• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Ottobre 2024 (Prime Day Update!)..

Pubblicità
Attualmente 4k 60hz, però è possibile che fra non molto passi a un 2k 144hz

Tapatalked with A8 2018
per i 144hz l'i7 6700 soffre! In bf5 online per es non andrai oltre ai 110fps nella migliore delle ipotesi, con qualsiasi gpu ed a qualunque dettaglio grafico, quindi un pò di bottleneck lo fa sta cpu, l'ho visto fare e ho analizzato un pò le statistiche con il pannello OSD di afterburner. Ti serve un blocco nuovo se vuoi sfruttare bene i 144hz, indipendentemente da gpu e tutto il resto del sistema
 
per i 144hz l'i7 6700 soffre! In bf5 online per es non andrai oltre ai 110fps nella migliore delle ipotesi, con qualsiasi gpu ed a qualunque dettaglio grafico, quindi un pò di bottleneck lo fa sta cpu, l'ho visto fare e ho analizzato un pò le statistiche con il pannello OSD di afterburner. Ti serve un blocco nuovo se vuoi sfruttare bene i 144hz, indipendentemente da gpu e tutto il resto del sistema
Ok, quindi se voglio salire con gli fps dovrei passare a un serie 9xxx, per solo gaming ha senso guardare un i7 o un i5 è più che sufficiente?

Invece se rimango sui 4k 60hz? Riesco a sfruttare una 2070/80?

Tapatalked with A8 2018
 
Nono, però sto cercando di farmi un idea generale delle opzioni, non mi serve una proposta di configurazione

Tapatalked with A8 2018
no no ma infatti era per capire :)

Comunque se rimani con il 4k 60hz il 6700 andrà benissimo per molto! Parlando di gpu, allora, in fortnite ed affini, con i settaggi pro league o low, farai tanti fps anche con una 2070 super; mentre nei tripla A, per stare tra i 40 e 50 fps dovrai giocare a dettagli medi più o meno. Poi te la gostri un pò con i dettagli come vuoi tu insomma ;)
 
Ah si, scusami, mi ero dimenticato di postarla, ero convinto di averlo fatto.
Comunque:

Mobo Asus Tuf Gaming x570-Plus
CPU Ryzen 7 3700x
GPU RTX 2070 Super
Ram 16Gb 3733 CL16
Beh con un monitor 4k ed una 2070 super puoi giocare nei tripla A a settaggi medio/bassi per stare a 40/60fps. Mentre nei giochi competitivi come fortnite o apex che si usano dettagli bassi farai anche più di 100fps :) ma con un monitor 4k volendo puoi anche impostare il full hd
 
Beh con un monitor 4k ed una 2070 super puoi giocare nei tripla A a settaggi medio/bassi per stare a 40/60fps. Mentre nei giochi competitivi come fortnite o apex che si usano dettagli bassi farai anche più di 100fps :) ma con un monitor 4k volendo puoi anche impostare il full hd


Magari faccio una domanda stupida, ma sinceramente e' la prima volta che combatto con un monitor 4k quindi magari potrei essere giustificato :D come imposto il full hd o il 4? Basta impostare la risoluzione sul gioco? O ci sono dei settaggi precisi da ritoccare
 
Ragazzi dopo infiniti dubbi ho finalmente preso e montato la mia nuova build:

Ryzen 3600
B450 Asus Rog strix
32 Gb di Ram 3200 Mhz (Viper Steel)
Dissi AIO Cooler Master master liquid Ml120L (mentre smontavo i pezzi dalla vecchia build ho scoperto di avere anche l'adattatore per socket Am4 nella scatola del buon Zalman 9900...)

gli altri componenti li riciclo tutti, in ottica futura penso di cambiare VGA (ora una 580X nitro) e monitor (per un 144Hz).

Unica cosa negativa che ho assemblato il tutto ma la Ram arriva domani, ho una voglia matta di accenderlo :rock:.
almeno per vedere se funziona la pompa del radiatore!!! che dite è consigliato?:+1:

Alla fine sono andato su AMD perché confido sulla possibilità di un AM4 anche per il nuovo ZEN 3 :a27:, al massimo in futuro cambierò scheda madre.
Cmq la mia vecchia configurazione di fine 2013 ha retto fino ad oggi con tutti i giochi, ovvio bisogna scendere a compromessi... il cambio è stato "un regalo" che mi sono fatto!
:deserto:vecchia CPU e 16 Gb di ram già vendute.:pulizia:
 
Ragazzi dopo infiniti dubbi ho finalmente preso e montato la mia nuova build:

Ryzen 3600
B450 Asus Rog strix
32 Gb di Ram 3200 Mhz (Viper Steel)
Dissi AIO Cooler Master master liquid Ml120L (mentre smontavo i pezzi dalla vecchia build ho scoperto di avere anche l'adattatore per socket Am4 nella scatola del buon Zalman 9900...)

gli altri componenti li riciclo tutti, in ottica futura penso di cambiare VGA (ora una 580X nitro) e monitor (per un 144Hz).

Unica cosa negativa che ho assemblato il tutto ma la Ram arriva domani, ho una voglia matta di accenderlo :rock:.
almeno per vedere se funziona la pompa del radiatore!!! che dite è consigliato?:+1:

Alla fine sono andato su AMD perché confido sulla possibilità di un AM4 anche per il nuovo ZEN 3 :a27:, al massimo in futuro cambierò scheda madre.
Cmq la mia vecchia configurazione di fine 2013 ha retto fino ad oggi con tutti i giochi, ovvio bisogna scendere a compromessi... il cambio è stato "un regalo" che mi sono fatto!
:deserto:vecchia CPU e 16 Gb di ram già vendute.:pulizia:
Ma perché un AiO da 120 e pure uno dei peggiori e meno affidabili di tutti? :suicidio:puoi annullare?

La ram hai preso 4x8gb? Che frequenza?
 
La Ram 16x2 3200
Il dissi vediamo come va, Cooler master non mi ha mai dato problemi, poi l’ho preso a 50 euro. Certo che posso annullare, comunque appena riesco ad accenderlo vi dico.
Da 120 perché avendo un case “lan box” ho le ventole frontali in immissione, e l’unica in estrazione era quella posteriore, ma da 120.

Poi ho una da 200 in estrazione sopra...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
La Ram 16x2 3200
Il dissi vediamo come va, Cooler master non mi ha mai dato problemi, poi l’ho preso a 50 euro. Certo che posso annullare, comunque appena riesco ad accenderlo vi dico.
Da 120 perché avendo un case “lan box” ho le ventole frontali in immissione, e l’unica in estrazione era quella posteriore, ma da 120.

Poi ho una da 200 in estrazione sopra...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Annulla l'ordine di quello scempio di AiO! È un inutile pezzo di ferro con 2 ventole che costa 50€... questo dissipatore è nettamente migliore e costa pure meno, pensa.... hai preso una porcheria strapagata 50€ capisci?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top