GUIDA Migliori Alimentatori 2023 [Mega-Thread]

Pubblicità
non ho capito la domanda spiegati meglio i connettori pci-express sono 6+2
Sì in parole spicce quello del processore e quello della GPU vanno nei soliti posti mi pare di aver capito. Li posso mettere in ordine misto non vedo porte dedicate particolari.

Li metto a fila e via ( mi servono 8+4 CPU e 8+8 GPU)
7e1db75bee781e39ec58c22c0c5bfdf1.jpg

Se non ricordo male i cavi sono differenti, ovvero puoi utilizzare gli attacchi sull'alimentatore indifferentemente che metti il cavo per pci-ex o il connettore EPS in questo caso, ma poi dall'altro lato hai o un connettore 6+2 o un connettore 4+4 quindi è impossibile sbagliare, sono proprio attacchi differenti.

Per l'avvio di una scheda madre basta un connettore EPS/ATX a 4 pin, singolo, il 4-4 serve solo se si fa overclock e nel caso hai un 8+4 metteteli tutti non serve assolutamente a nulla nell'utilizzo normale, sevre per overclock davvero estremi su processori top gamma come l'i9 9900k o processori di questo calibro.

Comunque i focus 550 hanno in dotazione due connettori EPS 4+4 e 2 Cavi pci-express uno 6+2 doppio e uno singolo se non ricordo male

Ultima modifica:
Se non ricordo male i cavi sono differenti, ovvero puoi utilizzare gli attacchi sull'alimentatore indifferentemente che matti il cavo per pci-ex o il connettore EPS in questo caso, ma poi dall'altro lato hai o un connettore 6+2 o un connettore 4+4 quindi è impossibile sbagliare, sono proprio attacchi differenti.

Per l'avvio di una scheda madre basta un connettore EPS/ATX a 4 pin, singolo, il 4-4 serve solo se si fa overclock e nel caso hai un 8+4 metteteli tutti non serve assolutamente a nulla nell'utilizzo normale, sevre per overclock davvero estremi su processori top gamma come l'i9 9900k o processori di questo calibro.
Sì sì ovvio che sono differenti , mi chiedevo appunto se posso metterli in ordine casuale nell'alimentare visto che non vengono indicati separati. E immagino di sì.

PS sono i nuovi ryzen con x570 ,adesso i PIN sono il nuovo sfogo del marketing... Adesso sta con uno da 8 .. e basta . Bel caso ne rimetto uno da 8 .

Certo puoi metterli come credi, in alcuni alimentatori come il G3 mi pare non sia possibile ma nel focus se non ricordo male sì, comunque non si può sbagliare

Certo puoi metterli come credi, in alcuni alimentatori come il G3 mi pare non sia possibile ma nel focus se non ricordo male sì, comunque non si può sbagliare
Ok grazie!

Edit e update:

Montato , é estremamente silenzioso e hwinfo64 misura 12V stecchiti sia in idle Che sotto carico . Tanta roba.

Una cosa : il tasto dietro come funziona? Non c'erano le istruzioni e non abbiamo capito se la modalità silent é da premuto o da rilasciato .. purtroppo da montato la ventola non si vede e soprattutto non si sente.

Ultima modifica:
Salve a tutti, stavo cercando un alimentatore per un muletto/homeserver che sta acceso 24h/24h.

Sono indeciso tra seguenti:
  1. Cooler Master MasterWatt 450
  2. Corsair CX450M
  3. Sharkoon WPM Gold Zero 550W (80 plus gold)
Sono tutti semi modulari, sui 60euro e sono molto larghi per le esigenze di sistema (non dovrebbe superare i 200/250w sotto carico).

Ero orientato sul Cooler Master MasterWatt 450 che in quanto semi-fanless (penso di posizionare il muletto nella stessa stanza in cui dormo) mi permetterebbe di evitare di sentirlo in idle (<15%).

Ultima modifica:
Se il Cooler Master Masterwatt è questo va bene:
Questo se rinunci alla modularità ma non alla silenziosità. Puoi scegliere potenze diverse
Ho trovato anche questo EVGA 550 B3 a 10 euro in più che in modalità eco mode sotto il 40% di carico (220w) è fanless (è pure full-modular).
356049
Il Cooler Master MasterWatt 450 di prima è fanless solo fino ai 15% di carico (67.5w)

Cosa ne pensi?

ciao ragazzi,

quali sono secondo voi le marche di alimentatori più premium che ci sono in commercio? oltre all asus rog ovviamente...
volevo un ottimo alimentatore modulare da 750/850, consigli?

ciao ragazzi,

quali sono secondo voi le marche di alimentatori più premium che ci sono in commercio? oltre all asus rog ovviamente...
Che ci devi alimentare con 750/850W? Si tratta di potenze difficilmente raggiungibili in un sistema moderno.

ciao ragazzi,

Devi alimentare mezzo paese?

Oggi con 550w ci alimenti praticamente tutto a parte vega 56/64 e 2080ti o config con più VGA...
Per quello basta mettere un 650w

Quindi che te ne fai di quel wattaggio?

questa è la mia build:

*1 CASE: Thermaltake View 71 Snow Edition
*2 MB: MSI MEG X570 ACE
3 CPU: AMD RYZEN 7 3700
*4 DISSI: Deepcool Neptwin RGB
*5 RAM: G.Skill Trident Z Neo 3600mhz 32GB (2x16)
6 PSU: ?
7 HD: SABRENT SSD NVMe PCIe M.2 2280 1TB
*8 VGA: SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT

con tante ventole ARGB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro