• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
tutti in fascia high-end
• Seasonic | Focus GX [1] / GM [1] / PX [1] / SGX - Prime Gold [1] / Platinum / Titanium / Fanless PX / Fanless TX / Snow Silent (Gold / Platinum / Titanium) / Airtouch - X Gold / Platinum / Fanless / Snow Silent - Connect
 
No, non ho nulla contro i core, chiedevo se erano meglio dei gx perchè nella mia ignoranza per 1500 credo che quasi chiunque opterebbe per un modulare. Quindi pensavo che per aver scelto quelli dovevano essere meglio dei gx, tutto qua ????

Edit: ho notato che avevo scritto "un focus gx come" ovviamente ho lasciato per sbaglio la frase a metà. Volevo solo chiedere se fossero meglio rispetto ai gx ??
Meglio dei GX non sono ovviamente, come detto più sopra parliamo di PSU di fascia alta. I Core sono comunque ottimi, siamo più o meno lì.
 
ciao ragazzi, avrei bisogno di un'informazione. ho appena comprato i pezzi della build da 800 euro, e sto notando che a partire dalla build da 900 è presente il dissipatore. Cosa cambia se lo compro o meno? serve per azioni più specifiche come overcloaking? Non mi intendo molto di build o pezzi di pc ma vorrei imparare
 
ciao ragazzi, avrei bisogno di un'informazione. ho appena comprato i pezzi della build da 800 euro, e sto notando che a partire dalla build da 900 è presente il dissipatore. Cosa cambia se lo compro o meno? serve per azioni più specifiche come overcloaking? Non mi intendo molto di build o pezzi di pc ma vorrei imparare
Non rientrava nel budget. Un dissi aftermarket ovviamente è sempre meglio proprio perchè raffredda meglio del dissi stock compreso nella scatola del processore.
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio su come gestire gli ssd e/o hhd. Guardando le build da 1000 e 1500, che sarebbero quelle più interessanti per me, ho visto che avete consigliato un ssd m2 da 256gb e un hhd meccanico da 1tb.
In questo caso, l'ssd m2 viene utilizzato solo per il sistema operativo?

Avendo già un ssd da 2,5", potrebbe avere senso acquistare un ssd m2 per windows, tenere l'ssd per installare i giochi e programmi e l'hhd da 2tb per archivio?

Oppure prendo un ssd da 1tb come nelle build da 1600/2000 e quello che ho già ci installo windows e software?

Oppure è sempre meglio tenere il sistema operativo da solo in un ssd m2?

Spero di essermi spiegato..

Altra cosa, ci si può fidare ad usare un ssd come disco per archivio o è meglio un hhd?
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio su come gestire gli ssd e/o hhd. Guardando le build da 1000 e 1500, che sarebbero quelle più interessanti per me, ho visto che avete consigliato un ssd m2 da 256gb e un hhd meccanico da 1tb.
In questo caso, l'ssd m2 viene utilizzato solo per il sistema operativo?

Avendo già un ssd da 2,5", potrebbe avere senso acquistare un ssd m2 per windows, tenere l'ssd per installare i giochi e programmi e l'hhd da 2tb per archivio?

Oppure prendo un ssd da 1tb come nelle build da 1600/2000 e quello che ho già ci installo windows e software?

Oppure è sempre meglio tenere il sistema operativo da solo in un ssd m2?

Spero di essermi spiegato..

Altra cosa, ci si può fidare ad usare un ssd come disco per archivio o è meglio un hhd?
Sul m2 ovviamente installi solo S.O e i vari programmi e nel HDD installi solamente i giochi e file personali.
Il modello esatto del tuo SSD attuale? Utilizzo del pc oltre al gaming?
 
Sul m2 ovviamente installi solo S.O e i vari programmi e nel HDD installi solamente i giochi e file personali.
Il modello esatto del tuo SSD attuale? Utilizzo del pc oltre al gaming?
L'ssd che ho già è un crucial mx500. Principalmente faccio gaming, ma anche un pò di editing video (un paio l'anno).

Ma allora che capienza deve avere l'm2 per installarci S.O. e programmi?
 
L'ssd che ho già è un crucial mx500. Principalmente faccio gaming, ma anche un pò di editing video (un paio l'anno).

Ma allora che capienza deve avere l'm2 per installarci S.O. e programmi?
256 GB va benissimo, conta che andrai ad installare Windows (pesa un 30/40 gb) più i vari programmini.. per cui non vedo il senso di prenderne uno più capiente.
Se editi video l nvme ci sta tutto.. se non editavi ti dicevo di tenere crucial e aggiungere soltanto un HDD.
 
Quindi dici di prendere l'm2 da 256gb per il S.O., tenere il crucial per varie cose e un hhd magari da 2/3tb p300 per archivio?

Potrebbe andare bene?

Fammi capire anche un altra cosa, se volessi avere più velocità anche con il disco archivio, vale la pena acquistare un ssd da 1tb? Dura poco nel tempo? E' meglio avere un hhd?
 
Quindi dici di prendere l'm2 da 256gb per il S.O., tenere il crucial per varie cose e un hhd magari da 2/3tb p300 per archivio?

Potrebbe andare bene?

Fammi capire anche un altra cosa, se volessi avere più velocità anche con il disco archivio, vale la pena acquistare un ssd da 1tb? Dura poco nel tempo? E' meglio avere un hhd?
Più velocità per cosa, tempi di caricamento dei giochi più brevi? Nahh, secondo me non né vale la pena.. poi ovviamente fai te ma io onestamente li vedo soldi inutili prendere un SSD 2.5" per salvarci foto e giochi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top