GUIDA Miglior Notebook Aprile 2020 - Guida all'Acquisto

Plicor

Nuovo Utente
15
0
Intorno ai 250-300 euro si trova qualcosa di decente per uso esclusivo da ufficio? La cosa che richiede più risorse che mi ritrovo a usare per lavoro è Photoshop (e qualche volta InDesign). Al momento uso un VAIO VPCYB3V1E, con AMD E-450 e 4GB di RAM che ormai è ridotto davvero male. Se con €50 in più però già si trovano prodotti più interessanti, a €350 ci arrivo senza problemi.

Avevo adocchiato un Lenovo Ideapad S145 con processore AMD a 250 euro, ma, a parte che su Amazon non è più disponibile, essendo ignorante in materia non so se sia un buon prodotto. Oppure questo qui:

Ma non so su quale processore puntare. L'intel pentium silver n5000 come si comporta unito all'SSD per semplici lavori da ufficio?
 
Ultima modifica:

X-Wanderer

Utente Attivo
13
0
Salve :)
Chiedo qui perchè, nonostante leggendo qua e là mi sia fatto qualche idea, preferirei avere pareri differenti da persone più esperte.
Volendo acquistare un pc valido, uso office, navigazione, multimedia e se ci scappa qualche giochino (ma niente di troppo impegnativo, e non vorrei sacrificare usabilità o altre caratteristiche in nome di una vga dedicata ultra pompata), budget intorno ai 1000 euro, voi cosa consigliereste tra i vari lenovo, hp, asus, dell, huawei, microsoft, msi, toshiba, fujitsu e chi più ne ha più ne metta :look::hihi: ? )
Consigliereste più un ultrabook tradizionale oppure un 2 in 1? (apro parentesi: l'idea di un 2 in 1 da poter usare in "modalità" differenti mi intrigherebbe (penso uso multimediale o navigazione, quindi pannello touch) però, qualità pannello a parte, che mi pare di capire che in caso di modelli anche da 600-700 euro non sia eccelsa (vedi luminosità e altri parametri), leggevo di diversi utenti che, dopo l'amore iniziale, perseveravano nell'utilizzarlo come un pc classico, dal classico "formato", e per abitudine ma anche per comodità (in formato tablet o libro sarebbero ballerini, e non a tutti piacerebbe la sensazione della tastiera a contatto con il piano di lavoro).
Quindi, perdonate la lungaggine, voi cosa consigliereste (anche magari sulla base delle vostre esperienze)?
Grazie molte, un saluto :)
 

22edo

Utente Attivo
24
1
Ciao Forum,
Vedo in prima pagina che tra i notebook da 15'' economici consigliate praticamente solo Acer...:popo::D

In quella fascia mi risulta che ci siano anche gli HP 255 e 250 G6 e G7 in diverse combinazioni, che mi sembra cambino in base ai processori montati.
Ma c'è anche il Lenovo Essential V145-15AST, ad esempio...

Non sono certo esperto, quindi potrei sbagliare.

Io sto cercando queste caretteristiche:

- 15.6''
- SSD (anche con pochissima capacità, non è importante)
- Almeno 8gb di ram
- Preferibilmente free-dos (non uso windows)
- Utilizzo prettamente per navigazione (ma con molte pagine aperte alla volta, anche più di venti)
- Non mi interessa vedere film/video, cerco piuttosto uno schermo opaco che non affatichi la vista
- Valuto anche eventuali modifiche hardware da effettuare ex post
- Budget non vorrei andare oltre i 400€, ma essendo fuori dal giro da un po' non conosco caratteristiche e prezzi attuali...

Grazie!



Edit.
Ad esempio, l' ASUS VivoBook 15 S505ZA-BR379T a 329 su uni€ mi sembra buono, o mi sbaglio?? visto ora, non disponibile...mi sembrava strano!
 
Ultima modifica:

sauutzer

Utente Attivo
209
22
Salve ragazzi dovrei prendere un portatile per uso generico più qualche cosa leggero in photoshop (modifica di foto RAW fatte con una reflex), budget massimo assolutamente non sforabile 900€. Le principali caratteristiche che deve rispettare sono:
  • Batteria duratura
  • Minimo 15.6" FullHD
  • Minimo 8Gb di RAM
  • SSD NVME 256/512gb
  • Slot SIM per usare la scheda per navigare
  • GPU non credo che per il mio sia influente

Io volevo puntare a qualche processore di 10gen serie U o Ryzen 7, così non dovrei avere né problemi di potenza per il mio uso né di batteria. Ovviamente più si risparmia, meglio è
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Intorno ai 250-300 euro si trova qualcosa di decente per uso esclusivo da ufficio? La cosa che richiede più risorse che mi ritrovo a usare per lavoro è Photoshop (e qualche volta InDesign). Al momento uso un VAIO VPCYB3V1E, con AMD E-450 e 4GB di RAM che ormai è ridotto davvero male. Se con €50 in più però già si trovano prodotti più interessanti, a €350 ci arrivo senza problemi.

Avevo adocchiato un Lenovo Ideapad S145 con processore AMD a 250 euro, ma, a parte che su Amazon non è più disponibile, essendo ignorante in materia non so se sia un buon prodotto. Oppure questo qui:

Ma non so su quale processore puntare. L'intel pentium silver n5000 come si comporta unito all'SSD per semplici lavori da ufficio?

Pessimo quel processore amd
Valuti l'usato ?

Salve :)
Chiedo qui perchè, nonostante leggendo qua e là mi sia fatto qualche idea, preferirei avere pareri differenti da persone più esperte.
Volendo acquistare un pc valido, uso office, navigazione, multimedia e se ci scappa qualche giochino (ma niente di troppo impegnativo, e non vorrei sacrificare usabilità o altre caratteristiche in nome di una vga dedicata ultra pompata), budget intorno ai 1000 euro, voi cosa consigliereste tra i vari lenovo, hp, asus, dell, huawei, microsoft, msi, toshiba, fujitsu e chi più ne ha più ne metta :look::hihi: ? )
Consigliereste più un ultrabook tradizionale oppure un 2 in 1? (apro parentesi: l'idea di un 2 in 1 da poter usare in "modalità" differenti mi intrigherebbe (penso uso multimediale o navigazione, quindi pannello touch) però, qualità pannello a parte, che mi pare di capire che in caso di modelli anche da 600-700 euro non sia eccelsa (vedi luminosità e altri parametri), leggevo di diversi utenti che, dopo l'amore iniziale, perseveravano nell'utilizzarlo come un pc classico, dal classico "formato", e per abitudine ma anche per comodità (in formato tablet o libro sarebbero ballerini, e non a tutti piacerebbe la sensazione della tastiera a contatto con il piano di lavoro).
Quindi, perdonate la lungaggine, voi cosa consigliereste (anche magari sulla base delle vostre esperienze)?
Grazie molte, un saluto :)

Questa è una domanda a cui solo tu puoi rispondere, ognuno ha esigenze e usi diversi

il classico da 15.6 pollici, full HD si certo ...

Budget ? Valuti usato ?

Ciao Forum,
Vedo in prima pagina che tra i notebook da 15'' economici consigliate praticamente solo Acer...:popo::D

In quella fascia mi risulta che ci siano anche gli HP 255 e 250 G6 e G7 in diverse combinazioni, che mi sembra cambino in base ai processori montati.
Ma c'è anche il Lenovo Essential V145-15AST, ad esempio...

Non sono certo esperto, quindi potrei sbagliare.

Io sto cercando queste caretteristiche:

- 15.6''
- SSD (anche con pochissima capacità, non è importante)
- Almeno 8gb di ram
- Preferibilmente free-dos (non uso windows)
- Utilizzo prettamente per navigazione (ma con molte pagine aperte alla volta, anche più di venti)
- Non mi interessa vedere film/video, cerco piuttosto uno schermo opaco che non affatichi la vista
- Valuto anche eventuali modifiche hardware da effettuare ex post
- Budget non vorrei andare oltre i 400€, ma essendo fuori dal giro da un po' non conosco caratteristiche e prezzi attuali...

Grazie!



Edit.
Ad esempio, l' ASUS VivoBook 15 S505ZA-BR379T a 329 su uni€ mi sembra buono, o mi sbaglio?? visto ora, non disponibile...mi sembrava strano!

A 329 era buono, anche se schermo solo hd, valuti usato ?
Salve ragazzi dovrei prendere un portatile per uso generico più qualche cosa leggero in photoshop (modifica di foto RAW fatte con una reflex), budget massimo assolutamente non sforabile 900€. Le principali caratteristiche che deve rispettare sono:
  • Batteria duratura
  • Minimo 15.6" FullHD
  • Minimo 8Gb di RAM
  • SSD NVME 256/512gb
  • Slot SIM per usare la scheda per navigare
  • GPU non credo che per il mio sia influente

Io volevo puntare a qualche processore di 10gen serie U o Ryzen 7, così non dovrei avere né problemi di potenza per il mio uso né di batteria. Ovviamente più si risparmia, meglio è

Questo è ottimo, 16gb di ram e 1tb di ssd
 
  • Mi piace
Reazioni: sauutzer

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: sauutzer

andro96

Nuovo Utente
28
0
CPU
Intel Core i5 2320 3.0GHz
Scheda Madre
Asus P8H61-M
HDD
Caviar Blue 500GB 7200 Rpm
RAM
Asint 4GB 1333mhz
GPU
Asus GTX 650 2GB @1210/1400
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Samsung Syncmaster 960HD
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Asus BM6630
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Salve a tutti, sto cercando un portatile per l'università a massimo 600 euro, in generale mi serve sia per uso quotidiano, quindi navigare,film ecc...., per programmare e se riuscissi a giocare a qualcosina non sarebbe male, ho cercato un po' ed ho trovato questo acer https://it-store.acer.com/acer-swift-3-ultrasottile-notebook-sf315-52g-argento-1 che con i duecento euro di sconto mi verrebbe 599, c'è qualche alternativa migliore allo stesso prezzo? Grazie mille, un saluto
 

X-Wanderer

Utente Attivo
13
0
Ciao Manuel Ferrari, e grazie per la risposta :)
Diciamo che sarei orientato su un 2 in 1 (tipo spectre x360 o lenovo yoga) però molti ne parlano come di macchine molto delicate, facili alla rottura. Per altri sarebbero un poco inutili, nel senso che ti ritrovi ad usarle come un normale portatile, o non implementate al meglio (vedi nell'uso con tastiera che poggia sul piano, a molti da fastidio). Non avendoli provati non saprei come orientarmi, per questo cercherei pareri differenti.
Grazie e un saluto :)
 

22edo

Utente Attivo
24
1
mi son letto tutte le caratteristiche ma non sono riuscito a capire le differenze tra questo e quest'altro. Qualcuno lo sa? Stessa marca, modelli diversi, hw (mi sembra) identici...:skept:
Grazie
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao Manuel Ferrari, e grazie per la risposta :)
Diciamo che sarei orientato su un 2 in 1 (tipo spectre x360 o lenovo yoga) però molti ne parlano come di macchine molto delicate, facili alla rottura.

Come tutte le cose hanno i loro limiti, ma per romperne uno ti ci devi davvero impegnare !
 

Raptor95

Utente Attivo
157
40
CPU
AMD Ryzen 1600 3.2Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3Evo
Scheda Madre
ASRock AB350 PRO4 ATX
HDD
Crucial MX300 525gb - SSD
RAM
Geil Superluce DDR4 3000Mhz C15 - LED bianco
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
Audio
Integrata MoBo
Monitor
LG 29UM58 LCD Monitor 29 " - Ultrawide 21:9
PSU
550W XFX P1-550G-TS3X 80+ Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Superlux hd681 evo, Trevi AV 450, Logitech G213 + G502, Gaomon S56K
OS
Windows 10 Pro

magico18

Utente Attivo
179
29
CPU
Intel i5-4460
Scheda Madre
Asrock H97 pro4
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
corsair vengeance 2x4 1600 cl.9 LP
GPU
msi gtx 960 gaming
Audio
integrata
Monitor
benq gl2250m
PSU
jou jye BITWIN 520w
Case
enermax ostrog
OS
windows 10 pro
  • Mi piace
Reazioni: Raptor95

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili