• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Settembre 2024

Pubblicità
Buonasera! Per quanto riguarda il case inserito tempo nella config. 600€, ho un dubbio.
Parlo del case Masterbox Q300P, ed il dubbio riguarda il telecomando RGB.
Qualcuno sa spiegarmi come può essere (ammesso che sia fattibile) ESTERNO al case? Perchè non penso sia normale dover aprire ogni volta il pannello per usarlo...
Ma per telecomando RGB cosa intendi? Potresti postare la foto di questo telecomando? Non vorrei che lo stai confondendo con il controller.
 
io avevo collegato il cavo del tasto reset del case al controller rgb, non chiamatelo telecomando..
quindi agli effetti cambio le luci col pulsante reset del case
Esatto, ma io vorrei evitare questa cosa ed utilizzare il controller presente con il case. Non è fattibile?
 

Allegati

  • Immagine WhatsApp 2023-03-21 ore 09.42.04.webp
    Immagine WhatsApp 2023-03-21 ore 09.42.04.webp
    527.2 KB · Visualizzazioni: 23
Si si, intendo quello. Non può essere esterno al case? Per cambiare il colore alle luci devo per forza togliere la finestra?
Devi collegare il controller con il tasto "reset" del case per controllarlo appunto tramite il tastino reset del case..
Altri rimendi non ci sono se non prendere un controller aRGB tipo questo, attaccarlo all'uscita USB della scheda madre tramite lo spinotto rilasciato sulla loro stessa scatola e controllarlo tramite software rilasciato dalla casa produttrice.
nella configurazione da 2200 il dissipatore artic non è disponibile, un alternativa ?

Sì certamente, ecco a te: Corsair iCue H100I RGB
 
Esatto, ma io vorrei evitare questa cosa ed utilizzare il controller presente con il case. Non è fattibile?
avrai letto con poca attenzione quello che avevo scritto
in pratica, collegando il cavo del tasto reset al controller che cosa si usa? il controller
con cosa? col tasto reset
 
scusate per l'off topic ma volevo fare un paio di domande velocissime senza aprire una nuova discussione.

Ho notato che le temperature sotto sforzo della mia cpu ( i5 10400) sono salite di circa cinque, sei gradi rispetto a quando avevo appena montato il mio scythe fuma 2 circa un anno e mezzo fa ( prima 55, ora 60-62 gradi). Niente di preoccupante, però vorrei cambiare la pasta termica anche in vista dell'estate. Ho due dubbi:

- posso usare la pasta termica inclusa nella confezione del fuma2 che però è stata aperta? Ha circa un anno e mezzo, ma è stata conservata bene.
- per togliere la vecchia pasta termica dal dissipatore e dalla cpu cosa devo usare? L'alcool va bene? E posso usare un fazzoletto o uno scottex?
Grazie.
 
Ultima modifica:
avrai letto con poca attenzione quello che avevo scritto
in pratica, collegando il cavo del tasto reset al controller che cosa si usa? il controller
con cosa? col tasto reset
Avevo letto con assoluta attenzione, ma resta il fatto che, forse, non mi ero spiegato bene.
Io avrei voluto utilizzare FISICAMENTE il controller ESTERNAMENTE al case, e non il tasto reset attaccato al controller.
Deduco non sia possibile.
 
- per togliere la vecchia pasta termica dal dissipatore e dalla cpu cosa devo usare? L'alcool va bene? E posso usare un fazzoletto o uno scottex?
Grazie.
alcol va bene
scottecs se lascia meno pelucchi del fazzoletto

Avevo letto con assoluta attenzione, ma resta il fatto che, forse, non mi ero spiegato bene.
Io avrei voluto utilizzare FISICAMENTE il controller ESTERNAMENTE al case, e non il tasto reset attaccato al controller.
Deduco non sia possibile.
boh allora invece di fissare il controller dentro al case, vedi se riesci a passarlo fuori, dalla parte posteriore del case se ci arrivi coi cavi, ma tutto questo per cosa? per non usare il tasto reset? che altre funzioni ti darebbe il controller che non potresti fare col tasto e con eventuale software gestionale
 
non penso includano una pasta scarsa, mi pare strano che dopo un anno e mezzo hai temperatura più alta ora, ma dipendentemente dalla stagione
 
Avrei una domanda sulla configurazione da 2200, ho visto che ci sono 2 ssd la crucual e la segate, nella build vanno insieme oppure solo una? Grazie per la risposta.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top