migliorare la connessione adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il primo è quello verso il NAS in centrale telecom e indica indicativamente in quanto tempo raggiungi la centrale, il secondo è verso un server di gioco del nord italia, Settimo Milanese per la precisione. Il ping è il tempo che intercorre da quando tu invii un pacchetto a quando ricevi il pacchetto del server a cui ti colleghi ed è dipendente dalla distanza tra te e il server, se infatti provi a pingare il tuo router, il ping sarà minore di 1 ms.

Se hai bisogno di altro chiedi pure. Comunque in game se giochi su server italiani sarà 30-40ms quindi buono....all'estero magari sale un po...

Non puoi giudicare da uno speedtest se ti conviene o meno...

Se scarichi tanto, i 3 mega in più si sentono. Se giochi online, il ping in meno dovrebbe sentirsi. Sta a te valutare, ma non con uno speedtest.

Comunque in risposta alla tua domanda, per valutare la bontà di una connessione si guarda il ping verso il NAS, perchè altri ping-test dipendono troppo da dove uno abita, dalla distanza dal server che si sta pingando e dall'instradamento della connessione (Le adsl al sud non si sa bene per quale motivo ma pingano mediamente di più che le adsl al nord). Il ping verso il nas telecom è più o meno alla stessa distanza per tutti, con scarti massimo di 2-3 km per cui ininfluenti sul risultato, ed è l'unico modo imparziale di valutare la tua connessione.

Se pinghi 20 al nas in interleaved direi che meglio di così non puoi fare, considerato che io pingo il Nas telecom in 9-10 ms e sono in fast.

le 2 powerline le puoi utilizzare solo se nella stanza del router e la tua stanza sono collegate dallo stesso quadro elettrico generale della tua abitazione
Quindi diciamo che per valutare il ping devo fare il test verso il NAS,buono a sapersi...mi dispiace che non ho avuto la fast però vabbè fa niente il ping si è comunque abbassato di molto...per quanto riguarda SNR ho visto che è calato di un bel po,che ne pensate?sono valori rischiosi?Per i powerline devo prima testare se è il wi-fi il mio problema e se con ethernet risolvo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro