Miglior Operatore Per Sim Solo Internet Su Tablet

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Ciao a tutti ragazzi,
vorrei acquistare una sim da inserire nel mio tablet che ovviamente andrebbe ad affiancare il mio smartphone con già internet incluso nell'offerta.

L'uso di tale sim rimarrebbe dunque discontinuo e, personalmente, non credo che rinnoverò l'offerta ogni mese.

Pensavo ad una sim con solo internet incluso, 2 Gb, massimo 3 ad esagerare, di qualsiasi compagnia telefonica cercando magari di rimanere su di un costo di 5/6€ mensili magari.

Che operatore mi consigiliate? non ho preferenze; cerco solo il prezzo migliore.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao a tutti ragazzi,
vorrei acquistare una sim da inserire nel mio tablet che ovviamente andrebbe ad affiancare il mio smartphone con già internet incluso nell'offerta.

L'uso di tale sim rimarrebbe dunque discontinuo e, personalmente, non credo che rinnoverò l'offerta ogni mese.

Pensavo ad una sim con solo internet incluso, 2 Gb, massimo 3 ad esagerare, di qualsiasi compagnia telefonica cercando magari di rimanere su di un costo di 5/6€ mensili magari.

Che operatore mi consigiliate? non ho preferenze; cerco solo il prezzo migliore.

Ciao
il più economico è 3:
http://www.tre.it/tariffe/super-internet

3gb per 5 euro al mese. Verifica comunque com'è messa la copertura dalle tue parti.
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankTHz

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Ciao
il più economico è 3:
http://www.tre.it/tariffe/super-internet

3gb per 5 euro al mese. Verifica comunque com'è messa la copertura dalle tue parti.

Wow, grazie mille per la risposta. 3gb sono pure troppi, magari ci scapperà qualche film su mediaset premium in mobilità ehehe.

Per la copertura ho amici con 3 e non hanno mai avuto problemi nella mia zona.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Wow, grazie mille per la risposta. 3gb sono pure troppi, magari ci scapperà qualche film su mediaset premium in mobilità ehehe.

Per la copertura ho amici con 3 e non hanno mai avuto problemi nella mia zona.

Figurati ;)
I tagli son quelli. Oppure hai 2gb con TIM ma a 10 euro ogni 4 settimane.
https://www.tim.it/offerte/mobile/internet-su-misura-te/internet-start

Oppure 7gb a 10 euro, sempre ogni 4 settimane, con Vodafone
http://www.vodafone.it/portal/Priva...ariffe-per-tablet-PC-e-chiavette?icmp=TeP_SIM

Ma se dici che 3 prende, e non vuoi spendere tanto: vada per quei 3gb a 5 euro :sisi:
 

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
Ho anche io 3 con 3GB a 5 €, sia per tablet che per smartphone (telefono pochissimo) e la cosa bella è che ho comunque telefonate e messaggi a consumo a 10 centesimi al minuto che è una tariffa bassissima.
Ora però mi viene in mente che l'ultima volta che sono andato in negozio (2 giorni fa) ho visto una promozione con 400 minuti, 400 messaggi e 4 GB di traffico a 5 € al mese, (sempre della 3) il fatto è che ha il rinnovo settimanale che rende impossibile l'applicazione del limite dati dal dispositivo che è molto utile per non cucinare tutti i GB in caso di errori (wifi dimenticato spento per esempio o altre stupidate che sono riuscito ad inventarmi io con il caricamento fotocamera di Dropbox e un app per fare i time-lapse )

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ho anche io 3 con 3GB a 5 €, sia per tablet che per smartphone (telefono pochissimo) e la cosa bella è che ho comunque telefonate e messaggi a consumo a 10 centesimi al minuto che è una tariffa bassissima.
Ora però mi viene in mente che l'ultima volta che sono andato in negozio (2 giorni fa) ho visto una promozione con 400 minuti, 400 messaggi e 4 GB di traffico a 5 € al mese, (sempre della 3) il fatto è che ha il rinnovo settimanale che rende impossibile l'applicazione del limite dati dal dispositivo che è molto utile per non cucinare tutti i GB in caso di errori (wifi dimenticato spento per esempio o altre stupidate che sono riuscito ad inventarmi io con il caricamento fotocamera di Dropbox e un app per fare i time-lapse )

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Esatto.
Ma soprattutto quei 5 euro al mese sono così perchè vincolati ad un offerta 30 mesi con addebito su conto corrente o carta di credito.
Personalmente legarmi tot mesi: non fa per me :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankTHz

Bonkers88

Nuovo Utente
104
13
Ciao , io lavoro in 3 e l'offerta dei 3gb a 5 euro è valida. Puoi avere l'offerta solo internet o l'offerta con le chiamate. Nel secondo caso però hai un costo per mancata portabilità del numero di 9 euro una tantum.

Sennò fai la ricaricabile dal conto con 5euro ti danno 4gb e non puoi sforare ne avere addebiti extra.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Bonkers88

Nuovo Utente
104
13
Si c'è l'impegno di 30 mesi ma lo svincolo sono 49 euro secchi. In pratica con tutto quello che risparmi con i 5 euro secchi se decidi via paghi la penale.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankTHz

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Ciao , io lavoro in 3 e l'offerta dei 3gb a 5 euro è valida. Puoi avere l'offerta solo internet o l'offerta con le chiamate. Nel secondo caso però hai un costo per mancata portabilità del numero di 9 euro una tantum.

Sennò fai la ricaricabile dal conto con 5euro ti danno 4gb e non puoi sforare ne avere addebiti extra.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Scusa ma sulla telefonia non sono molto ferrato eheheh
Mancata portabilità sarebbe?
La tariffa solo internet comunque, a quanto ho capito, non è soggetta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankTHz

Bonkers88

Nuovo Utente
104
13
Scusa ma sulla telefonia non sono molto ferrato eheheh
Mancata portabilità sarebbe?
La tariffa solo internet comunque, a quanto ho capito, non è soggetta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Una sim che può anche chiamare se non porti il numero da un'altra compagnia costa 9 euro una tantum per nuova numerazione. In pratica quando cambi una compagnia ti scontano questi 9 euro perché porti il numero dalla concorrenza. Un nuovo numero è un costo che ti fanno appunto pagare.. Se non sono stato chiaro è perché sono ancora a lavoro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankTHz

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Una sim che può anche chiamare se non porti il numero da un'altra compagnia costa 9 euro una tantum per nuova numerazione. In pratica quando cambi una compagnia ti scontano questi 9 euro perché porti il numero dalla concorrenza. Un nuovo numero è un costo che ti fanno appunto pagare.. Se non sono stato chiaro è perché sono ancora a lavoro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ah no perfetto capito tutto. No che mi preoccupava era un altro fatto.

Se io faccio la promozione e mi capitano mesi in cui non voglio rinnovarla perchè magari devo andare in vacanza o simili, posso comunque non pagare il mese e riattivare l'offerta il mese seguente senza costi aggiuntivi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankTHz

Bonkers88

Nuovo Utente
104
13
Certo. Ricorda che fra una ricarica e l'altra devono passare non più di 5 mesi per non perdere il numero .
Appena ricarichi devi aspettare la mezzanotte del giorno di ricarica affinché l'offerta riparta

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
A questo punto ne approfitto pure io e ti pongo a mia volta una domanda.
Se la mia opzione (Power 10 con super internet 5€ 3GB al mese) resta senza credito e non si rinnova, ad un certo punto, a metà mese carico i soldi, cosa succede?
Perché non ho mai capito, perché adesso per esempio mi dice che la soglia si aggiorna il 31/12 e che il prossimo addebito sarà il 6/01 e non capisco perché la data del rinnovo è diversa da quella di addebito

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili