Seven84
Utente Attivo
- Reazioni
- 549
- Punteggio
- 81
Riprendo questa mia parte del discorso.Ho scritto già ora perché ogni tanto la connessione mi salta. Ho già contattato il supporto tecnico e facendo un test a loro non risulta nessuna perdita di connessione. A sto punto può essere solo il pc. Ho già sostituito il cavo e attaccato all'altra presa rete della Mobo ma non è cambiato nulla, ho sempre gli stessi problemi (prima il cavo era attaccato a quella 1G, ora l'ho attaccata a quella 2.5G).
Cosi stavo pensando di prendere una scheda di rete visto anche il costo irrisorio che hanno, ma se devo prenderla la voglio prendere che vada già bene per il futuro passaggio a fibra 10 gb.
Come detto, notavo dei piccoli "problemi" alla connessione, ogni tanto saltava per poi rifunzionare dopo 30 sec ecc.
Ho la connessione 1G e scheda madre MSI MAG B550 Tomahawk.
Ho contattato il servizio tecnico della mia connessione internet, mi hanno fatto fare diversi test perché a loro risulta tutto ok.
Da un test per verificare la velocità della connessione (programma che mi hanno fatto scaricare loro), risultava andare solo 150Mbite/s di media su 1Gbite/s, perdendo più dell'80% di velocità. Oggi è venuto un tecnico a casa mia, ha fatto mille test, c'era un problema di disturbo che ha risolto, infatti i test sono passati a 450Mbite/s, però mai a 900-1000Mbite. Cosi ha preso un apparecchio ed ha testato tutta la linea, dalla cantina al mio appartamento, dal router e persino dal cavo lan che io uso sul pc. A lui in tutti i test risultava andare tutto alla perfezione, 950Mbite/s. Rifacciamo il test sul PC e risulta 400Mbite/s.
Ora la domanda, può essere la scheda madre ad avere un difetto? È ancora in garanzia,
Prima di dover fare resi ecc, ci sono delle cose che posso testare sulla mobo per essere sicuro che il problema sia lei?
Grazie in anticipo ;)