Migliorare airflow Nzxt s340

Pubblicità
le migliori ventole in assoluto sono queste:
http://noctua.at/en/nf-a14-industrialppc-2000-pwm

Ne ho due. Spostano tanta aria con una pressione allucinante. Ho abbassato le temperature della gpu di 4-5°C ma ho perso il silenzio assoluto che avevo prima.
Ed infatti queste sono Noctua (spesso associata a silenzio) da prestazioni assolute e rumore tutto sommato decente.

in idle, cioè nel tuo caso di notte, fanno un ronzio che a me disturba. Sono pignolo di natura bada bene.
Le ventole NZXT invece non fanno nessun tipo di ronzio, zero, e spostano il giusto quantitativo.

Qui un ragazzo col tuo stesso case ed il kraken: https://www.tomshw.it/forum/threads/le-nostre-postazioni.8336/page-561#post-6492391

Esempio di buona ventola al giusto prezzo ma di marca top:
https://www.amazon.it/Noctua-Redux-...s/B00KF7O58G/ref=dpx_acr_txt?showViewpoints=1
questa coniuga un po' tutto (sposta tanta aria, ha emissioni acustiche buone, ha buona pressione, non ha un prezzo folle)

Ora ti chiederai: 120 o 140mm?
le 140 solitamente spostano più aria a meno giri, quindi sono più silenziose ma dipende ovviamente da ventola a ventola.
Io ho riempito il case di ventole da 140 :asd: :D

Se vuoi il silenzio ecco la ventola giusta:
https://www.amazon.it/quiet-Pure-Wings-Computer-Cooler/dp/B016XWZ56M/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1508858819&sr=1-2&keywords=140mm+Be+Quiet!+pwm
sposta il giusto quantitativo di aria (non da usare sui radiatori però), è super silenziosa, costa il giusto, ha pochissima pressione statica e pochi giri

Ovviamente le caratteristiche sono paritetiche ed interscambiabili tra le 120 e le 140mm ;)
Troppa carne al fuoco! Devo riordinare le idee...
1 - In definitiva mi stai consigliando le ventole BeQuiet? :D
Mi piacciono molto e per una differenza di 2/3€ con le Noctua potrei prenderne già 2 (12mm e 14mm) da mettere in espulsione sul top e sul retro del case...
Sono pwm quindi regolabili, nel caso serve qualcosa per poterle attaccare a cascata?

2 - Il ragazzo ha l'S340 Elite io ho il normale...anche se non credo cambi molto!

3 - Entrambi mi avete consigliato l'AIO, ha più senso di un dissipatore ad aria e 4 ventole? Sinceramente ho letto che quelli a liquido sono abbastanza fragili e hanno una vita relativamente breve, circa 3/4 anni...

4 - Nel caso del Kraken meglio andare di 240 o 280mm?

Grazie ancora! :brindiamo:

Troppa carne al fuoco! Devo riordinare le idee...
1 - In definitiva mi stai consigliando le ventole BeQuiet? :D
Mi piacciono molto e per una differenza di 2/3€ con le Noctua potrei prenderne già 2 (12mm e 14mm) da mettere in espulsione sul top e sul retro del case...
Sono pwm quindi regolabili, nel caso serve qualcosa per poterle attaccare a cascata?

2 - Il ragazzo ha l'S340 Elite io ho il normale...anche se non credo cambi molto!

3 - Entrambi mi avete consigliato l'AIO, ha più senso di un dissipatore ad aria e 4 ventole? Sinceramente ho letto che quelli a liquido sono abbastanza fragili e hanno una vita relativamente breve, circa 3/4 anni...

4 - Nel caso del Kraken meglio andare di 240 o 280mm?

Grazie ancora! :brindiamo:

decidi te :D
da un parte hai prestazioni di rilievo con la noctua, dall'altra più silenzio. Non è possibile coniugare le due cose fisicamente, la coperta resta quella sempre ;)
se ti fanno ribrezzo le noctua esteticamente allora ok :asd:

hai diversi connettori, userei quelli della scheda madre e via ;) altrimenti un cavo splitter Y da 4pin

S340 resta come airflow ;) una paratia in vetro contro una in plastica

Ho appena venduto un kraken x41 con quasi 4 anni sul groppone ed era magnifico, garanzia NZXT di 5 anni direttamente dal sito, qualcosa vorrà dire.
Ovviamente avendo più parti in movimento è statisticamente impossibile si rompano meno dei dissipatori ad aria (che hanno una o due ventole soltanto) ;)
La pompa dei kraken è muta proprio, nuova progettazione.

Il silenzio assoluto però lo avrai con un dissipatore ad aria ti avviso (e si parla di sentire il rumore elettrico dell'alimentatore bada bene), di contro sono dei mostri grossi ed un po' più scomodi da montare.

Se vuoi risparmiare c'è l'arctic liquid freezer 240 ad ottimo prezzo ;)

X52 se lo si trova a 150€. Ed uno potrebbe farsi due domande se ne vale la pena.
Vista la richiesta di questo dissipatore i prezzi continuano a cambiare... oggi vedo il 52 a 163€ contro il 62 a 169€ (non spedito da amazon attenzione).
Valuta tu, il prezzo è altissimo e può non valerne la pena

Sopratutto per questo che spesso costa 10€ di meno:
https://www.amazon.it/ARCTIC-Liquid...=1508860788&sr=8-1&keywords=arctic+liquid+240

ps:
nell'arctic vedi 4 ventole

potresti montarne 2 sul radiatore e due usarle per il case ;) senza spendere altro
-Con l'Aio ci abbinerei due ventole silenziose al massimo (quindi le be quiet), tanto la temperatura non dovrebbe essere un problema, no?

- Per l'Aio, se c'è da risparmiare 50€ per avere meno preferisco non risparmiare!
Tanto è un acquisto che non devo fare subito, almeno fino a marzo aprile vado avanti così quindi mi metto le cose nella lista di Amazon e appena andranno in offerta, se ci andranno, comprerò l'X52 o X62 (240 o 280mm)...
Chi più spende, meno spende.

-Con l'Aio ci abbinerei due ventole silenziose al massimo (quindi le be quiet), tanto la temperatura non dovrebbe essere un problema, no?

- Per l'Aio, se c'è da risparmiare 50€ per avere meno preferisco non risparmiare!
Tanto è un acquisto che non devo fare subito, almeno fino a marzo aprile vado avanti così quindi mi metto le cose nella lista di Amazon e appena andranno in offerta, se ci andranno, comprerò l'X52 o X62 (240 o 280mm)...
Chi più spende, meno spende.

con le be quiet credo sarai circa come sei ora, solo con più silenzio. Avevo quelle ventole che or ahai sul mio vecchio case NZXT phantom 410, erano abbastanza silenziose al minimo.

Aio: realmente paghi più la marca, i led e tutta la cincaglieria extra... l'artic è il re del rapporto prezzo/prestazioni. Pompa silenziosissima.
le ventole arctic sono MOLTO silenziose.

Secondo me è la miglior alternativa con la minor spesa possibile ;)

una cosa mi sono scordato per entrambi gli AIO: Per Ryzen esiste la staffa supporto AM4 che non troverai in confezione. Basta richiederla e te la mandano gratuitamente. NZXT nel mio caso ci ha messo 2 settimane in tutto (arriva dalla California). Per Arctic stessa procedura come scritto nella pagina ufficiale: https://www.arctic.ac/eu_en/liquid-freezer-240.html#techspecs

Motivo? sono nati ed inscatolati prima dell'uscita di Ryzen o subito dopo. In teoria sugli NZXT prodotti di recente dovrebbe già esserci la staffa ma loro giustamente mettono le mani avanti.

(per richiedere la staffa serve serial code del kraken NZXT e prova di acquisto di kraken e mobo ryzen, per arctic presumo sia paritetico)

con le be quiet credo sarai circa come sei ora, solo con più silenzio. Avevo quelle ventole che or ahai sul mio vecchio case NZXT phantom 410, erano abbastanza silenziose al minimo.

Aio: realmente paghi più la marca, i led e tutta la cincaglieria extra... l'artic è il re del rapporto prezzo/prestazioni. Pompa silenziosissima.
le ventole arctic sono MOLTO silenziose.

Secondo me è la miglior alternativa con la minor spesa possibile ;)

una cosa mi sono scordato per entrambi gli AIO: Per Ryzen esiste la staffa supporto AM4 che non troverai in confezione. Basta richiederla e te la mandano gratuitamente. NZXT nel mio caso ci ha messo 2 settimane in tutto (arriva dalla California). Per Arctic stessa procedura come scritto nella pagina ufficiale: https://www.arctic.ac/eu_en/liquid-freezer-240.html#techspecs

Motivo? sono nati ed inscatolati prima dell'uscita di Ryzen o subito dopo. In teoria sugli NZXT prodotti di recente dovrebbe già esserci la staffa ma loro giustamente mettono le mani avanti.

(per richiedere la staffa serve serial code del kraken NZXT e prova di acquisto di kraken e mobo ryzen, per arctic presumo sia paritetico)
1) Beh io intendevo le be quiet + Aio...dovrei guadagnare in freschezza e rumorosità, no? :D
2) Se è così l'Artic lo aggiungo immediatamente nella mia lista di Amazon!

cmq se vuoi stare al sicuro da rotture di pompe varie i dissipatori ad aria fanno al caso tuo eh :sisi: ;)
Se mi dici che che l'Nzxt è garantito 5 anni...poi se lo prendo su Amazon dovrei essere in una botte di ferro!
In ogni caso se hai voglia di consigliarmi qualcosa ad aria....io segno tutto e poi decido!
Grazie per la disponibilità!!! :ok:

Se mi dici che che l'Nzxt è garantito 5 anni...poi se lo prendo su Amazon dovrei essere in una botte di ferro!
In ogni caso se hai voglia di consigliarmi qualcosa ad aria....io segno tutto e poi decido!
Prendi l'aio... le rotture sono rare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Un cryorig H5 universal (spesso su amazon non si trova)
Lo adoro
il tuo case supporta dissipatori alti massimo 161mm, il Cryorig è 160 :asd:

se invece vuoi i led c'è l'H7 quad lumi ma ti avviso essere più piccolo ed inferiore

Oppure un H5 ultimate (ha la ventola più grossa, se non ti sta basta che sposti le ram, ma dubito tu abbia problemi)

Ultima modifica:
Un cryorig H5 universal (spesso su amazon non si trova)
Lo adoro
il tuo case supporta dissipatori alti massimo 161mm, il Cryorig è 160 :asd:

se invece vuoi i led c'è l'H7 quad lumi ma ti avviso essere più piccolo ed inferiore

Oppure un H5 ultimate (ha la ventola più grossa, se non ti sta basta che sposti le ram, ma dubito tu abbia problemi)
Ho cercato delle foto di questi dissi con il mio case e diventa veramente inguardabile! Ho preso quel case proprio per avere qualcosa di bello esteticamente...il lato positivo è che si risparmia decisamente tanto.

9d1ebbd43ed08ba23fe3f245825f7599.jpg

Cosa meglio di alcune scythe grand flex silenziose e potenti chi ha detto che non possono essere messe assieme come cose anche pwm queste sono le migliori ventole in circolazione

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Cosa meglio di alcune scythe grand flex silenziose e potenti chi ha detto che non possono essere messe assieme come cose anche pwm queste sono le migliori ventole in circolazione

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Su Amazon trovo solo quelle da 120mm, esistono?

cito anche @zanflank:

Che ne pensate del Be Quiet! Dark Rock 3? Ho visto le foto di un ragazzo del forum che ce l'ha nel mio stesso case e mi piace! Se è anche di qualità abbiamo fatto bingo! :D:D:D

Su Amazon trovo solo quelle da 120mm, esistono?

cito anche @zanflank:

Che ne pensate del Be Quiet! Dark Rock 3? Ho visto le foto di un ragazzo del forum che ce l'ha nel mio stesso case e mi piace! Se è anche di qualità abbiamo fatto bingo! :D:D:D

ci sono solo da 120mm di quella ventola, che ritengo essere ottima :sisi: sopratutto per dissipatori a liquido

Quel dissipatore è molto buono. Con la scheda madre da la compatibilità... mentre per l'altezza sei fortunato: anche lui 160mm :D giusto a pennello col case

se vuoi vedere come viene ti consiglio il sito pcpartpicker. Selezioni il tuo modello di case, cerchi le build complete, e poi filtri per i dissipatori usati.

l'unico che trovo:
https://pcpartpicker.com/b/yMQV3C

Pubblicità
Pubblicità
Indietro