Ciao ragazzi,
sto completando per la primissima volta una configurazione pc, seguendo i suggerimenti di questo post e il relativo video. Mi ero impostato di stare su un budget di 650 €, con possibili variazioni in corso.
Grazie alle offerte che sono riuscito a prendere in questo periodo, ho giá comprato i seguenti componenti:
CPU: Ryzen 5 1600 AF per 119 €
RAM: Crucial Ballistix 3200 16 GB (2x 8Gb) per 61.5 €
MOBA: MSI B450 Gaming Plus Max per 72.91 €
Case: Aerocool Cylon per 38.99 €
PSU: Bequiet! system power 9 500 W per 58.25 €
SSD: Samsung X 970 Evo Plus NVme 500GB per 72.29 €
Il monitor lo avevo giá: un MSI Optix G271.
Quindi é venuto fuori un po' un ibrido tra la configurazione da 650 € e quella da 800 €.
Tutto sommato sono soddisfatto degli acquisti. Credo di aver trovato delle buone offerte (a parte forse la CPU a cui potevo puntare a qualcosa di più e forse le RAM che potevo comprare le 3600 MHz), che ne dite? É venuto fuori qualcosa di buono o devo rivedere un po' di componenti?
Adesso mi manca solo la scheda video.
Fino a qualche settimana fa, nel post veniva consigliata la MSI Geforce GTX 1660 Super ventus, mentre ora ho visto che é inidcata la Zotac Geforce GTX 1660 Super Twin fan. Come mai questa variazione? Che differenza c'é tra le due? Su quale mi converrebbe puntare? Ogni consiglio é ben accetto, anche se vorrei restare sotto le 300 € (ho trovato la Zotac a 245 €).
Premetto che uso il PC principalmente per CAD 3D e software di simulazione, senza farmi mancare qualche gioco ma non troppo esoso (del tipo: MTG arena, Lol, ...) e che mi piace (da amatoriale) montare video e registrare musica.