Paulthecer
Utente Attivo
- Reazioni
- 13
- Punteggio
- 38
Ma photo e video editing amatoriale o professionale?
no a livello amatoriale. Ma voglio comunque un pc prestante che non mi fa perdere ore in buffering o trasferimenti di Gb di file
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma photo e video editing amatoriale o professionale?
Ok, la b550 che te hai scelto come base è compatibile sia con i ryzen 3000 sia con gli ultimi disponibili (i 5000).no a livello amatoriale. Ma voglio comunque un pc prestante che non mi fa perdere ore in buffering o trasferimenti di Gb di file
Ok, la b550 che te hai scelto come base è compatibile sia con i ryzen 3000 sia con gli ultimi disponibili (i 5000).
Beh oltre al processore dovrai abbinare anche una scheda video discreta e un ssd oltre a un buon alimentatore.no a livello amatoriale. Ma voglio comunque un pc prestante che non mi fa perdere ore in buffering o trasferimenti di Gb di file
Beh oltre al processore dovrai abbinare anche una scheda video discreta e un ssd oltre a un buon alimentatore.
Per il monitor prendi minimo un 1440p 144hz. Che budget hai?Sì, certo. Worst case vado per la 3070. Se invece la trovo a prezzi umani vado di 3080. SSD neanche a dirlo. O sabrent o Samsung
l'i9 non ha più un senso di essere consigliato, cosa devi farci con il pc?Volevo chiedervi se è possibile modificare la vostra build da 2000 euro sostituendo la CPU Ryzen 9 3900X con un i9-10900 e la GPU 3080 con una 3070 (magari in un secondo momento quando i prezzi si saranno stabilizzati).
La scelta del cambio della CPU è dettata dal fatto che il 10900 è più recente rispetto al 3900X ed ho inoltre visto che dovrebbe avere circa un 7% in più di prestazioni, se il cambio non ha senso ditemelo pure.
l'i9 non ha più un senso di essere consigliato, cosa devi farci con il pc?
non ha sensoLa scelta del cambio della CPU è dettata dal fatto che il 10900 è più recente rispetto al 3900X ed ho inoltre visto che dovrebbe avere circa un 7% in più di prestazioni, se il cambio non ha senso ditemelo pure.
eh noCome mai dici che l'i9 non ha più senso di essere consigliato?
non ha senso
ryzen 5 5600x ha un prezzo di listino di 299$ e ha prestazioni in game identiche ad un i9 10900k che costa oltre 150€ in più
quando un amd con 4 core in meno e frequenze inferiori va identico in game ad un intel con maggiore frequenza e più core capisci che consigliare intel non ha più senso
paradossalmente ora come ora intel conviene solo nella fascia bassa, nella media e alta amd è senz' altro preferibile
--- i due messaggi sono stati uniti ---
eh no
oltre alle prestazioni non così competitive ha anche consumi e temperature superiori alle cpu amd, senza contare che lo paghi sui 600€
ora ryzen 5000 ha prezzi gonfiati dalla grande scarsità ma appena entra a regime, la decime generazione di intel è morta e sepolta.
il tempo di compilazione si riduce parallelizzando su tutti i core, un 3900x ha 24 thread, rispetto al 20 thread dell'i9, in teoria conviene sempre il primoSono uno studente magistrale di ingegneria informatica quindi oltre al classico uso Office devo anche programmare, conta che vorrei assemblare una macchina che sia duratura nel tempo.
con la serie 5000 di ryzen, intel ha perso il podio anche della migliore cpu single core da "gaming" (concetto inutile dato che in 1440p la differenza è minima)Come mai dici che l'i9 non ha più senso di essere consigliato?
andrebbe sistemata, ma ti consiglio di aprire un nuovo thread con l'uso, i programmi, monitor che userai e budgetA questo punto mi sorge un'altra domanda, se mi orientassi su un Ryzen 9 5900X, potrei montarlo in quella build?
se non ci saranno stock di cpu con l'uscita delle gpu, si daranno la zappa sui piediIl problema è che per i ryzen 5000 deve aspettare ancora xD.
il tempo di compilazione si riduce parallelizzando su tutti i core, un 3900x ha 24 thread, rispetto al 20 thread dell'i9, in teoria conviene sempre il primo
con la serie 5000 di ryzen, intel ha perso il podio anche della migliore cpu single core da "gaming" (concetto inutile dato che in 1440p la differenza è minima)
andrebbe sistemata, ma ti consiglio di aprire un nuovo thread con l'uso, i programmi, monitor che userai e budget