DOMANDA Miglior smartphone max €1000

OrsoYoghi

Nuovo Utente
89
3
CPU
Intel Core i5 4670k OC
Scheda Madre
Asus Maximum VI Hero
HDD
Seagate Barracuda 1TB + Samsung 840 Pro 128GB
RAM
G.Skill 8GB 1866Mhz
GPU
Nvidia Gtx Gigabyte 770 OC
Audio
Integrata
Monitor
AOC 1920x1080
PSU
XFX Pro 550W
Case
Cooler Master Haf X
OS
Arch/Windows 8.1
Io e la mia ragazza volevamo aggiornare lo smartphone.
Io ho un LG g6 acquistato circa 2 anni fa, lei un iPhone 7.
Il mio LG g6 si blocca più spesso, la batteria dura poco, e si ricarica abbastanza lentamente.
La mia ragazza vorrebbe uno smartphone con uno schermo più grande e buona fotocamera perché lo usa principalmente per fare foto/leggere. Vorrebbe rimanere con iOS quindi iPhone.

Non ho un budget, vorrei acquistare i migliori per rapporto qualità prezzo ..Max €2000
Se avete bisogno di maggiori informazioni per consigliarmi meglio chiedetemi pure
Grazie mille a tutti.
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
A me spendere più di 400 euro per un cellulare sembra follia...
Considera che esistono cellulari persino sui 200 euro che soddisfano i requisiti che vai cercando
 

OrsoYoghi

Nuovo Utente
89
3
CPU
Intel Core i5 4670k OC
Scheda Madre
Asus Maximum VI Hero
HDD
Seagate Barracuda 1TB + Samsung 840 Pro 128GB
RAM
G.Skill 8GB 1866Mhz
GPU
Nvidia Gtx Gigabyte 770 OC
Audio
Integrata
Monitor
AOC 1920x1080
PSU
XFX Pro 550W
Case
Cooler Master Haf X
OS
Arch/Windows 8.1
A me spendere più di 400 euro per un cellulare sembra follia...
Considera che esistono cellulari persino sui 200 euro che soddisfano i requisiti che vai cercando

Si infatti non vorrei spendere troppo però vorrei degli smartphone piu aggiornati, i migliori per rapporto qualità prezzo del momento..
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Mah guarda, gli Xiaomi sono per definizione i migliori come rapporto qualità prezzo. Poi sta a te vedere cosa ti serve :)

Nel tuo caso ti consiglierei il Mi Mix 2s o il Mi 8 (sui 350 euro), oppure il Mi 9 (sui 450 euro)
 
U

Utente 359422

Ospite
Si infatti non vorrei spendere troppo però vorrei degli smartphone piu aggiornati, i migliori per rapporto qualità prezzo del momento..
Per la tua ragazza credo che vada bene un iphone 8 plus(se è strettamente necessario che utilizzi IOS) ,mentre per te : che ne pensi di questo ?
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Considerando l'altissimo budget che avete a disposizione avete una infinità di soluzioni.

Partirei dal tuo telefono.
C'è da fare un distinguo: tu chiedi il migliore per qualità prezzo, ma non riferito a nessuna fascia.
Non è detto che il migliore per qualità prezzo sia adatto alle tue esigenze, indubbiamente prodotti come Pocophone, Mi 9 e il futuro Redmi Note 7 di Xiaomi; View 10 Lite di Honor; OnePlus 6t; Samsung S9+ o Note 9 sono tutti validissimi per quello che costano. Questi i primi che mi vengono in mente e che ritengo tra i punti di riferimento. (potrebbe sfuggirmene qualcuno al momento)

Ma chiaramente dipende da quello che vuoi, Se parti con l'idea di spendere così tanto posso farmi l'idea che tu voglia anche toglierti la soddisfazione di prendere un prodotto senza compromessi.
Come altri ti hanno già suggerito, se preferisci fare una scelta meno "di petto", ci sono ottime soluzioni "intermedie", con magari qualche compromesso, ma che potrebbero lasciarti totalmente soddisfatto.

Ti porrei dei quesiti che potrebbero essere vincolanti: ti interessano fattori come l'impermeabilità, il Jack Audio, un buon reparto fotografico, fai un uso intenso e ti serve tanta batteria (magari gaming?), ambito fotografico ti accontenti di un uso social o hai intenzione di fare foto da tenere come ricordo e punti al massimo possibile?
preferenze sul sistema operativo? (mediamente si divide in "pesantemente personalizzato" - come LG, Samsung, Xiaomi e Huawei ad esempio, oppure più vicino all' "esperienza stock" di Google, che è l'approccio ormai di molti: Motorola, OnePlus, Sony...)


Invece per la tua ragazza, davvero dovesse essere inflessibile riguardo ad iOS, iPhone 8 Plus come suggerito non è male, per risparmiare, ma a mio avviso si sacrifica troppo in quanto a form factor (avresti 5,5" in un telefono Enorme - l'ottimizzazione della superficie dello schermo in quel telefono è ferma al 2015. è semplicemente ridicolo.)
Se davvero il vostro budget è quello che hai indicato, dato che puoi risparmiare parecchio per il tuo telefono, per il suo valuterei O un iPhone XS (andando a spendere più di 1000€ purtroppo - telefono che non li vale assolutamente a mio avviso - ma qualsiasi iPhone non vale il prezzo che costa, sinceramente.), oppure un iPhone Xr a circa 850€ (che per uso leggero social, messaging, browsing e foto va più che benissimo e ha pure un'ottima autonomia.)

Facci sapere che uso fai del tuo telefono e quanto lei sia davvero inflessibile su iPhone :P
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
io direi circa un millino per un bel iphone xs per la tua bella, e per te a 450 il mi9, che è uscito oggi e monta già il processore top di gamma di quest'anno, oppure un mi mix 3 se non ti piace il notch. Andando verso i 1000 anche per te dire samsung galaxy s10 (o s10E, piu piccolino) o gli ancora validissimi top di gamma dell'anno scorso come il mi8, il note 9, il mate 20 pro...
diciamo che puoi prendere quello che ti pare con quel budget :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Sean91Sean

Roccia69

Nuovo Utente
91
12
se vuoi che la batteria del telefono ti duri scarta Apple, andrei sui top di gamma Huawei o Samsung
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili