Super_Pecos ha detto:
dal nome mi ha sempre dato senso di cesso sta belinea... pero il nome non fa il monaco. cmq come tempo di risposta ha:
rise:15ms
fall:5ms
come mai due?
è cosi notevole la differenza tra questi due tipi di pannelli ? considerando che io vengo da un crt nec mulisync a 700 17" e soprattutto ci gioco e guardo film
sono solo i belinea che montano questi pannelli?
quelli sono i tempi di risposta, (salita e discesa) che impiega il pixel per "accendersi e spegnersi" in totale inpiega 20ms......ma quelle sono le caratteristiche del vecchio belinea
quello nuovo ha un tempo di risposta di 8ms
erroneamente la gente la prima cosa che guarda di un lcd sono i tempi di risposta....... tutti preoccupati per l effetto scia........certo è una cosa importante, ma oramai gli lCD (salvo le ciofeche e alcuni monitor lcd particolari x grafica che costano cifre allucinanti) hanno dei tempi di risposta piu che accettabili per giocare
e allora via tutti a comprare LCD da 2 ms :cav: (tra l altro spesso le case non fanno altro che fomentare questa fobia.......) in realtà sono tutti economici pannelli TN venduti ad un prezzo alto per via di quei 2ms dichiarati che spesso e volentieri non sono !
si certo le scie non ci sono...... ma poi ti accorgi che spostando il naso di poco i colori scuriscono e si alterano , le sfumature spariscono......i film diventano inguardabili se non si ha il naso al centro del monitor :bllurk:
meglio quindi una leggerissima scia(e impercettibile per il 90% delle persone ) ma potermi guardare tranquillamente un film sdraiato sul letto, godermi tutti i miei 16,7 milioni di colori (contro i 262000 colori (16,2 interlacciati)
--------------------------------------------------------------
io ho un hp f2105 ....che da toms è stato stroncato per via dei giochi......(effetto scia, dicono)
ti assicuro che ci gioco tranquillamente ad ogni genere di gioco......e per vedere la scia devo infilare il naso dentro al monitor :D e come me c è un discreto numero di persone che lo possiede.......tutti giocano , e nessuno vede scie malefiche :) che rendono il gioco ingiocabile
(forse siamo tutti orbi :asd: )