GUIDA Migliori Alimentatori 2023 [Mega-Thread]

Pubblicità
Buonasera a tutti, vorrei sostituire il mio antec 520 non modulare bronze con qualcosa di più serio. CPU 5600x, SV 2060 super, 2 SSD nmve, 3 sarà, non mi dispiacerebbe stare sui 100, ma vorrei qualcosa di buono,,consigli?

Buonasera a tutti, vorrei sostituire il mio antec 520 non modulare bronze con qualcosa di più serio. CPU 5600x, SV 2060 super, 2 SSD nmve, 3 sarà, non mi dispiacerebbe stare sui 100, ma vorrei qualcosa di buono,,consigli?

Potresti pensare ad un FOCUS 550

Ma l'antec che hai se non è vecchissimo ed è un buon ali non andrebbe cambiato il wattaggio va bene ce modello è di preciso?

Antec hcg 520 bronze, mi sa un po' impiccato per la configurazione attuale, è un po' rumoroso e mi sa non ha neppure una grande efficienza sui carichi a cui lavora (di picco. Dovrei esser oltre i 460w). Pensavo ad un 600/650

Potresti pensare ad un FOCUS 550
https://amzn.to/39XqPPC
Ma l'antec che hai se non è vecchissimo ed è un buon ali non andrebbe cambiato il wattaggio va bene ce modello è di preciso?

Antec hcg 520 bronze, mi sa un po' impiccato per la configurazione attuale, è un po' rumoroso e mi sa non ha neppure una grande efficienza sui carichi a cui lavora (di picco. Dovrei esser oltre i 460w). Pensavo ad un 600/650

Conm un 5600x e una 2060S basta e avanza un 550w è una scheda che non supera il consuumo di 200w e il tuo sistema a pieno carico arriva al massimo a consumare 300-350w

650w è esagerato e il tuo sistema non ha nulla che il tuo attuale alimentatore non possa gestire

Poi se nmi dici che lo vuoi modulare è un altro discorso ma come wattagio anche l'antec è più che sufficiente

https://amzn.to/39XqPPC
Io a differenza del collega invece ti consiglio proprio un 650W.
Una PSU è un elemento, specie se lo prendi di qualità, che si tiene anche per 8/9 anni.
Se lo prendi adesso dimensionato “giusto” per il tuo sistema, quando tra un paio di anni magari decidi di investire in una VGA migliore della attuale ma che consuma di più, ti trovi a dover cambiare un alimentatore ancora ottimo solo perché non è abbastanza grande.
Spendi oggi 15 euro in più e sei più tranquillo.

Io a differenza del collega invece ti consiglio proprio un 650W.
Una PSU è un elemento, specie se lo prendi di qualità, che si tiene anche per 8/9 anni.
Se lo prendi adesso dimensionato “giusto” per il tuo sistema, quando tra un paio di anni magari decidi di investire in una VGA migliore della attuale ma che consuma di più, ti trovi a dover cambiare un alimentatore ancora ottimo solo perché non è abbastanza grande.
Spendi oggi 15 euro in più e sei più tranquillo.
Infatti, ragionavo anche im ottica futura, la prox scheda video sara almeno jna 3060 ti o super

Infatti, ragionavo anche im ottica futura, la prox scheda video sara almeno jna 3060 ti o super
Ed allora non lesinare sui Watt.
Non ti dico di esagerare (un 750W sarebbe sprecato), ma un 650W è un buon compromesso per pochi euro in più.

non mi hai detto che volevi mettere una 3070 per il tuo sistema 550w bastano e avanzano

Se però vuoi stare largo per un futuro upgrade puoi prendere un NXZT 650 ma secondo me non ha alcun senso pensare di fare un upgrade PRIMA che cambi sceda video

antec che hai è sufficiente

Ultima modifica:
be quiet! Pure Power 11 600W CM alimentatore per computer ATX Nero

Semimodulare 80 plus titanium da 600w, prezzo sembra ottimo
buono come tutti i prodotti Be Quiet, è un 80+ Gold, non Titanium, per quelli devi andare sulla serie Dark Power e Dark Power Pro (questi ultimi a controllo completamente digitale)

Questo come è?
be quiet! Pure Power 11 600W CM alimentatore per computer ATX Nero https://www.amazon.it/dp/B07JK4DPJC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Semimodulare 80 plus titanium da 600w, prezzo sembra ottimo
E' buono ma secondo me non ha molto senso al livello pratico 50w in più rispetto al focus che è totalmente modulare non fanno la differenza e il prezzo è simile

Perciò se vuoi rimanere abbondante prendi un 650w, ma ribadisco non vedo alcuna ragione per cambiare in anticipo l'alimentatore che hai ora, l'antec è un prodotto più che decente e il wattaggio che hai per la tua configurazione attuale è sufficiente, non conviene prendere hardware prima che ti serva (a meno che non ti serva davvero), questo mercato è volatile e tra qualche mese potrebbero uscire prodotti anche migliori o più convenienti.

Inoltre visto che non sai quale sia la tua prossima scheda video prendere un alimentatore alla cieca sarebbe comunque un errore

Ultima modifica:
E' buono ma secondo me non ha molto senso al livello pratico 50w in più rispetto al focus che è totalmente modulare non fanno la differenza e il prezzo è simile

Perciò se vuoi rimanere abbondante prendi un 650w, ma ribadisco non vedo alcuna ragione epr cambiare in anticipo l'alimentatore che hai ora, l'antec è un prodotto più che decente e il wattaggio che hai per la tua configurazione attuale è sufficiente, non convioene prendere hardware prima che ti serva (a meno che non ti serva davvero), questo mercato è volatile e tra qualche mese potrebbero uscire prodotti anche migliori o più convenienti.

Inoltre visto che non sai quale sia la tua prossima scheda video prendere un alimentatore alla cieca sarebbe comunque un errore
Grazie, credo che tu abbia ragione

chiedo un consiglio
attualmente ho un enermax modu87+ gold 600w
e la configurazione è 9700k e 3060ti
l'enermax ha esattamente 10anni, preso a ottobre 2011,
penso sia arrivato il momento di guardarsi in giro e mi chiedo se ha un senso
passare a un 650w modulare (in ottica 3070ti) platinum o se è sufficiente gold
grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro