• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Miglior scheda video per il mio "vecchio" PC?

Pubblicità

zeusvedetutto

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
44
Ciao a tutti, nell'ultimo periodo ho fatto alcuni aggiornamenti al mio PC, aggiungendo SSD ed aumentando la RAM a 16GB, adesso vorrei fare come ultima cosa solo un aggiornamento della scheda grafica.
Diventerebbe il secondo PC di casa per fare qualche partita a Skyrim moddato più che altro, nulla di esoso.
La mia configurazione é questa:

CPU Intel Core i5 4670 (3,40 GHz)
Dissipatore Cooler Master Ventirad Hyper TX3 EVO
Scheda Madre ASUS Z-87 PLUS
HDD Crucial MX500 CT1000MX500SSD1 SSD (1T)
RAM Kingston HyperX serie X nera (16Gb)
GPU EVGA GeForce GTX 750 Ti FTW con raffreddamento EVGA ACX (2 Gb GDDR5)
PSU COOLER MASTER B700 (700W)

Pensavo ad una Nvidia 1660 TI. Ma prima di prenderla, siccome sono davvero rimasto indietrissimo con tutto ciò che é il mondo del pc gaming, chiedo a voi.
Quale é la migliore scheda grafica che potrei montare al posto della 750 TI? Senza cambiare altro si intende.

Grazie ?

Tralasciando il fatto che la build è obsoleta, con un 4 core / 4 thread e ddr3, se giochi in 1920x1080p a 60hz basta e avanza anche una gtx 1660.
Io ti consiglio di cercare tra l'usato per una rx 570 / rx 580 o al max una gtx 1660 usata, senza spendere troppo max 150 euro. Non ne vale la pensa spendere troppo per una build cosi vecchia e obsoleta.

Se diventerà il tuo secondo PC che te frega di spenderci soldi, per giocare a Skyrim la 750TI va benissimo. Skyrim pesa di più sulla CPU.

Si é obsoleta, é il tentativo di non buttarlo in un angolo a prender polvere.
Ho deciso di guardare solo al nuovo e di rimanere su NVIDIA.
Quindi fra una 1660 ed una 1660 TI ho zero differenze ma girerebbe la TI? perché sto valutanto una 1660 ed una 1660TI e la TI mi costa meno (se posso linko da Amazon le due schede).

Skyrim moddato gira, la Specil Edition invece si impunta. Vorrei riprenderlo per avere i contenuti del creatin club.
Ed aggiungo che ho abbandonato MH Word perché laggava da schifo, magari se mi gira bene lo prenderei in mano da questo PC.

Si é obsoleta, é il tentativo di non buttarlo in un angolo a prender polvere.
Ho deciso di guardare solo al nuovo e di rimanere su NVIDIA.
Quindi fra una 1660 ed una 1660 TI ho zero differenze ma girerebbe la TI? perché sto valutanto una 1660 ed una 1660TI e la TI mi costa meno (se posso linko da Amazon le due schede).

Skyrim moddato gira, la Specil Edition invece si impunta. Vorrei riprenderlo per avere i contenuti del creatin club.
Ed aggiungo che ho abbandonato MH Word perché laggava da schifo, magari se mi gira bene lo prenderei in mano da questo PC.
Quanto ti verrebbero a costare ? Io non spenderei mai e poi mai soldi su quella build, figurati se ci andrei a mettere una gpu che attualmente costa 300 euro. Ripeto vai sull'usato, una bella gtx 1060 6gb e stai apposto.

Quindi fammi capire bene, tu spendi 360 euro per una gpu del 2019 che non ha ne il supporto al dlss ne al raytracing per una build basata su ddr3 e un 4 core senza hyper-thread, il tutto per giocare a skyrim con le mod ? ? Non capisco il senso di tutto ciò ma se proprio devi vai per la gtx 1660ti da 325 euro, ma te lo ripeto, per me stai facendo un grossissimo errore, stai buttando via soldi.

Si lascia perdere il costo, mi serve per avere un paragone su cosa può digerire il PC. Comunque guardando sull'usato non é che costi molto meno la 1660, trovo fra i 200 ed i 300 euro.

La RTX 3050 girerebbe bene sul mio PC @mr_loco ?

La RTX 3050 girerebbe bene sul mio PC @mr_loco ?
sul tuo pc gira tutto, anche una 3080, il problema è il bottleneck che ne deriva dall'hardware datato che non te la fa sfruttare come si deve, se a parità di prezzo ci prendi una 3050, vai su quella, ti farà 100 fps invece di 150 fps, ma ne farà comunque di più di una 1660

Ciao @BWD87 , grandi risultati paragonato a quello che é il livello medio del gaming, o rispetto alla mia 750 TI?
Cioé, giusto per spiegare un poco meglio, tempo per videogiocare ne ho poco, mi ritrovo a videogiocare moltissimo su Switch e sul PC sinceramente gioco solo a Skyrim, Guild Wars (sia l'1 che il 2).

Ciao @BWD87 , grandi risultati paragonato a quello che é il livello medio del gaming, o rispetto alla mia 750 TI?
Cioé, giusto per spiegare un poco meglio, tempo per videogiocare ne ho poco, mi ritrovo a videogiocare moltissimo su Switch e sul PC sinceramente gioco solo a Skyrim, Guild Wars (sia l'1 che il 2).
No il mio "non aspettarti grandi risultati" riguarda tutto quello che c'è dietro la scheda video, ovvero una piattaforma vecchia. Per non fare bottleneck alla 3050 dovresti almeno montare un i7 4790

io francamente non ci spenderei un euro su quel PC, spostandolo a compiti non gaming (dove ha ancora la sua valenza).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro