Buongiorno
@DareDevil_ ,
avrei una domanda sull'assemblaggio che gira intorno ai 900 euro. Mi sono avvicinato a questo mondo da poco e volevo chiederti un consiglio su alcune cose e in particolare sulla scheda madre. Faccio sempre fatica a capire se sia adeguata allo standard degli altri componenti selezionati. Nel mio "carrello" personale di componenti infatti avevo scelto la stessa CPU e la stessa scheda video che hai selezionato, ma per il resto ci sono alcune differenze: 1) non ho badato ad un dissipatore; 2) ho selezionato un SSD Rocket NVMe da 1 TB invece di affiancarne uno di minore G ad un Hard Disk Toshiba; 3) ho selezionato un alimentatore Corsair RM550x 4) ultimo ma non per importanza, la scheda madre. Ho optato per una MSI X570 Gaming Edge Wifi credendola più compatibile con il resto delle componenti che credo essere di fascia medio-alta (processore Ryzen 5 3600, scheda video RTX 2060 Ventus XS). Pertanto volevo chiederti:
1) consigli necessariamente di prestare attenzione al dissipatore? Oppure su questo pezzo si possono anche risparmiare fondi?
2) Cosa cambia tra prender una SSD da 1T piuttosto che "spezzarla" con un Hard Disk?
4) La scheda madre da te selezionata (MSI gaming plus max) supporta senza problemi (magari di surriscaldamento o non saprei cos'altro) la componentistica generale?
Mi rendo conto che nel mio caso si sforino i 900 euro, ma è appunto per capire se si riesce ad ottenere un buon PC gaming cercando di risparmiare qualche soldo. La scheda madre gaming plus max ho visto che comunque l'hai selezionata anche per lo scaglione da 1000 euro quindi magari è particolarmente buona.
Ti ringrazio in anticipo se avrai la pazienza di rispondere,
Un saluto