GUIDA Migliorare le performance dei giochi

• Autore discussione Autore discussione deleted_271768
  • Data d'inizio Data d'inizio
  • Tag Tag
    gaming
Pubblicità
Allora dev'esserci un problema nel sw di monitoraggio, prova ad osservare il grafico in tempo reale e non il numero così se c'è qualche sbalzo lo vedi chiaramente

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Guardando il grafico in tempo reale quando capita che vada a scatti il grafico si alza sul time frame arrivando anche a 30 ms

Inviato da HUAWEI GRA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Praticamente a 30-33 ms la cpu scende...arriva a 8-9% di utilizzo mentre gpu rimane costante 38-41%...

Eh non è normale, se gli fps scendono la gpu deve lavorare al 100%, è giustificata a lavorare al 40% solo se c'è il vsync e sta facendo il massimo degli fps.
Che la CPU scenda significa che non dovrebbe essere lei il problema, non sei cpu limited, dovrebbe scendere per il calo di fps e per il freeze.
Hai già pulito e aggiornato i driver della scheda video

Eh non è normale, se gli fps scendono la gpu deve lavorare al 100%, è giustificata a lavorare al 40% solo se c'è il vsync e sta facendo il massimo degli fps.
Che la CPU scenda significa che non dovrebbe essere lei il problema, non sei cpu limited, dovrebbe scendere per il calo di fps e per il freeze.
Hai già pulito e aggiornato i driver della scheda video

Io ho il vsync attivo perché mi basta arrivare a 60 fissi... dei driver su nvidia geforce mi da il geforce gameready driver da aggiornare ...

Io ho il vsync attivo perché mi basta arrivare a 60 fissi... dei driver su nvidia geforce mi da il geforce gameready driver da aggiornare ...

Nono, lascia perdere quella porcheria, disinstalla geforce experience e usa ddu per disinstallare i driver. Con ddu pulisci anche i file di geforce experience. Poi metti un'altra versione e prova. Quando installi i driver vai su installazione avanzata e fai un'installazione pulita, togli anche la spunta da geforce experience

Nono, lascia perdere quella porcheria, disinstalla geforce experience e usa ddu per disinstallare i driver. Poi metti un'altra versione e prova. Quando installi i driver vai su installazione avanzata e fai un'installazione pulita, togli anche la spunta da geforce experience

Ok ora rifaccio tutto..ma il vsync posso tenerlo attivato ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro