GUIDA Migliori Alimentatori 2023 [Mega-Thread]

Pubblicità
Ho il PC in un laboratorio di assistenza da un amico ha fatto tutte le prove possibili test RAM comprese siccome ho 6 HDD mi ha detto che probabilmente nn ce la fa come corrente di picco il PC ad accendersi xchè troppo preciso l alimentatore
Nn nego la qualità del alimentatore

Se mi consigliate un alimentatore di 750w

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Ti basta e avanza un 650w per qualsiasi tipo di upgrade che tu possa fare da qui a 10 anni se non hai particolari esigenze.
Strano che il 550w ti abbia dato problemi con la config che hai nel profilo: ne basterebbe uno da 450/500.

Che budget hai?

Ti basta e avanza un 650w per qualsiasi tipo di upgrade che tu possa fare da qui a 10 anni se non hai particolari esigenze.
Strano che il 550w ti abbia dato problemi con la config che hai nel profilo: ne basterebbe uno da 450/500.

Che budget hai?
Ciao ne abbiamo parlato su Telegram sul tuo gruppo ricordi?

Risolto il problema penso che oltre a un problema software sia stato anche un problema hw di un HDD che ho sostituito xchè vecchio di oltre 10 anni che ultimamente dava dei problemi di velocità in scrittura anomali
Per ora dopo oltre 10 giorni di accensioni e spengimenti il problema nn e piu riapparso

Ciao a tutti, sono Mauro. Leggo sovente il forum ma scrivo oggi per la prima volta per un consiglio. Dopo 10 anni l’alimentatore che vedete in foto è passato a miglior vita, quale modello mi consigliate per la sostituzione? Grazie.
1EC9B057-4C4A-452B-B1FE-5F1550B95363.jpeg

Ultima modifica da un moderatore:
In effetti non mi posso lamentare per la durata. Riguardo al tuo consiglio, 400 W mi sembrano pochi. Sarei orientato a qualcosa nella fascia intorno ai 5-600 W, compatibile con il resto della componentistica

Il tuo ali dichiara 264w ( attenzione: li dichiara, non li eroga) ed è sopravvissuto per 10 anni, perché dovresti prendere un 500w?

dicci quali sono i componenti...cpu?la gpu ci sta? perchè non la vedo
La cpu è amd 64 x2 5200, la scheda grafica è integrata, nVidia GeForce 7025
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il tuo ali dichiara 264w ( attenzione: li dichiara, non li eroga) ed è sopravvissuto per 10 anni, perché dovresti prendere un 500w?
Max power output 520 W, non è questa la potenza dell’alimentatore?

Salve ragazzi,
avrei bisogno di un alimentatore da 450 watt semi-modulare e il budget è di circa 60 euro.
Che dite di questo Cooler Master MasterWatt 450W (60 euro venduto da Amazon) https://www.amazon.it/gp/product/B076PBT7H6/?tag=tomsforum-21
o meglio un Corsair CX450M? Però con quest'ultimo sforo il budget (si trova a 67 venduto da Amazon).
Sono vincolato ad Amazon poichè ho un buono.
Vi ringrazio.

Ringrazio chi mi ha fornito le utili informazioni. Siccome ho un credito da usare con Unieuro, tra i modelli disponibili il Corsair CX450 mi pare abbia caratteristiche simili a quello che mi avete proposto: che ne pensate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro