Migliorare airflow Nzxt s340

Pubblicità
ci sono solo da 120mm di quella ventola, che ritengo essere ottima :sisi: sopratutto per dissipatori a liquido

Quel dissipatore è molto buono. Con la scheda madre da la compatibilità... mentre per l'altezza sei fortunato: anche lui 160mm :D giusto a pennello col case

se vuoi vedere come viene ti consiglio il sito pcpartpicker. Selezioni il tuo modello di case, cerchi le build complete, e poi filtri per i dissipatori usati.

l'unico che trovo:
https://pcpartpicker.com/b/yMQV3C
Si, per le foto uso sempre partpicker :D
Comunque mi sono quasi convinto del Rock 3...c'è il problema che copre uno slot delle ram ma per adesso va bene così!
Ovviamente andrò di monomarca Be Quiet! anche per le altre ventole...:ok:

Le grandflex anche in airflow sono tra il meglio difficile trovare che chi ti fa 120 cfm con 28 db di punta

Comunque si solo 120

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ok, mi segno anche queste! :ok:

Ah ultima cosa anche a @zanflank:
Le ventole fanno differenza se messe in immissione o espulsione?
Per intenderci c'è qualche modello che lavora meglio in un senso o nell'altro o è praticamente uguale?
Spero non sia una domanda stupida :D

Ciao,
mi permetto di fare un piccolo UP della discussione perchè è arrivato il momento degli acquisti e non vorrei sbagliare!

Ricapitolando:
Ho bisogno di 4 ventole che seguano questo schema
attachment.php

1) Immissione frontale da 140mm
2) Immissione frontale da 140mm
3) Espulsione superiore 140mm
4) Espulsione retro 120mm

Vorrei delle ventole che spostino aria ma soprattutto che siano silenziose.
Ieri sera ho attaccato le 2 ventole originali del mio case sulla mobo e tramite tool della Asrock sono riuscito a creare una curva delle ventole più che decente...di conseguenza ha senso prendere quelle PMW al posto di quelle con 3 pin?
Pure Wings 2, Wingboost 2, noiseblocker eloop b14-ps...io con il vostro aiuto stavo valutando queste, c'è altro?

P.s.
Le ventole possono essere di qualsiasi colore e non m'interessano i led, l'importante è che facciano il loro lavoro più che decentemente e soprattutto che durino.

Grazie in anticipo! :ok:

Ieri sera ho attaccato le 2 ventole originali del mio case sulla mobo e tramite tool della Asrock sono riuscito a creare una curva delle ventole più che decente...di conseguenza ha senso prendere quelle PMW al posto di quelle con 3 pin?
Ma le ventole già comprese sono 3 pin? Come ti sei trovato una volta regolate? Se non danno troppo fastidio non le cambierei, andando a memoria non sono male quelle che nzxt include nel case
Pure Wings 2, Wingboost 2, noiseblocker eloop b14-ps...io con il vostro aiuto stavo valutando queste, c'è altro?
Qui dipende da quanto vuoi spendere, per esempio se vai solo di purewings con 40€ e qualcosa ne compri 4, se vai per esempio sulle noiseblocker spendi molto di più :sisi:
Hai dimenticato noctua Comunque

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Ma le ventole già comprese sono 3 pin? Come ti sei trovato una volta regolate? Se non danno troppo fastidio non le cambierei, andando a memoria non sono male quelle che nzxt include nel case
Qui dipende da quanto vuoi spendere, per esempio se vai solo di purewings con 40€ e qualcosa ne compri 4, se vai per esempio sulle noiseblocker spendi molto di più :sisi:
Hai dimenticato noctua Comunque

Le ventole originali sono le nzxt FN V2 a 3 pin. Io le cambio perchè queste due le monterò sul PC di mio fratello :D.
Per la spesa, se è giustificata, posso fare uno sforzo!
Le ventole devono essere silenziose in idle (ma qui è una questione di settaggio) ma devono anche fare il loro dovere perchè in alcuni giorni d'estate il PC dovrà lavorare con più di 35° (in attesa di cambiare anche il dissipatore).

Altra cosa...avevo ordinato in super offerta su Amazon degli sdoppiatori a 4 pin, nel caso sarà possibile usarli per quelle a 3?

Le ventole originali sono le nzxt FN V2 a 3 pin. Io le cambio perchè queste due le monterò sul PC di mio fratello :D.
No problem allora :ok:
Per la spesa, se è giustificata, posso fare uno sforzo!
Le ventole devono essere silenziose in idle (ma qui è una questione di settaggio) ma devono anche fare il loro dovere perchè in alcuni giorni d'estate il PC dovrà lavorare con più di 35° (in attesa di cambiare anche il dissipatore).
Ma il Pc adesso ha solo le 2 ventole vendute con il case?
Ok allora siccome le devi prendere tutte e 4 io andrei solo sulle purewings 2 in modo da spendere il meno possibile senza rinunciare a silenzio e prestazioni. Se hai regolato le tue 3 pin in maniera soddisfacente non vedo motivo di andare su delle pwm.
Volendo risparmiare per le ventole in espulsione puoi anche vedere delle arctic (120 e 140 mm) non sono il top del top ma devo dire che con una f12 in espulsione mi sono trovato molto bene e l'ho trovata silenziosa (stava sui 1000-1100 rpm circa).
Loro punto a favore è che ieri erano a 7€ :asd:
Altra cosa...avevo ordinato in super offerta su Amazon degli sdoppiatori a 4 pin, nel caso sarà possibile usarli per quelle a 3?
Dipende, come sono fatti? Hanno tutti i pin su entrambi i rami? Indica il modello/metti una foto se puoi

No problem allora :ok:

Ma il Pc adesso ha solo le 2 ventole vendute con il case?
Ok allora siccome le devi prendere tutte e 4 io andrei solo sulle purewings 2 in modo da spendere il meno possibile senza rinunciare a silenzio e prestazioni. Se hai regolato le tue 3 pin in maniera soddisfacente non vedo motivo di andare su delle pwm.
Volendo risparmiare per le ventole in espulsione puoi anche vedere delle arctic (120 e 140 mm) non sono il top del top ma devo dire che con una f12 in espulsione mi sono trovato molto bene e l'ho trovata silenziosa (stava sui 1000-1100 rpm circa).
Loro punto a favore è che ieri erano a 7€ :asd:

Dipende, come sono fatti? Hanno tutti i pin su entrambi i rami? Indica il modello/metti una foto se puoi

1) Si, il case attualmente ha solo le 2 ventole originali in espulsione.
2)Diciamo che alla fine non devo fare un settaggio particolare...mi basta che girino al massimo dell'inudibile in idle e poi facciano il loro lavoro appena la temperatura sale. Se poi risultano inudibili anche a 1000rpm le tengo sempre al massimo :asd:.
40€ per le pure wings 2 con 10€ di sconto Amazon direi che vanno più che bene...
3) Gli sdoppiatori sono così: https://www.amazon.it/gp/product/B0753BVHLX/ref=oh_aui_detailpage_o06_s00?ie=UTF8&psc=1

1) Si, il case attualmente ha solo le 2 ventole originali in espulsione.
Meglio almeno una in e una out piuttosto che 2 out, già migliori la situazione nel frattempo :sisi:
2)Diciamo che alla fine non devo fare un settaggio particolare...mi basta che girino al massimo dell'inudibile in idle e poi facciano il loro lavoro appena la temperatura sale. Se poi risultano inudibili anche a 1000rpm le tengo sempre al massimo :asd:.
40€ per le pure wings 2 con 10€ di sconto Amazon direi che vanno più che bene...
Va bene, non so io con la f12 mi sono trovato bene. Mi ero scordato dello sconto se ricarichi al Sisal :sisi: io andrei con quelle. Alla fine sono be quiet, non di marca "se mi accendi sembro un trattore" :asd:
Non si capisce se hanno tutti i pin sullo sdoppiatore. Devono avere i primi 3 pin, altrimenti la 3 pin col cappero che la regoli

EDIT ok, dalla descrizione ho visto meglio e indica che si sdoppia in 3 maschi 4 pin, quindi no problem

Mi piacevano anche le wingboost 2 ma su amazon quelle da 12cm ci sono solamente di colori strani, costano di più e non sono spedite e vendute da Amazon.
Credo che andrò con le Pure Wings 2, 30€ e passa la paura! :fumato:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro