PROBLEMA Miglior PC fisso per 300 euro?

Pubblicità

Deborah91

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Ciao,

sto cercando i componenti per assemblare (o almeno tentare!) un PC fisso spendendo intorno ai 300 euro.

Lo userei più che altro per andare su internet, guardare video e fare i collage delle foto in sequenza per fare i panorami (la cosa che al momento mi richiede più potenza e mi fa attendere 15 o più minuti).
Possibilmente che non mi lascia a piedi dopo 3-4 anni!

Ho letto che per questa fascia di prezzo gli AMD hanno più potenza degli Intel, l'hard disk non mi serve molto grande, il masterizzatore mi serve perché non so se questo della LG si riesce a collegare, la tastiera ed il mouse li ho, pure il router/modem.

Grazie a tutti! :luxhello:

Ciao, puoi fare cosi: Visualizza allegato 167196

Con altri 30€ ti porti a casa 8gb di ram invece di 4.
Volendo puoi aggiungere un ssd da 120gb per 62€ o da 240gb a 86€. In caso puoi sostituirci l'hard disk se non ti serve spazio.

Ciao Andrea ti ringrazio!
Secondo te per arrivare a 8GB di RAM conviene prenderne 2 da 4GB o ci sono già pronte da 8GB?
L'alimentatore è di quelli buoni che non si bruciano vero? :)

Grazie ad entrambi! :)

Il dissipatore della CPU va bene quello di serie oppure per non rischiare che d'estate si frigga tutto (fa caldissimo e non ho il condizionatore) devo farne montare uno più performante?

Eh se puoi sforare un pochino in budget un dissipatore da una ventina di euro lo metterei anche perchè quel amd già di suo un po' frigge.

Si un pochino posso sforare, i 300 euro sono indicativi però certo se per 20 euro in più di dissipatore il computer mi dura 9 anni anziché 3, allora vale davvero spenderli! :)
Tu quale mi consiglieresti?

Che possa durare 9 anni purtroppo non te lo può garantire nessuno. Ovviamente un dissipatore anche se piccolo può giovare su tutto il sistema.

Prima che @Andre_23 rispondesse io avevo fatto questa :D
Schermata 2015-07-11 alle 13.28.00.webp

Che possa durare 9 anni purtroppo non te lo può garantire nessuno. Ovviamente un dissipatore anche se piccolo può giovare su tutto il sistema.

Prima che @Andre_23 rispondesse io avevo fatto questa :D
Visualizza allegato 167201

Mi ricorda qualcosa :asd:
In quella fascia di prezzo alla fine non ci sono molte scelte.

Pero ti quoto per il case. Se non è importante la grandezza l'n300 è migliore.

Grazie a entrambi :)

Si il case davvero è l'ultimo dei problemi, non sono fanatica sul PC non mi servono luci e neon, basta solo che protegga i componenti :D

Il sito di Andrea lo conosco, mi pare sia a Napoli, l'altro non ho capito qual è

Pubblicità
Pubblicità
Indietro