GUIDA Miglior Scheda Video Ottobre 2023

Pubblicità
occhio quando i venditori fanno i furbi e dicono di rivolgersi al produttore, i 2 anni di garanzia devono offrirla proprio i venditori! ecco perché anche io prendo solo il sia venduto che spedito da amazon
mi sà che hai quotato la persona sbagliata...

@Acelor
potresti andare su di lei. ma dipende da che alimentatore hai e da che processore.
rimango dell'idea che la 4070 sia meglio.

mi sà che hai quotato la persona sbagliata...

@Acelor
potresti andare su di lei. ma dipende da che alimentatore hai e da che processore.
rimango dell'idea che la 4070 sia meglio.

Ho un Ryzen 5 7600 e un Xpg core reactor 750w . Della AMD mi ispira i 4gb di RAM in più in ottica futura è come ho detto non gioco quasi mai titoli AAA ma più indie o vari sim-life.

prova a buttare un'occhiata ai primi minuti di gameplay dei seguenti giochi e vedi se ti ispirano:
A plague tale - Innocence ed il suo seguito Requiem.
Diyng Light 1 e 2
Red Dead Redemption 2 *
The Last of Us part 1
Cyberpunk 2077 update 2.0
Project Zomboid. indie molto interessante.
The Witcher 3 Next Gen
Control
Thi War of Mine
Subnautica

tranne RDR2, li ho giocati tutti con una 4070 in QHD (2560x1440) a ultra e non mi sono mai avvicinato ai 10GB di Vram usata, con il DLSS su Qualità: di media 1-1.8GB in meno. RayTracing al massimo o PathTracing attivo.

La differenza prestazionale tra 4060 e 4060ti vale spendere qualcosa in più?
Gioco FHD a 60hz ma prima o poi vorrei provare anche un refresh più alto.
Vengo da una rx 580, sarà comunque una vittoria.

Personalmente io sono passato da una 3060ti ad una rx 6800xt e non me ne pento, amen per il ray tracing.
Come già segnalato ora la 6800xt si trova pure ad un ottimo prezzo e va praticamente come una 7800xt da quanto ho capito.
Tra l'altro, cosa che ho scoperto solo con la 6800xt essendo sempre stato utilizzatore nvidia, il pannello adrenalin di amd è anni luce avanti a quello di nvidia che pare preso da windows xp.

Personalmente io sono passato da una 3060ti ad una rx 6800xt e non me ne pento, amen per il ray tracing.
Come già segnalato ora la 6800xt si trova pure ad un ottimo prezzo e va praticamente come una 7800xt da quanto ho capito.
Tra l'altro, cosa che ho scoperto solo con la 6800xt essendo sempre stato utilizzatore nvidia, il pannello adrenalin di amd è anni luce avanti a quello di nvidia che pare preso da windows xp.

Quindi una 6800xt potrebbe essere buona per 2k? No competitivi ne AAA ma titoli minori

comunque è da notare come anche su amazone le 7000 non se le caga proprio nessuno
le 6000 sono ancora parecchio vendute e secondo me a prezzi bassi sono comunque meglio delle RTX 3000 che ormai possono rimanere dove stanno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro