• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
il pc assemblato l'ho preso il 5 febbraio 2015 e ordinato a ottobre 2014. Ma a parte la presenza di un solo connettore 2+2 che cos'ha che non và?
Ha troppi anni alle spalle, i componenti elettrici che lo compongono vuoi o non vuoi col passare degli anni si rovinano.. questo ha quasi 10 anni sul groppone e onestamente non gli darei molta fiducia.
 
Ha troppi anni alle spalle, i componenti elettrici che lo compongono vuoi o non vuoi col passare degli anni si rovinano.. questo ha quasi 10 anni sul groppone e onestamente non gli darei molta fiducia.
quindi un alimentatore andrebbe cambiato ogni 5 anni?
Alla fine l'unica cosa che posso sfruttare è il case, Corsair Carbide 500r che mi ha pure stufato per via della griglia laterale con ventola da 200mm che tira dentro troppa polvere visto che è sprovvista di filtro
photo_2023-11-17_14-30-51.webp
 
Tra il Corsair RM850e e l'MSi MAG A850GL, per ryzen 7800x3D + RTX 4090, cosa prendereste?

Entrambi alimentatori praticamente di fascia media. Intendiamoci, niente che non va e li userei sicuramente in un PC di fascia media.
Se uno compra 7800X3D e RTX4090 spendendo, se va bene, 2000€ (probabilmente di più) solo per quelli credo si possa anche ambire a qualcosa di meglio, tipo l'MSI A850G o anche il 1000G visto la presenza di una RTX4090 (soprattutto se è una di quelle custom che arriva potenzialmente fino a 600 watt di TGP).

Oppure questo: https://www.amazon.it/Alimentatore-Alimentazione-PLUS®PLATINUM-Meccanismi-Protezione/dp/B0C8HLXTXV?th=1ù
Questo è leggermente "sperimentale" nel senso che i più famosi recensori esteri non l'hanno provato. Tuttavia, l'ha provato e aperto Falco (oltre a Dante) ed è basato sulla stessa piattaforma dei SuperFlower Leadex III con leggere modifiche (quindi si parte da una base importante). E si è comportato veramente bene nel suo test, tra l'altro raggiungendo anche livelli di efficienza importanti (pur tenendo conto che è un platinum).
Quindi al prezzo a cui è venduto è un ottimo affare.

quindi un alimentatore andrebbe cambiato ogni 5 anni?

Non per forza: un alimentatore di fascia alta moderno per me può essere usato per 7-8 anni senza problemi, anche 10 magari, se non deve essere sostituito per questioni legate alla potenza o ad altro. Del resto spesso gli alimentatori di fascia alta moderna sono garantiti proprio 10 anni.
Il tuo però è un alimentatore di fascia media di 7-8 anni fa: non ricordo nemmeno se fosse già con topologia DC-DC per le rail minori, o ancora group regulated. Nel secondo caso da cambiare sicuramente, ma comunque direi che ha fatto la sua vita.

Guarda che comunque il vero black Friday é venerdì prossimo, dove ci saranno tutte le offerte di informatica e accessori. Se puoi io aspetterei. Poi vedi te

Sì al momento direi che non ci sono offerte fantasmagoriche, anche nelle categoria dove di solito ci sono dei bei sconti.
 
In realtà qualche offerta carina c'è, prima c'era un QHD LG 27" 170hz a soli 200 euro mentre adesso sta a 300.😐
 
Non parli dell'MSi sempre 27" 170hz, vero? Anche quello ora è sui 280, prima 199.
E, prima ancora, è andato esaurito un monitor + cuffie a tipo 169 totale
Sisi scusa, intendevo l'MSI😂
Sì, avevo visto quel bundle.. è durato pochissimo!
quindi mi consigli di non prendere nulla di nulla? Nemmeno la mobo a quel prezzo?
Eh, non possiamo assicurarti nulla.. può essere che tra 1 settimana ci sarà qualcosa di più conveniente come può essere invece che oggi hai perso un'opportunità.
 
In realtà qualche offerta carina c'è, prima c'era un QHD LG 27" 170hz a soli 200 euro mentre adesso sta a 300.😐

Sui monitor in effetti sì, ma a livello di componenti non c'è molto. Più che altro su RAM e SSD di solito c'erano sconti più sostanziosi (soprattutto quest'ultimi).
Il bundle cuffia+monitor era probabilmente un errore di prezzo, infatti è sparito subito.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top