrai visto costicchiano veramente tanto :muro:
quelle che hai scelto boston non vanno bene perchè è un diffusore mono e non stereo come a te servirebbe, in quanto è un centrale per un impianto home theatre.

....nn so quali siano i requisiti minimi da tener conto per avere un buon impianto...l unica cosa che sono riuscito a capire è ke delle buone casse devono stare dai 90 db in su....
la qualità di un diffusore la vedi dalla risposta in frequenza.ovvero il range di frequenze che può supportare aumentando quindi la ricchezza del suono= la qualità. un buon diffusore non deve scendere mai sotto 50Hz-30KHz
altro fattore importate è l impedenza, in genere su impianti Hi.Fi o di buona qualità sta sui 8 ohm sotto i quali è una cassa di scarsa qualità in quanto tentano di sopperire a una mancanza scendendo di impedenza e raddoppiando la potenza supportata.
per quanto riguarda i db non è che la cassa deve superare i 90db perchè dipende dall amplificazione. :) ma forse tu intendevi dire la sensibilità della cassa, che appunto deve stare sopra gli 80db :asd::asd::asd:

spero di esserti stato utile ;)

Grazie mille francexp, mi 6 stato davvero di aiuto...
A questo punto la mia scelta è caduta sulla kef..e vorrei chiedere un ultimo parere a voi professionisti del sound...tra la serie c1 e la c3 quali sono le migliori?posto i link
KEF International

KEF International

Lo chiedo xkè la cerie c1 ha meno sensibilità e meno w max, xrò ha + range...e se ho capito bene quest ultimo serve proprio per la ricchezza del sound...
Invece le c3 hanno + sensibilità e maggiore wattaggio....che dovrebbe servire per avere maggiore volume o baglio!?!?

Domandina ^^ l'almpri serve cmq alle casse anche se le collegherò da pc?!?!?immagino proprio di si, potreste consigliarmene qualcuno?

Grazie

Saluti

sono buone entrambe. avendo un woofer così piccolo non puoi pretendere di più in Hz. quindi in profondità dei bassi. cmq devi vedere il prezzo e poi guarda che 100watt sono tantini ;) non credere che siano pochi. :rolleyes: lascia stare i mongoloidi che in macchina dicono di avere 1000watt ecc ecc ecc con 50watt REALI (o magari valvolari :D:D) fai zittire il loro impianto :lol:

cmq per l'ampli non saprei consigliarti sono fuori da giro da anni, nn mi informo più delle novità. io sono un patito dell hi.fi e mi tengo stretti i miei ampli ma ti consiglio,conoscendole, marche come technics, onkyo, LEM, ecc ecc poi per pilotare quelle casse non ti serve tanta potenza. il mio consiglio è che essendo piccole di prendere un ampli di 60 max 80 watt a canale sennò rischi di "sfarinare" i woofer. io ne so qualkosa :asd:

ps. mi raccomando gli ohm. devono essere maggiori o uguali a quelli delle casse.

Dopo una mattinata intera a cercare impianti audio completi o fai da te, cominciavo a sentire puzza di bruciato, sono andato in bagno e ho notato che il mio povero cervello stava evaporando fuori.... :shock::shock::lol:
Conclusione...non sono riuscito a combinare nulla...l'unica cosa che ho appreso brutalmente da internet è che sotto i 250€ non riesco a farmelo un impianto fai da te :skept::skept:
Quindi ripiego su casse 2.1 con ampli integrato...quelle piccole da mettere ai lati del monitor...:skept::skept:
Datemi qualche marca raga xfavore io nn ce la faccio +....:help::help:

Grazie

Logitech, creative, empire.. Io ho le logitech x-530 e si sentono da paura (provengo da un sistema pioneer a componenti singoli e con altoparlanti da 150w rms l'una, quindi ne so qualcosa della qualità sonora).. Però sono 5.1... Tu dovresti andare di Z2300 che sn veramente ottime;);)

Pubblicità
Pubblicità