• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Ottobre 2024 (Prime Day Update!)..

Pubblicità
Ciao ragazzi, mi sto approcciando da poco al mondo del gaming su pc, ma purtroppo sono molto ignorante in materia, vorrei chiedervi qual è il minimo budget per un pc che permetta di giocare a fortnite in maniera fluida con settaggi bassi? Non so se è la sezione giusta per commentare , chiedo scusa in anticipo se non lo fosse
 
Ciao ragazzi, mi sto approcciando da poco al mondo del gaming su pc, ma purtroppo sono molto ignorante in materia, vorrei chiedervi qual è il minimo budget per un pc che permetta di giocare a fortnite in maniera fluida con settaggi bassi? Non so se è la sezione giusta per commentare , chiedo scusa in anticipo se non lo fosse
600€ un buon ryzen 2600 con una RX570/580 e ti permette dettagli alti in quasi tutti i giochi attuali
 
Ok grazie, e quanto tempo pensi possa durare mantenendo una fluidità di gioco accettabile?
puoi cercare qualche video sul tubo per vedere le prestazioni dei due componenti, la RX580 ad oggi regge a dettagli alti quasi tutti i giochi
 
Giochi tripla A, tipo assassin's creed odyssey.

Fortnite non è un tripla A

Nono intendo solamente con fortnite :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
puoi cercare qualche video sul tubo per vedere le prestazioni dei due componenti, la RX580 ad oggi regge a dettagli alti quasi tutti i giochi
Ok ti ringrazio, adesso controllo :)
 
Salve ragazzi, ero interessato alle build fascia 800€, volevo innanzitutto chiedere quale delle due fosse più performante. Passando invece a motivazioni più personali le mie domande sono: è per forza necessario overclockare o si può usare la configurazione anche senza (magari cambiando il processore in questo caso), inoltre io ho sia console che pc e gioco da stesso monitor (nel mio caso un T24C350) . Dovrei cambiarlo insieme alla configurazione o posso sfruttarlo per un po' e cambiarlo in seguito? Se devo cambiarlo, c'è qualcosa che possa usare sia per console che per pc e che non abbia un costo eccessivo?
andrebbe un po rivista la configurazione amd inserendoci un 3600 come cpu e delle ram da 3200Mhz che credo costano meno di quelle inserite
con qualsiasi cpu non si è obbligati ad overclockare
il monitor che hai è anche una TV, non il top per giocare da pc visto che rispetto ad una console, il pc parte dai 60hz a salire, sinceramente non so come funzionano i monitor standard su console
ti consiglio di aprire un thread tutto tuo per avere una build più aggiornata e dove ci sarà gente che potrà risponderti anche sul monitor, in modo da non intasare questo
 
andrebbe un po rivista la configurazione amd inserendoci un 3600 come cpu e delle ram da 3200Mhz che credo costano meno di quelle inserite
con qualsiasi cpu non si è obbligati ad overclockare
il monitor che hai è anche una TV, non il top per giocare da pc visto che rispetto ad una console, il pc parte dai 60hz a salire, sinceramente non so come funzionano i monitor standard su console
ti consiglio di aprire un thread tutto tuo per avere una build più aggiornata e dove ci sarà gente che potrà risponderti anche sul monitor, in modo da non intasare questo
ok, grazie mille, ho fatto come mi hai consigliato e creato un post separato
 
Ultima modifica:
interessante la configurazione dal 1500 euro. C'è una scheda madre con un prezzo più contenuto rispetto a quella inserita? (non mi interessa RGB...) premesso che il processore sarebbe un i5-9400F e la scheda video una 2070super
 
interessante la configurazione dal 1500 euro. C'è una scheda madre con un prezzo più contenuto rispetto a quella inserita? (non mi interessa RGB...) premesso che il processore sarebbe un i5-9400F e la scheda video una 2070super
1500€ con un i5-9400f? :lol:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top