migliorare la connessione adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Stavi sui 50db o sbaglio?

Ping identico al mio!!!

Ottime le alici in fast!!!
ragazzi ho parlato adesso con un operatore commerciale e si è mostrato moldo disponibile ad accettarmi la richiesta,ha detto che domani mi farà sapere con certezza...ma secondo voi se passo ad alice 10 mega in fast faccio una buona cosa?

Se riesci ovviamente si, passare in fast se hai una buona linea è sempre cosa buona e giusta, ovviamente dipende come dicevamo prima dal game, tipo io in counter strike, crysis 2 e altri fps noto un sacco la differenza anche quando devi fare respawn( resuscitare dopo che ti hanno fatto secco), infatti meno tempo intercorre e prima riesci a rushare!!

Nei download non cambia nulla, anzi in fast potresti agganciare portante inferiore ad adesso, a meno che non hai un linea perfetta come la mia (non è per vantarmi è un dato di fatto che aveva notato anche Denver) che aggancio portante piena in fast.

Ciao

Esatto. Il settaggio in fast potenzialmente potrebbe ridurre la portante perchè l'snr è, sempre potenzialmente, più ballerino.

Poi dipende sempre da caso a caso, fighter che ha una buona linea non ha di quei problemi.

Se hai la possibilità di avere la 10 mega fallo, perchè anche in interleaved pinga benissimo ;)

Esatto. Il settaggio in fast potenzialmente potrebbe ridurre la portante perchè l'snr è, sempre potenzialmente, più ballerino.

Poi dipende sempre da caso a caso, fighter che ha una buona linea non ha di quei problemi.

Se hai la possibilità di avere la 10 mega fallo, perchè anche in interleaved pinga benissimo ;)
ok ragazzi seguirò i vostri consigli,ho un bel po di cose da variare e spero di notare grandi miglioramenti:metterò un powerline al router e uno vicino il pc per risolvere il problema del mio wi-fi ballerino,passerò a 10 mega e infine chiederò la modalità fast :D,nel caso in fast dovessi avere problemi credo comunque che posso ritornare a interleaved e con 10 mega credo di star messo abbastanza bene

Facci sapere poi, si comunque se riesci a farti mettere in fast e non sei soddisfatto puoi richiedere la interleaved. Comunque anche in interleaved le 10 e 20 mega pingano meglio delle 7 perchè hanno livelli di profondità di interleaving più basse.

Novità:
Sono passato alla 10 mega di alice in prova per 2 mesi,questi sono i risultati:
1525907407.png

48333646.png

statistiche10mega.jpg

che ne pensate?Guardando i risultati nella prima pagina del topic noto che SNR è calato di un bel po...Pensavo che il ping si abbassasse di più invece è rimasto più o meno sullo stesso livello...mi conviene pagare 4 euro in più al mese per questa adsl?(considerate sempre che scarico e gioco molto online)

Strano che sia cosi alto il ping, prova a fare questi due comandi dal prompt di ms-dos:

ping 192.168.100.1 -n 10

e poi:

ping maya.ngi.it -n 10

Posta poi i risultati, magari per il ping il server speedtest in quel momento era carico e pingavi così, capita anche a me...mentre i due comandi non sbagliano mai!!!

Ciao

no è che ha solamente scazzato, scusate la parola, il server per il test, secondo me la meglio per i residenti centro sud è Roma poi Torino... di solito i test li eseguo sempre su quei server che secondo me sono i piu attendibili in Italia poi i classici ping sotto prompt ovviamente per verificare le latenze

Per quanto riguarda il primo comando il risultato è questo:
Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi=10,Ricevuti=10,
Persi= 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo= 20ms,Massimo =27ms,Medio=21ms

Per il secondo comandi il risultato è questo:
Statistiche ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi=10,Ricevuti=10,
Persi= 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo= 38ms,Massimo =39ms,Medio=38ms

Questo invece uno speedtest con server Roma visto che tribaltech ha detto che è più attendibile per il centro sud

1526453902.png

Sei più che nella norma per una 10 Mega. Ed il ping è cambiato eccome da prima, dubito che con la 7 mega pingassi 20 sul NAS Telecom ;)

Concordo con Denver, ma scusa al posto di fare test da siti che tra l'altro usano flash per farli e tutto, entra in un server di gioco e fai il confronto!!!!

No? Non ho mai capito perchè ci si fascia la testa con gli speedtest!!!

Goditela e basta ;).

Ovviamente non mi riferisco al tuo caso specifico, lo dico generalizzando che ci si basa troppo su questi test!!!

Ciao

Sei più che nella norma per una 10 Mega. Ed il ping è cambiato eccome da prima, dubito che con la 7 mega pingassi 20 sul NAS Telecom ;)

Concordo con Denver, ma scusa al posto di fare test da siti che tra l'altro usano flash per farli e tutto, entra in un server di gioco e fai il confronto!!!!

No? Non ho mai capito perchè ci si fascia la testa con gli speedtest!!!

Goditela e basta ;).

Ovviamente non mi riferisco al tuo caso specifico, lo dico generalizzando che ci si basa troppo su questi test!!!

Ciao

Si ma infatti ora voglio vedere subito come va questa nuova adsl,ma quindi mi conviene pagare 4 euro di più questa variazione che ho ottenuto guardando i test?Una cosa che non ho capito di quei due comandi di ping è la differenza di ping...da una parte la media è 21 e dall'altra 38,quale devo considerare per capire come va il ping medio della mia connessione?

il primo è quello verso il NAS in centrale telecom e indica indicativamente in quanto tempo raggiungi la centrale, il secondo è verso un server di gioco del nord italia, Settimo Milanese per la precisione. Il ping è il tempo che intercorre da quando tu invii un pacchetto a quando ricevi il pacchetto del server a cui ti colleghi ed è dipendente dalla distanza tra te e il server, se infatti provi a pingare il tuo router, il ping sarà minore di 1 ms.

Se hai bisogno di altro chiedi pure. Comunque in game se giochi su server italiani sarà 30-40ms quindi buono....all'estero magari sale un po...