DOMANDA Migliore Wi-Fi per FTTH??

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
Ma perché vuoi comprare un cavo cat. 7 che è da datacenter? Prendi un normalissimo cat. 6, lo paghi meno e va identico
Inoltre un cat. 7 S/STP necessita di mettere a massa lo shield. Lascia stare.
 

SmEagle01

Utente Attivo
383
28
provando a cambiare la velocita e duplex su 1.0Gbps full duplex, col cavo lungo che valori ottieni?


00000000.png
non ho la possibilità del 1gbps col cavo da 10m che ho ora... dev'essere proprio il problema del cavo vecchio
Post unito automaticamente:

Ma perché vuoi comprare un cavo cat. 7 che è da datacenter? Prendi un normalissimo cat. 6, lo paghi meno e va identico
Inoltre un cat. 7 S/STP necessita di mettere a massa lo shield. Lascia stare.
in realtà cat 6 costa 10 euro e cat7 costa 10 euro... era per avere un cavo di una tecnologia superiore allo stesso prezzo, della cosa dello shield sinceramente non so neanche cosa sia però hanno tutte recensioni positive le cat7, è un problema il cat7 rispetto al 6?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,002
Il problema nasce dal fatto che il cavo Cat 7 è dotato di uno schermo(shield) che serve per ridurre Eventuali disturbi,ma per funzionare deve essere collegato ad una adeguata messa a terra in mancanza di questo non solo non scherma nulla ma i problemi li crea, perché si comporta come un antenna captando tutti i possibili disturbi in zona.
 

SmEagle01

Utente Attivo
383
28
ah ok, mi potete indicare qualche cavo da 10m che posso prendere che mi funzioni perfettamente???

non mi interessa di spendere 1 o 2 euro in piu o di risparmiarli perche comunque la spesa è piccola, vorrei un qualcosa di eccelso che mi funzioni per i prossimi almeno 10 anni alle velocità migliori del mercato attuale e futuro
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,002
Credo che tu ti stia facendo problemi inutili, per una connessione casalinga ad un Gigabit un cavo cat 5e soddisfa i requisiti necessari se poi vuoi strafare puoi optare per un cat 6.
Qualsiasi cavo di qualità appena discreta presente su Amazon risulta adatto anche tenendo conto della distanza non certo elevata.
Non stiamo parlando di tecnologie particolari, in fondo è solo un banalissimo cavo elettrico con una particolare connessione dei vari cavi interni.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Al max se hai problemi di estetica lo prendi bianco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili