- Reazioni
- 13,858
- Punteggio
- 253
Rispondo a Sirio, sisì intendevo quelle che hai postato di g skill da 160 euro... Avevo visto quelle perché erano bdie.. però se mi dici che non c'è da fidarsi, è un terno al lotto..
Le crucial non mi convincono per la loro economicità, sembrano il classico:" ti do tutto e spendi poco".. per ryzen 5000 comunque è un must have 3600mhz o addirittura 4000mhz a bassa latenza... Mettere un 3200 cl16 e quindi ad alta latenza non è il massimo..
Comunque non ho ben capito il discorso dei rank delle RAM, è meglio mettere allora 2 banchi? E basta?
No ascolta, non fissarti troppo sulla marca tanto quello che contano poi sono i chip.
Ma anche se volessimo valutare il marchio in se Crucial è tutt'altro che "economico": ricordo che è il braccio commerciale di Micron, ovvero uno dei maggiori produttori di memorie al mondo. E probabilmente proprio il fatto di essere proprietà di Micron le consente di fare prezzi buoni, ma nè per quanto riguarda le RAM, nè per quanto riguarda gli SSD può essere considerato un marchio economico (per quanto la definizione in sè abbia poco senso, almeno sulle RAM).
L'altra cosa bella delle Ballistix è che, a differenza di altri banchi di RAM, bene o male sai che chip trovi, perchè appunto è Micron e i Micron E-Die in OC funzionano bene, non tanto quando i B-Die di Samsung, ma anche a mio parere, in questo momento, la differenza di spesa non vale la piccola differenza di prestazioni.
Purtroppo le 16GB no led sono già andate, rimangono in sconto i modelli RGB sia 16 sia 32GB per il momento.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
AFFARE del giorno al black friday
Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4BL RGB, 3200, 16GB (8GBx2), CL16, Nero -91€- 67,49€ ?
Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4R 3200, 16GB (8GB x2), CL16, Rosso -83€- 59,99€ ?
Crucial Ballistix BL2K16G32C16U4BL RGB, 3200 MHz, 32GB(16GBx2)CL16,Nero-175€- 132€
ne avevo parlato già al prime day, leggete lo spoiler
Eh a sto giro arrivi un po' tardi ?
Non ci ho pensato, se no le segnalavo io. Sono in sconto già da stamattina: anzi, stando a keepa stanotte ci sono state anche le 32GB 3200MHz nere no led a 99€ come al prime day, ma sono durate poco.
le crucial ballistix per me sono il meglio da comprare oggi per una piattaforma Ryzen senza spendere un capitale e sapendo di non avere praticamente mai problemi.
MA io ci andrei cauto nel dire che le 3200 sono le stesse 3600 rimarchiate e che quindi reggono lo stesso overclock.
Verissimo che i chip sono gli stessi, MA potrebbero essere state rimarchiate a 3200 perché non hanno passato qualche test a 3600. È sempre un terno al lotto, anche se le probabilità di successo sono alte, la certezza non c'è.
Le consiglio anche io a chiunque, ma non mi sentirei di GARANTIRE che salgano di frequenza (pur essendo abbastanza probabile). È sempre una lotteria ?
Guarda, non so se tra 3200 e 3600MHz ci sia effettivamente una qualche differenza a livello di binning, però siccome avevo comprato anche io le 3200MHz con l'offerta del Prime Day, ovviamente mi sono un po' fatto una cultura e in tutti i test che ho visto (sia recensioni, sia di "privati") a 3600MHz ci arrivano sempre, quando la piattaforma lo permette.
Ultima modifica: