GUIDA Migliorare le performance dei giochi

• Autore discussione Autore discussione deleted_271768
  • Data d'inizio Data d'inizio
  • Tag Tag
    gaming
Pubblicità
a ok solo con z170 posso prendere memorie con mhz piu alti ....cosa cambia tra quella da 2133 e le altre da 2400.. 3000 ? perché se no conviene che cambio scheda madre

Nei giochi con delle 3000 guadagneresti solamente un po' di stabilità ma se giochi a 144hz, in 1080p 60hz sono inutili.
Adesso è brutto momento per prendere le RAM, sono carissime.
Cercale usate

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nei giochi con delle 3000 guadagneresti solamente un po' di stabilità ma se giochi a 144hz, in 1080p 60hz sono inutili.
Adesso è brutto momento per prendere le RAM, sono carissime.
Cercale usate

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

a ma non conta quindi il fatto che dato che le mia è stata prodotta un po di tempo fa e non la producono piu alzando cosi il prezzo?
Che ram 2133 cl13 sono uscite di recente posso acquistare?

a ma non conta quindi il fatto che dato che le mia è stata prodotta un po di tempo fa e non la producono piu alzando cosi il prezzo?
Che ram 2133 cl13 sono uscite di recente posso acquistare?
Te l’ho scritto prima. Quelle che costano meno...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Te l’ho scritto prima. Quelle che costano meno...

Si ho ok ho capito ma io intendo nello spefico il nome e la marca di quelle da 2133 uscite da poco ...
Volevo chiedere anche tra la mia scheda madre h170 as rock pro4s e la z170 as rock di differente c'è che posso overcloccare il processore e la ram o c'è altro ?
Poi nello spefico che z170 ? ho visto che c'è z170 extreme4, extreme4+, extreme7+ e pro4s...

Si ho ok ho capito ma io intendo nello spefico il nome e la marca di quelle da 2133 uscite da poco ...
Volevo chiedere anche tra la mia scheda madre h170 as rock pro4s e la z170 as rock di differente c'è che posso overcloccare il processore e la ram o c'è altro ?
Poi nello spefico che z170 ? ho visto che c'è z170 extreme4, extreme4+, extreme7+ e pro4s...

Ma perché vuoi quelle uscite da poco ? Tanto sono ram sempre uguale. Prendi quelle con le caratteristiche uguali alle tue e che costano meno.
Tra h170 e z170 la differenza sta nel’oc.
Poi tra le varie Z170 cambia le caratteristiche che puoi guardarti sul sito, ognuna ha una o più caratteristica rispetto ad un altra, porte usb fan eccetera. Scegli quella in base alle tue esigenze

Ma perché vuoi quelle uscite da poco ? Tanto sono ram sempre uguale. Prendi quelle con le caratteristiche uguali alle tue e che costano meno.
Tra h170 e z170 la differenza sta nel’oc.
Poi tra le varie Z170 cambia le caratteristiche che puoi guardarti sul sito, ognuna ha una o più caratteristica rispetto ad un altra, porte usb fan eccetera. Scegli quella in base alle tue esigenze

a ok perfetto..mi conviene prendere la z170 che supporta fino a 3880 mhz di ram a sto punto ...

a ok perfetto..mi conviene prendere la z170 che supporta fino a 3880 mhz di ram a sto punto ...
esattamente, con z170 puoi usare ram a frequenza piu alta attivando il profilo xmp o facendo OC alle ram manualmente, calcola però che costano molto le ram a quelle frequenze, io ti consiglio delle 3000 c15 o 3200 c16 che hanno prezzi umani, attivi xmp(sarebbe l'oc di fabbrica) e stai apposto in qualsiasi cosa
io ho delle gskill trident z 2x8 si trovano sui 150€

esattamente, con z170 puoi usare ram a frequenza piu alta attivando il profilo xmp o facendo OC alle ram manualmente, calcola però che costano molto le ram a quelle frequenze, io ti consiglio delle 3000 c15 o 3200 c16 che hanno prezzi umani, attivi xmp(sarebbe l'oc di fabbrica) e stai apposto in qualsiasi cosa
io ho delle gskill trident z 2x8 si trovano sui 150€
a ok.. con la z170 posso mettere anche un processore esacore?
ho visto che supporta fino alla settima, quindi se devo prendere un ottava gen niente da fare

a ok.. con la z170 posso mettere anche un processore esacore?
ho visto che supporta fino alla settima, quindi se devo prendere un ottava gen niente da fare

No, z170 supporta fino alle serie 7 ma per metterci la serie 7 serve un aggiramento bios. Gli esacor cioè 8400 puoi montarli solo su h z 370

No, z170 supporta fino alle serie 7 ma per metterci la serie 7 serve un aggiramento bios. Gli esacor cioè 8400 puoi montarli solo su h z 370

ok ..adesso inizio a capite un po di cose, quindi dovrei prendere una z370 che supporta ram fino a 4333mhz, processore ottava generazione come il i5 8400 o i7 8700k e spederei una follia... mentre io vorrei puntare a prendere il processore i7 7700k o non + ram da 2133 oppure aggiungendo la z170 anche cosi da poter sfruttare il 7700k m e risparmiare rispetto alla prima... alla fine va beh la ram da 2133 e inferiore a quelle che puoi montare sulla z370 però se ne prendo un altra da 8 gb e faccio 16 gb mi basta per fullhd 60hz, invece il 7700k arriva a 4.2, un po di piu del i5 di ottava generazione

Intel SpeedStep, ridurre i consumi e giocare è un connubio che non s'ha da fare NB: Solo per CPU Intel, same as above
In seguito a varie segnalazioni è uscito fuori che la controparte Intel del Cool'n'Quiet citato sopra, SpeedStep, non è escluso dal danneggiare le performance soprattutto jn-game, e soprattutto in giochi che gravano di più sulla CPU, limitando i consumi anche troppo e causando CPU bottleneck e/o cali di framerate sporadici, a seconda della situazione. Anche in questo caso, basterà disabilitare la voce dal BIOS. Ho notato anche situazioni in cui il driver SpeedStep causava BSOD (grazie @webbiercoin81 :D), quindi è preferibile anche rimuovere il driver in sè. Al costo di temperature e consumi un filo superiori, si evitano un pò di problemi.
Nel BIOS della MSI H270 Gaming M3 non c'è lo SpeedStep.

Game DVR è una feature inclusa nell'app Xbox, inclusa in Windows 10; è un overlay utile per screenshot in-game e registrare gameplay. Ovviamente però ruba risorse, e disattivarlo in vari casi aiuta molto il framerate. Come disattivarlo?
Semplicemente, aprire l'app Xbox (se non la trovate basta cercare dalla barra Start) e accedere alle sue impostazioni dall'iconcina apposita in basso a sinistra. Nel tab Game DVR, disattivare Registra clip di gioco e screenshot utilizzando Game DVR, poi chiudere. Ora il framerate dovrebbe giovarne un pó :D
L'applicazione di XBOX non l'ho ancora aperta né configurata. Nel mio caso non serve disattivare il DVR perché non può essere già attivo senza che sia mai stato aperto, giusto?

Controlla meglio, probabilmente ce l'hai sotto il nome di EIST
Non l'ho trovata nemmeno sotto quel nome.
(Non so se è un impressione ma sembra che il BIOS sia talmente semplice da sembrare "striminzito" o forse c'è tutto ed il design è fuorviante. XD)

P.S. Non lo trovo nemmeno in forma estesa e lo stesso vale per l'Advanced SpeedStep che non trovo nemmeno come acronimo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro