Migliori Antivirus e Firewall: a voi l'ardua sentenza

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
K.I.S. o solo Kaspersky Antivirus? Meglio Nod32 o AVS? E' proprio il migliore Kasper?

Ho sempre utilizzato una magnifica accoppiata FREE: AVG e AntiVir e l'eccellente firewall Agnitum Outpost Pro. Magnifici. Man mano che passa il tempo però ho allargato il mio bagaglio culturale :D e quindi ho deciso di provare altri prodotti :sisi: Ultimamente ho provato:
BitDefender 9 Plus con firewall disattivato (adesso sto usando quello di Win), mi ha fatto una buona impressione però stranamente, nel periodo in cui lho provato ho notato dei rallentamenti :oogle: :sisi:
Kaspersky Antivirus l'ho provato solo per alcuni giorni perchè ho deciso di vederre la Suite completa
AVG Professional, molto buono ed efficiente, leggerissimo, praticamente inesistente come pesantezza.
Come anti-spyware non mi staccherò mai da Ad-aware PRO! :chupachup Ho provato S&D ma non trovava mai niente dopo aver fatto la scansione con Ad-aware quindi l'ho tolto.

Per quanto riguarda il firewall, anni fa ho utilizzato ZoneAlarm ed è stato allucinante. Ogni volta ci mettevo mezz'ora per riuscire a connettermi, mi bloccava tutto...Ma all'epoca ero niubbo :asd: :asd:. Poi ho sempre usato Agnitum Outpost Pro ora alla versione 4 e mi son trovato divinamente. La licenza mi è scaduta e già da tempo uso quello di Windows è non mi trovo niente male. Peso 0, nei test online della Symantec risultati impeccabili :ok: per questo non mi sono impegnato nel provare altri firewall.

Ora però mi è venuta voglia di vedere questo pluripremiato K.I.S., visto che non ho trovato un antivirus definitivo, cambio spesso, ma non ho provato ne Nod32 ne AVS. Qual'è il migliore fra i due? Nod32 a pagamento credo sia meglio...?
Comunque, prima di prendere la suite Kasper, dovete dirmi se è meglio tenere Kaspersky Internet Security, o solo Kaspersky Antivirus affiancato da uno di questi 3 firewall: Sygate, Outpost, ZoneAlarm, o ancora tenere KIS con firewall disattivato?? :look: :)

Ah, in questo momento sto facendo una scansione con VirIT, installato qualche minuto fa. E' arrivato ad 90500 file e ancora nessuna infezione. Uso da sempre Ad-Aware Professional :ok:

Inverter ha detto:
ho installato sygate al posto di zone... veramente buono!:ok:
Una domanda: Come si fa per togliere, definitivamente, la finestra di registrazione che compare ogni volta che avvio windows?

allora prima di tutto tra KAV e KIS cambia solo il firewall integrato, solo che già KAV è un mattone, se poi ci metti anche il Firewall............................
Cmq il punto forte di KAV & AVS ( kav castrato e reso freeware ) sono le definizioni, infatti si aggiorna sempre, ogni volta ed è il migliore in assoluto nel mondo a fare il suo lavoro !

NOD 32 è il miglior Anti-malware in assoluto dal punto di vista tecnico, possiede anche il motore di ricerca euristica migliore al mondo senza rivali, gli permette di rilevare i virus prima ancora che escano nelle definizioni per una intelligienza artificiale evolutissima di cui è dotato.
Altri punti forti sono: la velocità di scansione, visto che è 4 volte più veloce di KAV e non esiste nessuno fino ad ora che riesca a far meglio, un'altro è la leggerezza, come AVG, inesistente !

Per un PC come il tuo MONK ti consiglio AVS, una via di mezzo, che rispetto a kav, è privato della ricerca euristica ( scarsa in kav, quindi si può fare a meno ) e il controllo web ( controllerà i file una volta scritti su hdd, non cè problema, cmq almeno andrà più veloce internet )

lo squartatore ha detto:
allora prima di tutto tra KAV e KIS cambia solo il firewall integrato, solo che già KAV è un mattone, se poi ci metti anche il Firewall............................
Cmq il punto forte di KAV & AVS ( kav castrato e reso freeware ) sono le definizioni, infatti si aggiorna sempre, ogni volta ed è il migliore in assoluto nel mondo a fare il suo lavoro !

NOD 32 è il miglior Anti-malware in assoluto dal punto di vista tecnico, possiede anche il motore di ricerca euristica migliore al mondo senza rivali, gli permette di rilevare i virus prima ancora che escano nelle definizioni per una intelligienza artificiale evolutissima di cui è dotato.
Altri punti forti sono: la velocità di scansione, visto che è 4 volte più veloce di KAV e non esiste nessuno fino ad ora che riesca a far meglio, un'altro è la leggerezza, come AVG, inesistente !

Per un PC come il tuo MONK ti consiglio AVS, una via di mezzo, che rispetto a kav, è privato della ricerca euristica ( scarsa in kav, quindi si può fare a meno ) e il controllo web ( controllerà i file una volta scritti su hdd, non cè problema, cmq almeno andrà più veloce internet )

Non è meglio Nod32 come euristica? Lo hai detto tu stesso :)

Toby ha detto:
Un unico neo..
Per ora non passa il:

Windows Vista Upgrade Advisor

Speriamo in quelche upgrade...:sisi: :sisi:

Usciti KAV e KIS 6.0.2.614 compatibili con Windows Vista! :sisi:

Tanto per cambiare: localizzazione in inglese, francese, tedesco e russo.... italiano e altre lingue nelle prossime settimane! :ok:

Visto che avevo segnalato l'uscita di Kaspersky compatibile con Vista ma non disponibile in italiano, oggi allora comunico che è disponibile la nuova consigliatissima versione anche in lingua italiana.

Link per il download:

KAV: http://www.questar.it/vesd/ks6/kav6.0.2.614it.msi

KIS: http://www.questar.it/vesd/ks6/kis6.0.2.614it.msi

Per quel che riguarda la licenza, vale ovviamente quella che è attualmente in uso. Consigliatissima una installazione ex-novo: rimuovete la vecchia versione, riavviate, installate la nuova. Su alcuni computer questa nuova versione potrebbe causare un avvio lentissimo di Windows (fino anche a 2 minuti!). Baco conosciuto presso i laboratori Kaspersky e in probabile via di eliminazione tramite gli update automatici. Chi riscontrasse questo problema, in attesa della soluzione definitiva, può scaricarsi questo file dal forum Kaspersky e sostituirlo all'originale mediante la seguente procedura:

Disabilitare il self defense, chiudere KIS/KAV, copiare il nuovo file al posto del vecchio, riattivare KIS/KAV e la relativa autoprotezione.

Saluti! :D

Anti-Virus Comparative

Ho trovato un sito che potrebbe interessare a molti... Si chiama Anti-Virus Comparative, è indipendente e testa periodicamente più antivirus... :D

Questa è l'ultimo articolo presente, datato Agosto 2006: http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2006_08.php

Un estratto della classifica vede (in ordine alfabetico all'interno delle categorie):

ADVANCED+
AntiVir PE Premium
AntiVirusKit (AVK)
F-Secure Anti-Virus
Kaspersky AV
NOD32 Anti-Virus
Norton Anti-Virus
TrustPort AV WS

ADVANCED
Avast! Professional
BitDefender Prof.+
McAfee VirusScan
NormanVirusControl

STANDARD
AVG Professional
Dr. Web
F-Prot Anti-Virus

NC
VBA32 Workstation

ciaoo

Togix ha detto:
Ho trovato un sito che potrebbe interessare a molti... Si chiama Anti-Virus Comparative, è indipendente e testa periodicamente più antivirus... :D

Questa è l'ultimo articolo presente, datato Agosto 2006: http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2006_08.php

Un estratto della classifica vede (in ordine alfabetico all'interno delle categorie):

ADVANCED+
AntiVir PE Premium
AntiVirusKit (AVK)
F-Secure Anti-Virus
Kaspersky AV
NOD32 Anti-Virus
Norton Anti-Virus
TrustPort AV WS

ADVANCED
Avast! Professional
BitDefender Prof.+
McAfee VirusScan
NormanVirusControl

STANDARD
AVG Professional
Dr. Web
F-Prot Anti-Virus

NC
VBA32 Workstation

ciaoo

C'è un test di Novembre 2006, ma non è Anti-virus comparative, c'è scritto Retrospective/ProActive...Che sarebbe?

AVG Anti-spyware e anti-malware ???????

Sapete che differenze ci sono fra AVG Anti-spyware e AVG Anti-malware?? :skept: :skept: Cioè, non ho mai visto un anti-spyware che non trova altre cose tipo malware...Io credo che l'anti-malware comprenda anche antispyware visto che costa di più di AVG Anti-spy...Boh :boh: :boh: :boh:

Monk ha detto:
Sapete che differenze ci sono fra AVG Anti-spyware e AVG Anti-malware?? :skept: :skept: Cioè, non ho mai visto un anti-spyware che non trova altre cose tipo malware...Io credo che l'anti-malware comprenda anche antispyware visto che costa di più di AVG Anti-spy...Boh :boh: :boh: :boh:

Non mi risulta che ci siano due versioni.... :asd:

E' lo stesso.

AVG Anti-Malware= Anti-Spyware + Anti-Virus

Inuyasha ha detto:
Non mi risulta che ci siano due versioni.... :asd:

E' lo stesso.

Ti sbagli, vai su grisoft.com e nei prodotti puoi notare sia antimalware che antispyware. Hanno pure prezzo diverso :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro