PROBLEMA Miglior PC fisso per 300 euro?

Pubblicità
Il case che ho scelto è un po' più grande ma quindi più spazioso e più areato (senza lucine né neon).

Il siti su cui sono stati fatti i preventivi sono entrambi conosciuti. Scegli quello in cui spendi meno ;)

EDIT: Come ti ha detto Andre Qmax è in manutenzione e quindi puoi ordinare solo via mail. In compenso fanno il 5% di sconto su tutti i componenti.

Il case che ho scelto è un po' più grande ma quindi più spazioso e più areato (senza lucine né neon).

Il siti su cui sono stati fatti i preventivi sono entrambi conosciuti. Scegli quello in cui spendi meno ;)

EDIT: Come ti ha detto Andre Qmax è in manutenzione e quindi puoi ordinare solo via mail. In compenso fanno il 5% di sconto su tutti i componenti.

Ok, però qmaxtech chiede 50 euro per assemblare e testare il PC mentre ekey lo fa gratis o sono solo 5 euro per assemblare la CPU mi pare?
A questo punto, anche considerando eventuali piccole differenze di prezzi, dovrebbe convenire di più ekey, giusto? :)

Non ci avevo fatto caso! :asd:
Vai tranquilla con l'assemblaggio a un centesimo!

Prima di procedere però faccio le mie solite domande per scrupolo.
Il computer lo collegherai alla wifi?
Ti serve un lettore cd?
Il sistema operativo già lo hai?
Quanti anni ha il computer che stai rottamando?

Non ci avevo fatto caso! :asd:
Vai tranquilla con l'assemblaggio a un centesimo!

Prima di procedere però faccio le mie solite domande per scrupolo.
Il computer lo collegherai alla wifi?
Ti serve un lettore cd?
Il sistema operativo già lo hai?
Quanti anni ha il computer che stai rottamando?

Pensavo ci fossero differenze! Grazie per avermi chiarito il dubbio!

Il computer lo collegherei con il router tramite cavo credo ethernet.
Ho già un lettore/masterizzatore della LG, non so se andrà bene.
Ho windows 7 e mi trovo bene, potrei installarlo sul PC nuovo.
Il computer che ho me lo regalò mio padre è un pentium 4 del 2005 credo.

Nel 2005 non c'era ancora il SATA3 quindi non possiamo riciclare né il masterizzatore né l'hard disk.
Quindi se ti serve il masterizzatore va aggiunto e sono circa 10€.

Per il sistema operativo hai proprio il cd comprato vero? Ci pensi te ad installare windows?

Nel 2005 non c'era ancora il SATA3 quindi non possiamo riciclare né il masterizzatore né l'hard disk.

Per il sistema operativo hai proprio il cd comprato vero? Ci pensi te ad installare windows?

Il masterizzatore potrebbe già essere SATA.

Si ho il CD di un portatile comprato da euronics perché quando l'avevo preso non potevano vendere il portatile senza sistema operativo.
Ad installarlo dovrei riuscirci da sola :)
Ma il masterizzatore va bene anche interno oppure adesso si usano solo quelli esterni?

Posso trovare qualche adattatore per recuperare i dati dal vecchio hard disk?

Si ho il CD di un portatile comprato da euronics perché quando l'avevo preso non potevano vendere il portatile senza sistema operativo.
Ad installarlo dovrei riuscirci da sola :)
Ma il masterizzatore va bene anche interno oppure adesso si usano solo quelli esterni?

Posso trovare qualche adattatore per recuperare i dati dal vecchio hard disk?

Penso che per recuperare i dati del vecchio hard disk l'unica cosa sia trasferirli su una qualche periferica esterna.

Il masterizzatore va bene anche interno e sarebbe buono riuscire a recuperare quello che hai adesso. Puoi controllare che tipo di attacco ha? Se non riesci dicci il nome esatto del computer che vediamo noi.

Per quanto riguarda il sistema operativo sappi che ogni licenza può girare al massimo su un computer alla volta quindi se su quel portatile sta girando quel sistema operativo va comprata una key nuova da installare volendo con lo stesso cd (cerca su negozi come g2a o kinguin)

Penso che per recuperare i dati del vecchio hard disk l'unica cosa sia trasferirli su una qualche periferica esterna.

Il masterizzatore va bene anche interno e sarebbe buono riuscire a recuperare quello che hai adesso. Puoi controllare che tipo di attacco ha? Se non riesci dicci il nome esatto del computer che vediamo noi.

Per quanto riguarda il sistema operativo sappi che ogni licenza può girare al massimo su un computer alla volta quindi se su quel portatile sta girando quel sistema operativo va comprata una key nuova da installare volendo con lo stesso cd (cerca su negozi come g2a o kinguin)

Ho capito. Proverò con un hard disk esterno USB.

Il masterizzatore temo abbia un attacco IDE, è della LG il modello credo sia GSA-4165B.

Per il sistema operativo, se lo tolgo dal portatile e ci metto Linux, posso usare il CD per mettere windows sul PC nuovo?

Il masterizzatore purtroppo è da cambiare. Con 10€ prendi un samsung SH-224DB.

Se nel portatile ci metti Linux puoi riutilizzare il seriale sul pc nuovo :ok: Hai la versione OEM o Retail di windows7?

Perfetto cosi non devi stare nemmeno a chiamare l'assistenza windows ;)

Prima di procedere all'acquisto se vuoi postaci qui la configurazione e se puoi aggiungi anche una ssd da 120Gb che, conprogrammi e win7 installato, ti farà sembrare di avere un pc di nuova generazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro