- Reazioni
- 10,905
- Punteggio
- 248
Perché non rientra nel budget, e comunque la GPU c'è.. ma integrata nel processore.Nella fascia di prezzo di 400 euro non è inserita la GPU come mai?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Perché non rientra nel budget, e comunque la GPU c'è.. ma integrata nel processore.Nella fascia di prezzo di 400 euro non è inserita la GPU come mai?
Perché non rientra nel budget, e comunque la GPU c'è.. ma integrata nel processore.
Va quanto una gt 1030 più o meno. Non puoi pretendere chissà che.E com'è come GPU integrata? buona?
Va quanto una gt 1030 più o meno. Non puoi pretendere chissà che.
Mmm, posta i componenti che hai attualmente nel tuo pc.Bhe calcolando che io ho una GTX 750 Ti 2Gb ahahah sicuramente è meglio della mia.
Cmq volevo aggiornare il mio pc con quella MOBO,quel Processore e quelle Ram, cosa ne pensi?
Mmm, posta i componenti che hai attualmente nel tuo pc.
Meh, fai una cosa..Mobo: asus M5A87
CPU: AMD Phenom II X4 965
Ram: ddr3 8Gb
GPU: GTX 750 ti 2Gb
HDD: KINGSTON A400 SSD 250Gb
Alimentatore:
Techsolo TP-730 Alimentatore di Rete, 730W
Meh, fai una cosa..
Prendi in considerazione la build da 550 del 3d però senza il case e SSD (puoi usare i tuoi).
La vega 11 va pari alla 750ti, non avrebbe senso prendere la build da 400.
La 1650s invece ha senso, sarebbe un gran salto di performance.
P.S
Sfpri di qualche euro, ma ne varrebbe la pena fidati.
ciao, con una 750ti non ha senso prendere il 3400g
se vuoi mantenere il prezzo basso devi fare cosi
cpu Ryzen 3 3100 - 116€ (da webcom)
mobo MSI B450M PRO-VDH MAX - 73€
ram 16gb ballistix 3600 - 76€
psu cooler master mwe v2 450w- 42,50€
dissipatore a 25€
totale 332€
quando hai altro budget ti prepari a fare l'upgrade di scheda video.
assolutamente NO!
il 3400g è una cpu basata su architttura zen+ , il 3100 su zen2, a parità di frequenza c'è un 12% di prestazioni in più, e puoi salre con ma frequenza della ram, sul 3400g con le ram a 3600mhz è probabile che non ti parte il sistema ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ecco un test di confronto, con il dissipatore lo puoi pure overcloccare sino a 4,3ghz
Visualizza allegato 388060
non conviene risparmiare quei pochi euro sulle ram, anche quella "piccola" scheda madre da 73€ supporta sino a 3866mhz sulle ram. il fatto è che le 2 architetture zen+ e zen2 differiscono proprio nella gestione della ram. sul zen2 con il 3100 c'è la possibilità di slegare la frequenza della ram da quella della cpu, e quindi puoi eseguire ram più veloci, sul 3400g no, e per quella cpu il massimo è di 2933mhz, riuscirà ad andare a 3200mhz ma già i 3600mhz sulle ram sono troppo alti per l'architettura zen+.Accidenti non pensavo, quindi posso prendere il ryzen 3100 con la mobo che dici tu, e le ram a questo punto prendo le 3200 o le 3600? Il dissipatore non è compreso nella scatola del processore? ?
con il dissipatore lo puoi pure overcloccare sino a 4,3ghz
non conviene risparmiare quei pochi euro sulle ram, anche quella "piccola" scheda madre da 73€ supporta sino a 3866mhz sulle ram. il fatto è che le 2 architetture zen+ e zen2 differiscono proprio nella gestione della ram. sul zen2 con il 3100 c'è la possibilità di slegare la frequenza della ram da quella della cpu, e quindi puoi eseguire ram più veloci, sul 3400g no, e per quella cpu il massimo è di 2933mhz, riuscirà ad andare a 3200mhz ma già i 3600mhz sulle ram sono troppo alti per l'architettura zen+.
si il dissipatore è già incluso, ma è basico, le cpu ryzen hanno un sistema integrato che fanno andare la cpu più veloce in base alla temperarure registrata, quindi inserire un dissipatore come quello che è un best buy a quel prezzo è una buona idea, certo è opzionale ma fortemente consigliata.
ciao, con una 750ti non ha senso prendere il 3400g
se vuoi mantenere il prezzo basso devi fare cosi
cpu Ryzen 3 3100 - 116€ (da webcom)
mobo MSI B450M PRO-VDH MAX - 73€
ram 16gb ballistix 3600 - 76€
psu cooler master mwe v2 450w- 42,50€
dissipatore a 25€
totale 332€
quando hai altro budget ti prepari a fare l'upgrade di scheda video.
Il tuo alimentatore non va bene! XD.perfetto, grazie della spiegazione, quindi vado cosi giusto?
Posso lasciare il mio alimentatore nel frattempo? finche morte non ci separi XD
Un ultima domanda, leggevo della cpu e della scheda madre se non sbaglio PCI 4.0 va bene la gtx 750 ti che ho? dovrebbe essere 3.0 non dovrebbe aver nessun problema giusto?
La scheda madre che hai consigliato tu però dice socket AM3 possibile?
non è meglio questa?
https://www.amazon.it/gp/product/B07W838JXD/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi