DOMANDA Miglior hard disk per gaming

Pubblicità
no, puoi installarli tranquillamente su hard disk separati.......oppure se c'e' qualcuno di piu' esperto che mi spieghi sta cosa.....

- - - Updated - - -

quindi ora la domanda e' posso mettere su un ssd l' os e su un hdd i giochi?

quindi ora la domanda e' posso mettere su un ssd l' os e su un hdd i giochi?

Si ovviamente,durante l'installazione cambi il percorso di installazione(probabilmente da C:// ad un HD secondario quindi D:// ) ;) La stessa cosa vale per ogni programma,sappi però che non avrai la "reattività" dal SSD ma quella del HD :utonto:

Si ovviamente,durante l'installazione cambi il percorso di installazione(probabilmente da C:// ad un HD secondario quindi D:// ) ;) La stessa cosa vale per ogni programma,sappi però che non avrai la "reattività" dal SSD ma quella del HD :utonto:
boh io non ricordo se era battelfield o call of duty prima avevo il pc fatto con un hd da 160 e ne avevo montato uno da 500 a parte uno dei giochi che ho detto prima non mi si installava.. non basta cambiare il percorso di installazione..ripeto non sono tutti i giochi ma qualcuno fa cosi...

boh io non ricordo se era battelfield o call of duty prima avevo il pc fatto con un hd da 160 e ne avevo montato uno da 500 a parte uno dei giochi che ho detto prima non mi si installava.. non basta cambiare il percorso di installazione..ripeto non sono tutti i giochi ma qualcuno fa cosi...
Sbagli,in tutti si può cambiare nel caso di Bf3 basta che modifichi dalle impostazioni di origin la destinazione dei giochi ;)

ok quindi prendo questo ssd..... ma quale? mi sono soffermato particolarmente su due sugli 85 euro.... l' adata sx900 da 120 e il samsung 840 evo da 120? qual è la differenza tra i due? il controller sandforce e' migliore?@zultan mi affido a te che sei l'esperto di hard disk qui!:P

Sbagli,in tutti si può cambiare nel caso di Bf3 basta che modifichi dalle impostazioni di origin la destinazione dei giochi ;)

Boh vabbè. Cioè a cambiare la cartella di destinazione non ci vuole mica tanto. A circa tre quarti dell'installazione si bloccava l'installer dandomi un errore. Che poi visto su google dicevano che era il disco che doveva essere quello dove c'era il sistema operativo. Poi ho fatto che ne ho disinstallato uno ho installato questo e l'altro l'ho messo su quello da 500 e partivano entrambi.

quindi in congluzione che ssd mi consigliate? 840 evo o sx 900?

Ciao...

l'a data no per cortesia... Era la marcaccia che ha sempre prodotto le RAM per pc più andanti che c'erano... Va bene che adesso si saranno evoluti però... Con tutti le marche performanti che ci sono...

Anzi se ha il sandforce, ho già detto nella mia recensione che in confronto all'840 pro sembrava il disco di plastica della peg Perego... :-)

perfetto! non vedo l'ora di provare questi tanti acclamati ssd!! sto per prendere la versione da 120gb a 83 euro!

- - - Updated - - -
@zultan ultimo cruccio prima dell' acquisto.... risposta secca crucial m500 120gb o 840 evo 120gb?:+1:

perfetto! non vedo l'ora di provare questi tanti acclamati ssd!! sto per prendere la versione da 120gb a 83 euro!

- - - Updated - - -
@zultan ultimo cruccio prima dell' acquisto.... risposta secca crucial m500 120gb o 840 evo 120gb?:+1:

Caro cane...

lo so che prima di ogni scelta "tremano le gambe"... ma la decisione finale è solo tua... :utonto:

Purtroppo Zultan non è Tom's Hardware... darei non so cosa per testare hardware tutto il giorno per lavoro...

Io posso solo dirti che alla fine della sua recensione ho visto questo:

xsamsung840evo-th2013smartbuy_t.webp

però alla fine di quest'altro articolo parlavano bene anche dell'm500...

se vuoi dargli una lettura...

Crucial M500 contro Samsung 840 EVO: SSD all'ultima sfida - Tom's Hardware

Per il resto io mi sento di mettere la mano sul fuoco e combattere e infiammarmi anche solo per i dispositivi che possiedo personalmente e conosco come le mie tasche... ;)

comunque tranquillo... vedrai che qualsiasi scelta farai sarà giusta!! Gli SSD Spaccano!! :rock:

Poi mi dirai che ne pensi ok? devi promettere!! :ok:

Mi intrufolo un attimo in questa discussione per non aprirne un altra.
Avendo già un ssd samsung 840 pro da 256gb mi conviene prendere un caviar blu o green per l'archiviazione?

Mi intrufolo un attimo in questa discussione per non aprirne un altra.
Avendo già un ssd samsung 840 pro da 256gb mi conviene prendere un caviar blu o green per l'archiviazione?

ciao,

mi sembra che tra caviar green e blue la differenza di prezzo non sia molta.

i green vanno bene e consumano poco. per lo storage vanno anche bene.

però se prendi il blue hai un po' più di velocità che, per me, non guasta mai :)

anche se paragonati all'840 pro (complimenti per l'acquisto) qualsiasi disco, anche il più veloce barracuda o caviar black, sembreranno di pietra :asd:

attenzione che il più veloce western digital adesso non è più il famoso caviar black ma il modello che si chiama blue e basta.

(sul forum ho letto un po' di utenti che hanno avuto guasti con i wd green ma credo che anche le altre marche non siano esenti)

Ultima modifica:
comprato 840 evo... aspetto che arrivi e ti dico come va...:)

ultimissima domanda posso mettere su ssd il so e programmi e tuuuuuuuti i giochi di steam sul blue oppure mi causerà problemi perché ce uno che dietro nelle pagine dice che non si può fare....possibile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro