DOMANDA Miglior hard disk per gaming

Pubblicità
per Array si intende un sistema di n dischi collegati ad un controller e messi in Raid, il raid più ambito è il Performance ovvero Raid 0 che per contro non ha alcuna ridondanza, ergo il backup è d'obbligo, ma aumenta notevolmente le prestazione in lettura e riscrittura del disco singolo, cosa diversa è il mirror ovvero raid 1 dove si ha ridondanza totale a discapito delle prestazioni. Meriterebbero un discorso a parte i raid complessi livello 5 e 10 che dovrebbero essere costruiti con controller professionali dotati di ram e precessore, ma non vorrei complicarti troppo le idee.
????? se ho capito bene si montano ram e processore solo per i dischi?

sta discussione sta diventando un campo di battaglia... la divina commedia :evil:

quel poveretto ha già detto più volte che non ha soldi per un ssd ... quindi tanto meno per un velociraptor...:cav:

basta scannarsi :birra:

ci vuole tanto a prendere un bel barracuda 7200.14 1Tb 7200giri 58 euri ??

che andrà benone e vissero tutti felici e contenti?? :luxhello:

- - - Updated - - -

????? se ho capito bene si montano ram e processore solo per i dischi?

no simo mi spiace ma non ha capito quasi niente :patpat:
@dirklive è un perfezionista.

le schede madre moderne hanno tutte o quasi di serie almeno un controller raid.

tuttavia vanno bene per i raid spicci da due dischi o poco più.

ma esistono controller professionali (fatti come delle schede pci per intenderci) più seri ed affidabili che hanno una ram e un processore propri per pilotare meglio sistemi raid ampi costituiti da molti dischi.

è quello che intendevi? ;)

sta discussione sta diventando un campo di battaglia... la divina commedia :evil:

quel poveretto ha già detto più volte che non ha soldi per un ssd ... quindi tanto meno per un velociraptor...:cav:

basta scannarsi :birra:

ci vuole tanto a prendere un bel barracuda 7200.14 1Tb 7200giri 58 euri ??

che andrà benone e vissero tutti felici e contenti?? :luxhello:

- - - Updated - - -

no simo mi spiace ma non ha capito quasi niente :patpat:
@dirklive è un perfezionista.

le schede madre moderne hanno tutte o quasi di serie almeno un controller raid.

tuttavia vanno bene per i raid spicci da due dischi o poco più.

ma esistono controller professionali (fatti come delle schede pci per intenderci) più seri ed affidabili che hanno una ram e un processore propri per pilotare meglio sistemi raid ampi costituiti da molti dischi.

è quello che intendevi? ;)
Allora è come intendo io,un mega raid 0 su un controller "dedicato" che gestisce più di 2 dischi

:ciaociao:

si si e propio quello che intendevo non sapevo affatto sta cosa del raid io avavo aperto una discussione perche avevo un pc con 4 dischi ide che volevo far riconoscere al pc solo uno cosi per torrent non avevo problemi di immagazzinamento ma non mi hanno risposto.. ora mi informo meglio su questo raid e vediamo che ci esce fuori...:sisi::sisi: grazie di tutto...

si si e propio quello che intendevo non sapevo affatto sta cosa del raid io avavo aperto una discussione perche avevo un pc con 4 dischi ide che volevo far riconoscere al pc solo uno cosi per torrent non avevo problemi di immagazzinamento ma non mi hanno risposto.. ora mi informo meglio su questo raid e vediamo che ci esce fuori...:sisi::sisi: grazie di tutto...

ah ma io parlavo di canelollo che aveva aperto la sua discussione e noi glie la abbiamo invasa... :cav:

- - - Updated - - -

Allora è come intendo io,un mega raid 0 su un controller "dedicato" che gestisce più di 2 dischi

:ciaociao:

si ma guarda che i controller dedicati costano abbastanza... non è roba da 15 euro... ;)

odkugiufosaofieugfodasoivbfagsi non scannatevi lo so che gli ssd sarebbero la cosa giusta ma dopo aver speso 1000 euro per tutto il pc monitor tatiera scrivania mouse sedia e robe varie me ne sono rimasti 62!

ho deciso di prendere il caviar blue ma qualcuno puo' indicarmi per cortesia la sigla del NUOVO caviar blue e quella del VECCHIO?che differenze ci sono? se prendo un caviar blue da 1tb o uno da 500gb la velocita' ed il rumore sono gli stessi?oppure piu' e' grande piu' e' moscio?

e non uccidetevi......:bevuta:e poi per cortesia se avete domande a parte aprite una nuova discussione senno' non si capisce nulla.....:vv:

Ultima modifica:
odkugiufosaofieugfodasoivbfagsi non scannatevi lo so che gli ssd sarebbero la cosa giusta ma dopo aver speso 1000 euro per tutto il pc monitor tatiera scrivania mouse sedia e robe varie me ne sono rimasti 62!

ho deciso di prendere il caviar blue ma qualcuno puo' indicarmi per cortesia la sigla del NUOVO caviar blue e quella del VECCHIO?che differenze ci sono? se prendo un caviar blue da 1tb o uno da 500gb la velocita' ed il rumore sono gli stessi?oppure piu' e' grande piu' e' moscio?

e non uccidetevi......:bevuta:e poi per cortesia se avete domande a parte aprite una nuova discussione senno' non si capisce nulla.....:vv:

Queste sono le sigle di tutti i Caviar Blue nuovi (basta che clicchi sulle specifiche)

http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=770

Ultima modifica:
ok,se prendessi quello da 1tb con 32mb di cache rispetto al 500gb con 16mb di cache che differenze ci sarebbero? sarei avvantaggiato nei caricamenti e all'avvio di programmi o di os oppure sono identici?

ok,se prendessi quello da 1tb con 32mb di cache rispetto al 500gb con 16mb di cache che differenze ci sarebbero? sarei avvantaggiato nei caricamenti e all'avvio di programmi o di os oppure sono identici?

Quello da 1Tera avendo la cache da 32Mb,ha una reattività maggiore,perchè riesce a pre-caricare più informazioni

Come caricamento di programmi e o.s. più o meno sono equivalenti,li quello che conta è la velocità in lettura

e dopo la vincita di una schedina di 90 euro che ora posso permettermi un ssd!:oldfap:

ho daciso di prenderne uno da 120gb accompagnato da un altro da 500gb.

ora le domande sono due:che ssd da 120g e 90 euro mi consigliate? ce ne sono una marea ....adata sx900 sampung 840 kingston hyperx 3k mushikin chronos corsair force ls crucial m500 ( che ha la scrittura bassissima).

e poi il caviar blue da 16 mb di cache se la cavera' bene a caricare i giochi?(anche nuovi come bf4 watch dogs e tutti i giochi in uscita..)

e dopo la vincita di una schedina di 90 euro che ora posso permettermi un ssd!:oldfap:

ho daciso di prenderne uno da 120gb accompagnato da un altro da 500gb.
hahahahah battlefield 4 e' quello il dubbio... io direi che gia che ci sei prendine uno con 64 mb no?? alla fine non sara mica tanto la differenza..

ora le domande sono due:che ssd da 120g e 90 euro mi consigliate? ce ne sono una marea ....adata sx900 sampung 840 kingston hyperx 3k mushikin chronos corsair force ls crucial m500 ( che ha la scrittura bassissima).

e poi il caviar blue da 16 mb di cache se la cavera' bene a caricare i giochi?(anche nuovi come bf4 watch dogs e tutti i giochi in uscita..)
.

mmmmmm a te e' batterfield 4 allora che ti interessa eh :asd:....comunque gia che ci sei perche non prendere un 64 mb? alla fine non credo che il prezzo cambi cosi tanto.... un'altra cosa io la tua cosa di fare il s.o su un disco ssd e i giochi sull'altro ci avevo pensato ma poi sei sicuro che tutti i giochi ti si installino?? perche ho visto e provato con certezza che alcuni se non sono sul disco di sistema non partono.. se poi c'e una soluzione a questo non lo so comunque penso che prima di fare una cosa del genere dovresti informarti bene su questa cosa.. se no hai un pc che ti installa 5-6 giochi al massimo..

- - - Updated - - -

non lo so perche lo sto vedendo adesso..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro