Migliore DDR2 per overclock...

Pubblicità
Andrea Burgo ha detto:
Io ho delle PC4300 se non sbaglio posso provare a metterle in turbo cioe' in T1 e poi non so come si fa a fare il progressivo
scusa non mi son spiegato. per il turbo ok settalo e via. poi ci sono gli altri timings da settare nel bios (nella voce chipset credo). piu' bassi sono meglio è...pero' se non sai che mettere per ora metti SPD enabled!ok? poi entri in windows apri cpu-z (è un programmino che da informazione sull hardware) e vedi che mette anche la freq e timings delle ram! quelli che leggerai sono i timings impostati dalla casa...puoi provare andando in bios ad abbassarli piano piano e testare se il pc è stabile!

edit:lud mi ha preceduto!

TheSurgeon ha detto:
scusa non mi son spiegato. per il turbo ok settalo e via. poi ci sono gli altri timings da settare nel bios (nella voce chipset credo). piu' bassi sono meglio è...pero' se non sai che mettere per ora metti SPD enabled!ok? poi entri in windows apri cpu-z (è un programmino che da informazione sull hardware) e vedi che mette anche la freq e timings delle ram! quelli che leggerai sono i timings impostati dalla casa...puoi provare andando in bios ad abbassarli piano piano e testare se il pc è stabile!

edit:lud mi ha preceduto!
Non e' che posso bruciare qualche cosa

Sulla Mia RAM c'e' scritto questo:
PC43004300/DDR533 1024MB
S/N:SL8DL5060300674
e niente altro piu'
che RAM del cavolo

Andrea Burgo ha detto:
Ora Provo! ma non e' cpu-Z mi overclocca il Pc a me non piace lìoverclock
cpu-z ti dice solo la tua confgurazione...non puoi cambiare niente!

edit:posta due immagini.una della cpu una della memoria magari

Andrea Burgo ha detto:
Type: DDR2
Channels: Dual
Size: 2048MBytes
Frequency: 267,6
FSB:DRAM: 3:4
CAS#Latency:4.0
RAS# to CAS# Delay: 4
RAS# Precarge: 4
Cycle Time (Tras): 12 Clocks

ok...ma avevi impostato SPD enabled dal bios??se si questi sono i valori impostati dalla casa delle tue ram. che son nella norma tranquillo.
bene ora in bios puoi mettere SPD disabled e andare a impostare subito sotto i valori che vuoi tu..... cioe' puoi provare per esempio 4 4 4 8 (nell'ordine) e vedere se il pc è stabile facendo dei test e provando il programma memtest ad esempio. non credo che riuscirai cmq a farli scendere molto i valori. avevi impostato su turbo si?

TheSurgeon ha detto:
ok...ma avevi impostato SPD enabled dal bios??se si questi sono i valori impostati dalla casa delle tue ram. che son nella norma tranquillo.
bene ora in bios puoi mettere SPD disabled e andare a impostare subito sotto i valori che vuoi tu..... cioe' puoi provare per esempio 4 4 4 8 (nell'ordine) e vedere se il pc è stabile facendo dei test e provando il programma memtest ad esempio. non credo che riuscirai cmq a farli scendere molto i valori. avevi impostato su turbo si?
per dire la verita il bios e' impostato con i valori di default

TheSurgeon ha detto:
leggendo questi dati le memorie come sono impostate in T1 o in T2

Pubblicità
Pubblicità