• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Buonasera, dopo mesi di ricerca ho deciso di rifarmi il pc da zero tenendo solo la GPU (1080ti) e l'alimentatore (850gold): seguendo i vostri consigli volevo prendere i componenti della build da 1700 euro con i51300 ect che però supera i 2000 euro, togliendo gpu e alimentatore sarei sui 930 euro circa..avete consigli in merito?
grazie
Ma per il 1080p?
 



Bonus Build


Build per 2160p High Refresh Rate

Prendere VERDE se vi interessa giocare con RT attivo mentre se il RT non vi interessa prendere l'ARANCIONE

Processore : Ryzen 7 7800X3D
Scheda Video : PNY XLR8 4080
RAM : Corsair Vengeance RGB 16x2 DDR5 6400Mhz C32 (Offerta Black Friday!)
Scheda Madre : Gigabyte B650 AORUS ELITE AX
Case : NZXT H7 FLOW (Offerta Black Friday!)
Dissipatore : DeepCool LT720 (Offerta Black Friday!)
Storage : Crucial P5 Plus 2TB (Offerta Black Friday!)
Alimentatore : MSI MPG A850G PCIE5
Ciao @DareDevil_ , mi piace tantissimo questa bonus build. Se potessi farmi risparmiare qualcosa su alimentatore e dissipatore cosa consiglieresti?
Grazie in anticipo
 
Ciao @DareDevil_ , mi piace tantissimo questa bonus build. Se potessi farmi risparmiare qualcosa su alimentatore e dissipatore cosa consiglieresti?
Grazie in anticipo

Come dissipatore vai pure su questo (affare, a meno di 80€): https://www.amazon.it/Thermalright-...iche-raffreddamento-cuscinetti/dp/B0BLH6RLBT/
Il prezzo dell'alimentatore invece è buono: fossi in te starei su di lui.

Rispetto alla build proposta cambierei anche un paio di altre cose:
RAM: meglio indirizzarsi su modelli con profilo EXPO per non avere problemi. Ci sono queste 6000 CL30 a buon prezzo (sotto i 150).
SSD: Il Kingston KC3000 2048GB al momento costa meno e ha performance leggermente superiori.
 






Build 1700€



Build per 1440p 144hz


Processore : I5-13500
RAM : Corsair Vengeance RGB 16x2 DDR5 6400Mhz C32
Scheda Madre : B760 Gaming Plus WiFi
Dissipatore : DeepCool AK620
Storage : Crucial P5 Plus 2TB









Scusate volevo ordinare questa configurazione salvando solo la mia attuale gtx 1080Ti e l'alimentatore da 750w mentre come case ho scelto un CM TD500 mesh v2, avrei alcuni dubbi:

1) Secondo voi serve una ventola anche dietro o sopra al case (ne ha già 3 di serie davanti)?
2) Non è meglio un dissipatore a liquido, ho visto che costano poco di più o è una spesa superflua con questi componenti?
3) Le RAM se non sbaglio ci sono identiche ma senza RGB e costano circa 50 euro in meno, confermate?
4) I prezzi sono aumentati parecchio dopo il Black freiday, caleranno un po' a gennaio?

Ogni consiglio è ben gratido

Grazie
 
Scusate volevo ordinare questa configurazione salvando solo la mia attuale gtx 1080Ti e l'alimentatore da 750w mentre come case ho scelto un CM TD500 mesh v2, avrei alcuni dubbi:

1) Secondo voi serve una ventola anche dietro o sopra al case (ne ha già 3 di serie davanti)?
2) Non è meglio un dissipatore a liquido, ho visto che costano poco di più o è una spesa superflua con questi componenti?
3) Le RAM se non sbaglio ci sono identiche ma senza RGB e costano circa 50 euro in meno, confermate?
4) I prezzi sono aumentati parecchio dopo il Black freiday, caleranno un po' a gennaio?

Ogni consiglio è ben gratido

Grazie
Ciao.
Allora, sì è giusto mettere la ventola sul retro del case da 120mm in espulsione.
Il dissipatore a liquido in questo caso non ha senso perché il 13500 non consuma tanta energia e quindi scalda poco. Un buon dissipatore ad aria quindi basta e avanza.
Per le RAM attento alle specifiche, magari sono identiche esteticamente ma non in frequenza e timing.. quindi mandami il link che controllo io o assicurati che abbiano le stesse specifiche con quelli RGB.
Beh, questo black Friday in realtà mi ha un po' deluso, le offerte interessanti erano poche lato informatica.
Per i prezzi no, non c'è stato sto aumento drastico.
 
Ciao.
Allora, sì è giusto mettere la ventola sul retro del case da 120mm in espulsione.
Il dissipatore a liquido in questo caso non ha senso perché il 13500 non consuma tanta energia e quindi scalda poco. Un buon dissipatore ad aria quindi basta e avanza.
Per le RAM attento alle specifiche, magari sono identiche esteticamente ma non in frequenza e timing.. quindi mandami il link che controllo io o assicurati che abbiano le stesse specifiche con quelli RGB.
Beh, questo black Friday in realtà mi ha un po' deluso, le offerte interessanti erano poche lato informatica.
Per i prezzi no, non c'è stato sto aumento drastico.

Ciao grazie per i consigli, le ram mi sembrano identiche tranne per il fatto che non sono RGB e costano molto di meno (circa 60 euro attualmente), se mi confermi sarebbero queste: https://www.amazon.it/gp/product/B0BPL9VYPW/ref=ox_sc_act_title_4?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

grazie ancora
 
Cambierei anche dissipatore perchè Thermalright offre prodotti dalle performance simili a poco più della metà del prezzo. Al momento il più conveniente è il Frost Tower 120: https://www.amazon.it/Thermalright-heatpipes-TL-C12B-Generation-Technology/dp/B0BTD7HXPR/
Invece, io aggiungere anche il contact frame per evitare possibili problemi di flessione (questo a prescindere dal dissipatore utilizzato): https://www.amazon.it/anti-flessione-Thermalright-generazione-pressione-correzione/dp/B0BHLHKRWL/
 
Buongiorno, nella build da 1440p sarebbe possibile sostituire la 4070TI con la 4070 liscia, tipo questa, o potrei avere problemi o scendere troppo a compromessi? Grazie mille 😊
 
No, il modello Ventus della MSi è sconsigliato per le 4070 liscie

E; vero le ventus dovrebbero avere un hotspot sui VRM un pò "caloroso" però non sappiamo se i modelli che ci son ora hanno fatto qualche modifica

Purtoppo non ci son recensioni recenti con la termocamera
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top