GUIDA Migliori Alimentatori 2023 [Mega-Thread]

Pubblicità
Ciao a tutti,
cosa consigliate tra

Cooler Master MasterWatt 650
Sharkoon WPM Gold Zero 650W/750w
ITEK Alimentatore TAURUS GF650-650W, 80Plus Gold

avrei visto anche il riotoro builder da 600w, che non è modulabile, ma costa meno degli altri.

Accetto anche consigli sulla fascia di prezzo 80€ max ( o meno)

Tra quelli direi il Taurus, comunque sugli 80€ circa ci sta questo, dentro è un seasonic focus plus gold, semimodulare, regge anche più dei 550 che dichiara...
Ma qual'è la configurazione del pc? perchè oggi 650w servono solo in casi particolari

sto per comporre la seguente configurazione:

Ryzen 5 1600 "AF" a 12nm ( di fatto è un ryzen 2600 con 100 Mhz di clock in meno)
asrock b450m pro
2x8GB ram ballistix 3000/3200 mhz
GTX 970 msi gaming
più ssd e hard disk meccanico

potrei valutare in leggero overclock, ma in un primo momento non lo reputo necessario e comunque di modeste entità su ram e cpu

Grazie

ok grazie, avevo guardato anche seasonic e evga, che ne dici?

L' antec che ti ho linkato è un seasonic focus quindi il consiglio vale per entrambi. GLi evga g3 in questo momento mi sembrano un po' cari, tra l' altro l' oem di quegli alimentatori ha già prodotto una serie nuova che trovi in germania: superflower leadex III.

GLi evga g3 in questo momento mi sembrano un po' cari, tra l' altro l' oem di quegli alimentatori ha già prodotto una serie nuova che trovi in germania: superflower leadex III.
li vedo anche sull'amazzone nostrano, 85€ per 550W, 97€ per 650W, 109€ per 750W

L' antec che ti ho linkato è un seasonic focus quindi il consiglio vale per entrambi. GLi evga g3 in questo momento mi sembrano un po' cari, tra l' altro l' oem di quegli alimentatori ha già prodotto una serie nuova che trovi in germania: superflower leadex III.

Ciao scusa l'ignoranza, cosa significa che l' oem di quelli alimentatori ha già prodotto la nuova serie?? Grazie.

Ciao scusa l'ignoranza, cosa significa che l' oem di quelli alimentatori ha già prodotto la nuova serie?? Grazie.

L' oem ( original equipment manufacturer ) ossia il brand che realizza l' alimentatore, per gli evga g3 questo costruttore è super flower e nello specifico la serie leadex II, ha già sostituito la suddetta serie con la leadex III.
Evga andrà a sostituire la serie g3 con la g5 che però non condividerà più l' oem: infatti i g5 sono su base FSP.

Risolto il problema penso che oltre a un problema software sia stato anche un problema hw di un HDD che ho sostituito xchè vecchio di oltre 10 anni che ultimamente dava dei problemi di velocità in scrittura anomali
Per ora dopo oltre 10 giorni di accensioni e spengimenti il problema nn e piu riapparso

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
E dopo più di un mese ariborda si è presentato il problema ed ho abbassato anche la frequenza RAM a 2933
Mi sta venendo il dubbio che sia l alimentatore o la scheda madre

No mi sa che è proprio la scheda video

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Mi sta abbandonando il mio cooler master 550vs gold esattamente un paio di mesi dopo aver finito i 5 anni di garanzia.
Potete darmi un consiglio per un rimpiazzo possibilmente semi-modulare o modulare Gold con budget massimo sui 100€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro