Miglior Smartphone 200€

Pubblicità

giulio933

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Buon giorno forum! Mi trovo a cambiare il mio ecoE04 e vorrei a acquistare uno smartphone sui 200€. Sapreste indicarmi su questa fascia di prezzo il migliore? Non ho riserve nei confronti di marche "cinesi" basta che non ci siano problemi strani con le ROM ecc..

Buon giorno forum! Mi trovo a cambiare il mio ecoE04 e vorrei a acquistare uno smartphone sui 200€. Sapreste indicarmi su questa fascia di prezzo il migliore? Non ho riserve nei confronti di marche "cinesi" basta che non ci siano problemi strani con le ROM ecc..

Guarda , per ora senza import concorderei con @mazza94 sul P8 Lite 2017 , ma visto che in questo istante si sta svolgendo l' MWC con la presentazione di tanti nuovi smartphone io direi riparliamone tra una settimana , che ne dici ?

Cos'è l'MWC ? E per senza import cosa intendi ?

MWC = Mobile World Congress , la più grande fiera annuale degli smartphone , dove solitamente vengono presentati tutti i nuovi modelli. Prima ad esempio hanno presentato già due nuovi top gamma come l' LG G6 e i Huawei P10 , oltre ad alcuni mediogamma da parte di Motorola e Nokia. Ci saranno ancora presentazioni , quindi per questo avevo detto attendiamo un pochino per vedere cosa ne esce fuori e poi scegliere con calma..........

Per senza import , intendo prodotti ufficialmente venduti nel nostro paese

MWC = Mobile World Congress , la più grande fiera annuale degli smartphone , dove solitamente vengono presentati tutti i nuovi modelli. Prima ad esempio hanno presentato già due nuovi top gamma come l' LG G6 e i Huawei P10 , oltre ad alcuni mediogamma da parte di Motorola e Nokia. Ci saranno ancora presentazioni , quindi per questo avevo detto attendiamo un pochino per vedere cosa ne esce fuori e poi scegliere con calma..........

Per senza import , intendo prodotti ufficialmente venduti nel nostro paese
Se sono venduti anche fuori non importa basta che siano funzionanti qui con le nostre bande e che siano in italiano. La fiera quando finirà?

Se sono venduti anche fuori non importa basta che siano funzionanti qui con le nostre bande e che siano in italiano. La fiera quando finirà?

Dovrebbe finire il 2 marzo , ma le presentazioni massimo un paio di giorni.

Cmq , se sei disposto a prendere anche prodotti importati , sei disposto a sforare di una ventina d'euro ? Perchè potresti prendere un top gamma 2016 come il Leeco Le Max 2 a 225€ da honorbuy , con già rom ufficiale multilingua su

A quel prezzo assolutamente Xiaomi redmi note 3 pro, dovresti riuscire a trovarlo ormai sotto i 200€ spedizione inclusa e ROM global Developer ufficiale installata, per cui non avresti da mettere mano a nulla!

intanto che faccio ricerche mi è venuto un dubbio riguardo le cpu.. io pensavo che Qualcomm snapdragon fosse il nome della marca ( tipo intel) e 617 il modello (tipo i5) però vedendo su alcuni siti leggo Chipset Qualcomm Snapdragon 810 e CPU Cortex-A53/Cortex-A57. Cosa significa ?
Ho anche un dubbio sulle bande, quali sono quelle da tenere d'occhio per l'Italia ?

Qualcomm è la casa produttrice, SnapDragon ed il numero successivo è il modello. Il riferimento ai Cortex riguarda l'architettura del SoC.

Sono due telefoni esteticamente uguali ma totalmente diversi da un punto hardware:

• Redmi Note 3 (Hennessy): si trova in versione 2gb ram/16gb rom e 3gb ram/32gb rom e NON ha memoria espandibile, ha come SoC il Mediatek Helio X10
  • Redmi Note 3 Pro (Kenzo/Kate): si trova in versione 2gb ram/16gb rom e 3gb ram/32gb rom ed ha memoria espandibile, ha come SoC il Qualcomm Snapdragon 650 (da un punto di vista di puro benchmark si posiziona tra il vecchio Snapdragon 808 ed 810, senza i vari problemi che hanno afflitto quest'ultimo). Come processore è molto più potente rispetto all'Helio X10 ed anche più parco nei consumi, e pure da un punto di vista di modding è ben più supportato, rilasciando Qualcomm i relativi sorgenti.
Come consiglio sicuramente il Redmi Note 3 Pro senza ombra di dubbio, in versione 3gb/32gb!

Questa da come la descrivi è un misto tra il PRO e il normale. Ha lo snapdragon per non ha la memoria espandibile, in più ha ancora Android 5, non capisco !
http://www.stockisti.com/it/telefon...phone/xiaomi-redmi-note-3-32gb-dual-gold.html
Per le bande invece quali sono quelle presenti in italia ?
Poi non riesco a capire se questo smartphone abbia una ROM android ufficiale o no..
http://www.honorbuy.it/544-acquista-letv-le-max-2-italia.html
http://www.grossoshop.net/it/letv-leeco-le-max-2-4-32gb-oro.html
In più se ho capito bene il LeEco non ha la memoria espandibile giusto ?

Ultima modifica:
Questa da come la descrivi è un misto tra il PRO e il normale. Ha lo snapdragon per non ha la memoria espandibile, in più ha ancora Android 5, non capisco !
http://www.stockisti.com/it/telefon...phone/xiaomi-redmi-note-3-32gb-dual-gold.html
Per le bande invece quali sono quelle presenti in italia ?
Poi non riesco a capire se questo smartphone abbia una ROM android ufficiale o no..
http://www.honorbuy.it/544-acquista-letv-le-max-2-italia.html
http://www.grossoshop.net/it/letv-leeco-le-max-2-4-32gb-oro.html
In più se ho capito bene il LeEco non ha la memoria espandibile giusto ?
Non avevo mai visto uno Xiaomi sugli stockisti, e vedo che danno anche una garanzia europea (non dovrebbe essere ufficiale perché non vende in Europa Xiaomi), ma è comunque un buon segnale!

Effettivamente è strano, nel nome non è riportata alcuna denominazione aggiuntiva tipo Pro oppure Qualcomm, né ho letto del nome in codice (Kenzo/Kate è la versione Qualcomm, Hennessy quella mediatek). Dalla descrizione sembrerebbe essere un Pro (SnapDragon 650), ma effettivamente dice che non ha memoria espandibile.

L'unica secondo me è chiedere direttamente agli stockisti di che modello si tratta (Kenzo, Kate o Hennessy) e con che ROM viene spedito!

Su altri siti, tipo grossoshop, viene spedito con ROM ufficiale global Developer, ma comunque molto interessante la presenza Xiaomi sugli stockisti!

Per quanto riguarda i le LeEco, il problema principale è che a meno di sviluppatori italiani che personalizzano la ROM ufficiale rendendola più fruibile per l'Italia, manca una ROM ufficiale con aggiornamenti ufficiale che sia più "europea".

Per quanto riguarda i le LeEco, il problema principale è che a meno di sviluppatori italiani che personalizzano la ROM ufficiale rendendola più fruibile per l'Italia, manca una ROM ufficiale con aggiornamenti ufficiale che sia più "europea".

In realtà no , da circa un paio di mesi è disponibile una rom ufficiale con su anche la lingua italiana e gli update ota. Credo che honorbuy sia l' unico shop che attualmente la offre , per cui consiglierei di prenderlo da lì ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro