PROBLEMA Miglior PC fisso per 300 euro?

Deborah91

Nuovo Utente
22
2
Perfetto cosi non devi stare nemmeno a chiamare l'assistenza windows ;)

Prima di procedere all'acquisto se vuoi postaci qui la configurazione e se puoi aggiungi anche una ssd da 120Gb che, conprogrammi e win7 installato, ti farà sembrare di avere un pc di nuova generazione

Ecco qui (che botta!)
config.png
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Proporrei di risparmiare qualcosa sul case : tanto una APU senza VGA dedicata non ha grossi problemi di raffreddamento. Non so però quali case buoni ci sono su e-key a prezzo inferiore. Thermaltake Commander, Ostrog e simili ci sono?
 

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Si ram metti queste che vanno bene lo stesso Savage
Il dissipatore è veramente tanto piccolo. A quel punto conviene lasciare lo stock. Se puoi metti questo Tx3 evo altrimenti lascia quello stock e lo cambi quando puoi.

- - - Updated - - -

Proporrei di risparmiare qualcosa sul case : tanto una APU senza VGA dedicata non ha grossi problemi di raffreddamento. Non so però quali case buoni ci sono su e-key a prezzo inferiore. Thermaltake Commander, Ostrog e simili ci sono?

Ci sono ma costano di più! L'unica alternativa per risparmiare qualcosa potrebbe essere il Raijintek Arcadia
 
  • Mi piace
Reazioni: Deborah91

Deborah91

Nuovo Utente
22
2
Ecco la nuova configurazione :)

Cosa ne pensate? Potrei ritagliare da qualche altra parte oppure le prestazioni calerebbero troppo al punto da rendere meno conveniente il sistema? Grazie a tutti! :ok:

config2.png
 

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Mi dispiace ma se puoi sotto questo non andrei e anzi a natale o quando puoi regalati una SSD su cui installare il sistema operativo e i programmi (adata sp920 o samsung 850 evo da 120Gb) Te lo dico perché nell'uso di tutti i giorni noterai una differenza abissale.

Procedi pure all'acquisto e facci sapere se ti piace :ok:
(ricordati di inserire nel carrello l'assemblaggio a un centesimo)
 
  • Mi piace
Reazioni: Deborah91

Deborah91

Nuovo Utente
22
2
Mi dispiace ma se puoi sotto questo non andrei e anzi a natale o quando puoi regalati una SSD su cui installare il sistema operativo e i programmi (adata sp920 o samsung 850 evo da 120Gb) Te lo dico perché nell'uso di tutti i giorni noterai una differenza abissale.

Procedi pure all'acquisto e facci sapere se ti piace :ok:
(ricordati di inserire nel carrello l'assemblaggio a un centesimo)

Ok! A Natale farò come dici, ti ringrazio per la dritta!

Che differenza c'è nell'assemblaggio CPU a 5 euro? Devo includere anche quello?

Grazie!!! ;)
 

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Nelle note importanti c'è scritto----> ATTENZIONE : Il servizio è già compreso con l'articolo "Assemblaggio e test PC"

Vai tranquilla con "Assemblaggio e test PC" senza aggiungere altro ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Deborah91

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Si ram metti queste che vanno bene lo stesso Savage
Il dissipatore è veramente tanto piccolo. A quel punto conviene lasciare lo stock. Se puoi metti questo Tx3 evo altrimenti lascia quello stock e lo cambi quando puoi.

- - - Updated - - -



Ci sono ma costano di più! L'unica alternativa per risparmiare qualcosa potrebbe essere il Raijintek Arcadia

Ah, OK, non ho guardato i prezzi. Sono 3 mesi che non guardo i prezzi dei case e me li ricordavo sui 40 €. E questo Raijintek com'è?
 
  • Mi piace
Reazioni: Deborah91

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Ah, OK, non ho guardato i prezzi. Sono 3 mesi che non guardo i prezzi dei case e me li ricordavo sui 40 €. E questo Raijintek com'è?

I prezzi sono lievitati veramente in modo indecente da un paio di mesi a questa parte. Comunque il raijintek non è malaccio ma per 35€ è proprio il minimo sindacale. I filtri per la polvere li ha ma mi pare non li abbia anteriormente come non ha la ventola di immissione davanti. Rispetto all'N300 è inferiore ma diciamo è l'acquisto per chi deve rimanere in un budget basso e non ha bisogno che giri tanta aria all'interno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Deborah91

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Quoto la configurazione che è venuta fuori al post #34 , però volevo segnalare che la scheda madre non ha l'hdmi, magari è ininfluente, ma a volte può venire bene.
 
Ultima modifica:

Deborah91

Nuovo Utente
22
2
Quoto la configurazione che è venuta fuori al post #34 , però volevo segnalare che la scheda madre non ha l'hdmi, magari è ininfluente, ma a volte può venire bene.

Ti ringrazio ma non credo mi serva :) Con l'HDMI oltre a collegarci la TV cosa altro posso farci? Oppure è meglio dell'USB?
Finora non l'ho mai usato se non per la TV però appunto sul PC non ce l'ho.

- - - Updated - - -

I prezzi sono lievitati veramente in modo indecente da un paio di mesi a questa parte. Comunque il raijintek non è malaccio ma per 35€ è proprio il minimo sindacale. I filtri per la polvere li ha ma mi pare non li abbia anteriormente come non ha la ventola di immissione davanti. Rispetto all'N300 è inferiore ma diciamo è l'acquisto per chi deve rimanere in un budget basso e non ha bisogno che giri tanta aria all'interno.

Stavo pensando, l'ultima configurazione messa ha la scheda di rete integrata? Oppure devo recuperare la scheda di rete dal vecchio PC per poterci collegare tramite ethernet il router? :)
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ti ringrazio ma non credo mi serva :) Con l'HDMI oltre a collegarci la TV cosa altro posso farci? Oppure è meglio dell'USB?
Finora non l'ho mai usato se non per la TV però appunto sul PC non ce l'ho.

- - - Updated - - -



Stavo pensando, l'ultima configurazione messa ha la scheda di rete integrata? Oppure devo recuperare la scheda di rete dal vecchio PC per poterci collegare tramite ethernet il router? :)

Ormai sono 15 anni che la scheda di rete è integrata, tranquillo :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Deborah91

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Tv / monitor con casse integrate, il vantaggio pincipale è che porta anche l'audio oltre al video, per il resto a meno che non si debba collegare un monitor 4K ai fini pratici non avresti differenze apprezabili con gli altri collegamenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Deborah91

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili