- Reazioni
- 12,333
- Punteggio
- 253
nessuno prevede il futuro, ma una 4080 ti dura almeno 3 anni prima di mostrare il fiancoMa con questo sistema il rapporto performance/prezzo/longevità su che livello si attesta?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
nessuno prevede il futuro, ma una 4080 ti dura almeno 3 anni prima di mostrare il fiancoMa con questo sistema il rapporto performance/prezzo/longevità su che livello si attesta?
come aio metterei LS720Di questa build estrema per il Prime day cosa ne pensate? Credete possa andare bene?
CPU : Intel Core i7-13700K - 390€ (offerta prime day) + Contact Frame 12,90€
RAM : CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 7200MHz CL34 Intel XMP - 144,90€ (offerta prime day)
MOBO : MSI Z790 GAMING PRO - 219€ (offerta prime day)
GPU : MSI GeForce RTX 4080 16GB GAMING X TRIO - 367€ (offerta prime day)
CASE : DeepCool CH560 ATX - 129€
DISSIPATORE : ARCTIC Liquid Freezer II 280 - 113€ (questo sono in dubbio)
STORAGE : SAMSUNG Memorie MZ-V9P2T0C 990 PRO SSD con Dissipatore 2TB - 159€ (offerta prime day)
PSU : MSI MPG A1000G PCIE5 - 159€ (offerta prime day con inoltre un cashback)
che te ne fai del dissipatore sopra l'SSD se hai quello della mobo che è già buono di suo? prendi questo prima che scada l'offertaSTORAGE : SAMSUNG Memorie MZ-V9P2T0C 990 PRO SSD con Dissipatore 2TB - 159€ (offerta prime day)
cosa devi raffreddarci?Ho letto che il radiatore è piuttosto ingombrante (si parla di 6,9cm di altezza, ventole incluse). Qualcuno ha già provato a montarlo su un case mid-tower, magari proprio sul DeepCool CG560 consigliato, utilizzando in combinato anche una scheda madre come la MSI Z790 consigliata che ha dei dissipatori sul chipset abbastanza impegnativi? Non ci sono problemi di "incastro" con le ram tipo le Corsair Vengaence consigliate (RGB con dissipatore passivo incorporato)?
non testano tutte le ram2) sul sito di MSI, andando sulla pagina di supporto per la scheda madre Z790 Gaming Pro, sembra che le RAM Corsair Vengaence 6400 CL32 RGB non siano supportate (si può fare la ricerca inserendo il codice prodotto, nello specifico: CMH32GX5M2B6400C32) mentre le 6400 CL36 non RGB sì... immagino che ciò comporti esclusivamente un "tappo" in caso di overclocking e non una vera incompatibilità tra hardware, corretto?
pensavo ad una build ibrida, sui 1700-1800 di budget.cosa devi raffreddarci?
non testano tutte le ram
Allora, in effetti questo accorgimento che hai fatto tra aio e case mi sta facendo sorgere dei dubbi..Ciao, giusto un paio di osservazioni/richieste di info:
1) con riferimento alla build consigliata, dove "dominano" i seguenti tre pezzi
Scheda Madre : MSI Z790 Gaming PRO Wi-Fi DDR5 (offerta Prime Day!)
Case : DeepCool CG560
Dissipatore : Artic Liquid Freezer II 240mm
Ho letto che il radiatore è piuttosto ingombrante (si parla di 6,9cm di altezza, ventole incluse). Qualcuno ha già provato a montarlo su un case mid-tower, magari proprio sul DeepCool CG560 consigliato, utilizzando in combinato anche una scheda madre come la MSI Z790 consigliata che ha dei dissipatori sul chipset abbastanza impegnativi? Non ci sono problemi di "incastro" con le ram tipo le Corsair Vengaence consigliate (RGB con dissipatore passivo incorporato)?
2) sul sito di MSI, andando sulla pagina di supporto per la scheda madre Z790 Gaming Pro, sembra che le RAM Corsair Vengaence 6400 CL32 RGB non siano supportate (si può fare la ricerca inserendo il codice prodotto, nello specifico: CMH32GX5M2B6400C32) mentre le 6400 CL36 non RGB sì... immagino che ciò comporti esclusivamente un "tappo" in caso di overclocking e non una vera incompatibilità tra hardware, corretto?
Grazie!
se devi giocare vai su un i5 e prendi un AIO da 240mm con uno spessore standard per andare sul sicuro, altrimenti vai per un 360mm, ma in quel caso devi cambiare anche casepensavo ad una build ibrida, sui 1700-1800 di budget.
i7 13700k
Mobo+Case citati sopra
ram le vengange citate 16x2 a 6400 CL32
VGA la 4070 Gigabyte che è in offerta ad un prezzo interessante
1 o 2 SSD (pensavo ai WD Black SN850X, mi sembrano + affidabili delle alternative proposte)
L'Hynix P41 è ottimo oltra ad essere venduto ad un ottimo prezzo..pensavo ad una build ibrida, sui 1700-1800 di budget.
i7 13700k
Mobo+Case citati sopra
ram le vengange citate 16x2 a 6400 CL32
VGA la 4070 Gigabyte che è in offerta ad un prezzo interessante
1 o 2 SSD (pensavo ai WD Black SN850X, mi sembrano + affidabili delle alternative proposte)
Io ho appena preso un CH560 digital e possiedo un Liquid freezer 2 280: confermo che sul top non ci sta, va a cozzare per un niente contro le ram (Ballistix), ma tanto che basta per non riuscire ad avvitarlo, quindi l'ho messo in front per forza.Allora, in effetti questo accorgimento che hai fatto tra aio e case mi sta facendo sorgere dei dubbi..
Gli Arctic sono abbastanza ingombranti questo è vero, ma su molte build con Corsair 4000D e CK560 non ci sono stati problemi..
Se proprio non entra sul top puoi comunque montarlo sul front del case, lì entra al 200x100 , ma lì poi ne risente l'airflow.
Per quanto riguarda le RAM invece secondo te i produttori si mettono a provare tutti i kit RAM esistenti al mondo? XD.
Per quelle puoi andare tranquillo!
Io ho appena preso un CH560 digital e possiedo un Liquid freezer 2 280: confermo che sul top non ci sta, va a cozzare per un niente contro le ram (Ballistix), ma tanto che basta per non riuscire ad avvitarlo, quindi l'ho messo in front per forza.
Io ho appena preso un CH560 digital e possiedo un Liquid freezer 2 280: confermo che sul top non ci sta, va a cozzare per un niente contro le ram (Ballistix), ma tanto che basta per non riuscire ad avvitarlo, quindi l'ho messo in front per forza.
Esatto, il 240 ci sta sicuro perché era veramente per pochissimo che non ci stava il 280.Il 280 è prevedibile che non ci stia, ma il 240 dovrebbe starci anche sul top, perchè i fori di montaggio sono spostati verso il pannello laterale, quindi lascia qualche cm in più ai componenti della scheda madre:
Comunque, personalmente, preferisco il montaggio sul front rispetto al top, se possibile: nei carichi combinati, si guadagna di più sulla CPU di quello che si perde sulla GPU.
È un Arctic, per definizione non è slim certo con delle ventole slim e non quelle stock ci sarebbe statoPoi dipende anche da come monti le ventole e se è slim il radiatore!!!!