Ludus
Utente Èlite
- Reazioni
- 67
- Punteggio
- 99
non penso, ma che caratteristiche vuoi sapere ? i timings li leggi sulla etichetta sulla ram oppure puoi leggere l'SPD con cpu-z www.cpuid.com
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
scusa non mi son spiegato. per il turbo ok settalo e via. poi ci sono gli altri timings da settare nel bios (nella voce chipset credo). piu' bassi sono meglio è...pero' se non sai che mettere per ora metti SPD enabled!ok? poi entri in windows apri cpu-z (è un programmino che da informazione sull hardware) e vedi che mette anche la freq e timings delle ram! quelli che leggerai sono i timings impostati dalla casa...puoi provare andando in bios ad abbassarli piano piano e testare se il pc è stabile!Andrea Burgo ha detto:Io ho delle PC4300 se non sbaglio posso provare a metterle in turbo cioe' in T1 e poi non so come si fa a fare il progressivo
Non e' che posso bruciare qualche cosaTheSurgeon ha detto:scusa non mi son spiegato. per il turbo ok settalo e via. poi ci sono gli altri timings da settare nel bios (nella voce chipset credo). piu' bassi sono meglio è...pero' se non sai che mettere per ora metti SPD enabled!ok? poi entri in windows apri cpu-z (è un programmino che da informazione sull hardware) e vedi che mette anche la freq e timings delle ram! quelli che leggerai sono i timings impostati dalla casa...puoi provare andando in bios ad abbassarli piano piano e testare se il pc è stabile!
edit:lud mi ha preceduto!
no no...stai tranquillo! guarda su cpu-z e dimmi che timings ti daAndrea Burgo ha detto:Non e' che posso bruciare qualche cosa
Ora Provo! ma non e' cpu-Z mi overclocca il Pc a me non piace lìoverclockTheSurgeon ha detto:no no...stai tranquillo! guarda su cpu-z e dimmi che timings ti da
cpu-z ti dice solo la tua confgurazione...non puoi cambiare niente!Andrea Burgo ha detto:Ora Provo! ma non e' cpu-Z mi overclocca il Pc a me non piace lìoverclock
allora ho lanciato CPU-Z quale voce devo guardareTheSurgeon ha detto:no no...stai tranquillo! guarda su cpu-z e dimmi che timings ti da
memory...dimmi i valoriAndrea Burgo ha detto:allora ho lanciato CPU-Z quale voce devo guardare
Type: DDR2TheSurgeon ha detto:memory...dimmi i valori
200 266 266TheSurgeon ha detto:se vuoi su cpu-z vai sulla voce SPD e leggi gli SPD timings table a 266mhz
Andrea Burgo ha detto:Type: DDR2
Channels: Dual
Size: 2048MBytes
Frequency: 267,6
FSB:DRAM: 3:4
CAS#Latency:4.0
RAS# to CAS# Delay: 4
RAS# Precarge: 4
Cycle Time (Tras): 12 Clocks
per dire la verita il bios e' impostato con i valori di defaultTheSurgeon ha detto:ok...ma avevi impostato SPD enabled dal bios??se si questi sono i valori impostati dalla casa delle tue ram. che son nella norma tranquillo.
bene ora in bios puoi mettere SPD disabled e andare a impostare subito sotto i valori che vuoi tu..... cioe' puoi provare per esempio 4 4 4 8 (nell'ordine) e vedere se il pc è stabile facendo dei test e provando il programma memtest ad esempio. non credo che riuscirai cmq a farli scendere molto i valori. avevi impostato su turbo si?
leggendo questi dati le memorie come sono impostate in T1 o in T2TheSurgeon ha detto:ok...ma avevi impostato SPD enabled dal bios??se si questi sono i valori impostati dalla casa delle tue ram. che son nella norma tranquillo.
bene ora in bios puoi mettere SPD disabled e andare a impostare subito sotto i valori che vuoi tu..... cioe' puoi provare per esempio 4 4 4 8 (nell'ordine) e vedere se il pc è stabile facendo dei test e provando il programma memtest ad esempio. non credo che riuscirai cmq a farli scendere molto i valori. avevi impostato su turbo si?