Migliori Antivirus e Firewall: il parere degli utenti

• Autore discussione Autore discussione Iron
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ottimo ragazzi, le esperienze personali sono la cosa migliore. :)

Anche io penso che le esperienze personali valgano più di qualsiasi test "esterno".

Personalmente, dopo averne provati a fondo una miriade, ritengo che BitDefender sia la scelta migliore, per la capacità di protezione, la leggerezza e il rapporto complessivo qualità prezzo. Testato sia a 32 che 64 bit

Anche io come Smith sono fedele a NOD 32,prima la versione 2.5 poi aggiornata alla 2.7,ma me lo ha fatto lui in automatico.

Certo come interfaccia è "vintage" però è leggero ed in più di tre anni che lo uso non mi ha mai dato problemi.

Adesso vorrei installarlo sul netbook,ma si trova ancora la versione 2.7 com'è? Valida?

Riguardo al notebook ho Kaspersky Internet Security 7 che scadrà a breve,non posso dire di trovarmi male,anche piuttosto leggero come suite,anche se rompe un pò con avvisi ecc..

Norton l'ho abbandonato alla versione 2007,pesantissimo su un pc potente con OS nuovo e pulito.

Non riuscivo più a trovare la versione 2.7 di NOD, fortunatamente ce l'avevo su un DVD.
Credo che ormai sia disponibile la versione 3.0, secondo me inferiore purtroppo. ;)

Non riuscivo più a trovare la versione 2.7 di NOD, fortunatamente ce l'avevo su un DVD.
Credo che ormai sia disponibile la versione 3.0, secondo me inferiore purtroppo. ;)

Inferiore in che senso?
Più lento?
Rilevazione,più complicato?

Anche io la 2.7 l'ho su un cd,ma è ancora possibile attivarla?
Si compra la licenza completa o aggiornamento?

:boh:

A livello di protezione non mi sembra eccezionale, pur aggiornandolo alle ultime definizioni, ai tempi presi due virus con la 3.0, cosa che succede veramente di rado, anche considerando il tipo di siti che visito e frequento (è possibile che sia stato un caso). Le scansioni sono nello standard, la 2.7 inoltre mi è sembrato un software più veloce in senso ampio. Attualmente non so dirti se tale versione sia diventata freeware o bisogna comunque comprare la licenza, ti conviene controllare sul sito ESET. ;)

Da questo Link puoi avere per 6 mesi gratis Avira Premium.https://license.avira.com/de/promotion-a8ydzq3fgnsu051rwq81

Grazie cavallomatto,preso installato felice e pc va leggero e sicuro,in più ho rimesso comodo che mi ha soddiasfatto quando lo usavo,in effetti comodo all'inizio ti spiazza ma poi come guardi bene i settaggi ti senti a tuo agio,avira lo avevo free,ma averlo premium per sei mesi è tutta un'altra cosa:lol::lol::lol:,ha solo 4 processi contro i 13 di panda!!!!!e dire che oggi mi è arrivata la mail di panda con la risposta al mio problema,in pratica dovevo disattivare una chiave dal registro,poi andare in dos e fare on off su panicio poi riattivare il tutto,una cosa abbastanza complicata,e nn mi garantivano che cosi andasse,io ho pensato che col mio sistema panda nn andasse,infatti avira è leggero,veloce e letale.

Con mia enorme soprpresa e dopo un bel pò di test devo riconoscere a Norton un eccellente lavoro con la versione 2009 .
Il NAV 2009 è davvero un ottimo AV che me l'ha fatto preferire sia al KAV 2009 che al GDATA .
Consiglio di provarlo in versione trial ....

Con mia enorme soprpresa e dopo un bel pò di test devo riconoscere a Norton un eccellente lavoro con la versione 2009 .
Il NAV 2009 è davvero un ottimo AV che me l'ha fatto preferire sia al KAV 2009 che al GDATA .
Rispetto alla versione 2008 e'miglioranto di moltissimi!Ha una grossa pecca per le mie esigenze,il Firewall!Nella versione 2008,si poteva settare in modo che ogni utente potesse decidere,quando,come, e quali programmi potessero accedere a internet rispondendo a dei popup.Nella versione 2009 non e'possibile,o si bloccano,o gli si da libero accesso.Migliorano in un senso e peggiorano nell'altro.

Pienamente daccordo,lo avevo installato per provarlo,e non me ne sono più staccato,è assolutamente da provare,un vero riscatto per norton.
Sembra quasi non esserci..........
Mi sembra di essere tornato al nod 32 2.7 fantastico

Online Armor: Uno degli ultimi AntiVirus che sto sperimentando sul portatile. Che dire, un sistema piuttosto completo che racchiude in se anche un Firewall, un sistema di protezione dai programmi e in genere un monitoraggio continuo su tutte le applicazioni, di conseguenza se non vogliamo ricevere avvisi, dobbiamo disabilitare la Protezione Programmi. Per il resto mi sembra buono, interfaccia grafica ben realizzata, peccato per il Backup/ripristino non incluso nella versione free.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro