Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Penso che la scelta sia abbastanza soggettiva. Dai test la mortar sembra vada un pochino di più ma te ne accorgi solo dai benchmark. In uso quotidiano non è percettibile.@SiRiO tu cosa consigli la TUF b550 oppure la Mortar Mag b550 ?
( RTX 3070 + R5 5600x )
Qualità entrambe buone
lool... il b550 è sicuramente fatto meglio del b450, quindi con 150€ di budget per la mobo è giusto puntare al B550@SiRiO @riccarock
Ragazzi volevo chiedervi un consiglio visto che sono settimane che litigo con un amico per l'acquisto di una scheda madre(stiamo facendo i nostri pc con gli stessi pezzi e quindi ad ogni pezzo è uno scontro, libera scelta soltanto sul case)
La build è la seguente:
Ryzen 5 5600x
Geforce 3070 gaming x trio
Alim. Seasonic gx-650
Ram ballistix 3600mhz 8x2
SSD Samsung 860 EVO
Dissipatore Arctic freezer 34 duo
Case Bequiet 500DX ( lui ha scelto il lancool II mesh )
Adesso, lui si è FISSATO con sta maledetta B550 tomahawk, non vede altro all'infuori di questa, forse anche la ROG B550 a patto che scenda al prezzo che dice lui, (anche se dice che ha soltanto 4 connettori per le fan) e si è fissato anche con sti maledetti VRM.
Io d'altro canto continuo a dirgli che probabilmente una B450 si può comunque usare con i pezzi che abbiamo preso. Non vuol sentir parlare di TUF, Gaming plus o Mortar.
Non vorremmo andare oltre le 140/150€ per la scheda comunque, ovvio che è inteso come massimo, se c'è da spendere meno non rifiuto.
( al momento la tomahawk e la rog non si trovano a 150€ lo so, ma il prezzo medio è quello e nel caso aspetteremo un calo fisiologico che avverrà dopo le feste )
Le Aorus o le asrock come sono?
Aiutatemi, l'ho minacciato che avrei scritto su tom's per farmi consigliare qualcosa.
Auguri a tutti per il natale passato e grazie.
che hanno le tuf o le gaming plus che non vanno? la fascia di prezzo è quella li! (sempre sul B550 chiaramente)
si è quello piccolino nero, dopo lo slot m2scusate su una MSI H410M Pro ( https://www.msi.com/Motherboard/H410M-PRO/Gallery) c'è lo slot pci express per installare una scheda di rete della TP-LINK Archer T4E? é lo slot nero sotto il PCI expresss giusto?
La tomahawk è già scesa parecchie volte sotto i 160€, al momento è a quel prezzo su amazon.de o su murripatrizia. Per tutto ottobre è rimasta in vendita tra i 150-155 su amazon.lool... il b550 è sicuramente fatto meglio del b450, quindi con 150€ di budget per la mobo è giusto puntare al B550
le cpu da 6 core sono cpu "leggere da gestire" per la mobo (almeno la serie 3000 e 5000)
i test che avevo mandato qualche post fa li hai visti?
che hanno le tuf o le gaming plus che non vanno? la fascia di prezzo è quella li! (sempre sul B550 chiaramente)
ma non è che al momento la rog e la tomahawk non si trovano a 150€, NON SI SONO MAI TROVATE A QUEL PREZZO ? , anzi la tomahawk sta a 193€ nemmeno spedita amazon, solo sul market place. se vuole quella paga il sovraprezzo.
altrmenti una MSI B500 a-pro da 133€ o la msi b550 gaming plus a 156€ vanno benissimo e sono pure vendute drettamente amazon
se vuole puo' prendere la AORUS MASTER così trova un senso quella mobo overkill?
per essere chiaro, puoi guardare altri modelli, ma a 150€ torvi solo modelli che stanno sotto la msi gaming plus
si è quello piccolino nero, dopo lo slot m2
parlavo di amazon.it, non guardo da altre parti, e non consiglio altri posti. keepa mi da 160€ minimo storico su amazon.it e 157€ sul market placeLa tomahawk è già scesa parecchie volte sotto i 160€, al momento è a quel prezzo su amazon.de o su murripatrizia. Per tutto ottobre è rimasta in vendita tra i 150-155 su amazon.
poi se volete rischiare fuori amazon è scelta volta, io l'ho fatto e non lo rifarei, la mia cpu adesso è in garanzia solo dal produttore -.-'''
Occorre farlo manualmente.alcune b550 hanno il bios aggiornato per le nuove cpu mentre alcune no.. quelle no occorre aggiornarle manualmente o sono autoaggiornabili mettendoli sopra la cpu ?
Sicuri che la B550 Tomahawk e la B550 Gaming Edge Wifi cambi solo per il wifi in più sulla seconda??Concordo con sirio io sceglierei tra l MSI b550 gaming plus o l asus Tuf B550 il prezzo c'è per entrambe, ottime mobo con chipset migliore del b450 entrambe Prime e ottime feature e vrm per entrambe
Leggermente inferiore di prezzo rispetto alla tomahawk c e l MSI b550 Edge wifi stesse fasi di alimentazione e vrm della tomahawk solo che ha il wifi
Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
no, dai una lettura https://forum.tomshw.it/threads/nuovo-pc-in-vista-di-ryzen-5000.834795/post-7771216Sicuri che la B550 Tomahawk e la B550 Gaming Edge Wifi cambi solo per il wifi in più sulla seconda??
Se sono uguali uguali, la Edge costa anche meno della Toma, quindi sceglierei quella (e non più la ROG B550 F wi-fi)