Miglior extermal drive per PS4 o PS4 PRO? SSD esterno oppure NVME(+ enclosured case)

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
Forse avrei dovuto aprire il 3D su videogiochi ma penso sia più adatta questa Sezione.


Da quando ho preso una PS4 PRO, finalmente potro cioè sfruttare il mio SSD interno al massimo con SATA 3 visto che sulla PS4 SLIM è supportato fino al SATA 2.

Pero ho un disco fisco tradizionale sulla vecchia PS4 che è troppo lento così ho deciso di optare per un'unità NVME ma esterno cioe con case enclosured: anche se pero la velocità sarà limitata a USB3 6gb/s su SLIM e 10 GB/s su su PRO xk ha una porta 3.1 gen2 o 3.2 gen1.

Per iniziare ho preso l allegato AIRON di Asus ROG con sabrent 1TB e ho avuto la fortuna di pagarlo sui usato..

MA POI siccome me ne servirebbe uno secondario per fare girare tutti i giochi triplaAAA molto Pesenti tipo - Control, FALLOUT, METRO, ecc.

Siccome volevo restare sotto i cento ero indeciso tra il:

✓ PNY XLR8 500GB

✓ ADATA XPG SX8200 Pro 512GB

..ma poi alla fine ho preso un Samsung 980 PRO 500GB xk l ho trovato in offerta a 75€ dalla Germania [ora è a 89]

Un'offerta difficile da considerare anche se in teoria le velocità PCI 4.0 non esporrebbero molto ho scoperto che però in termini di IOPS potrebbero di gran lunga migliori del PCI 3 xò un parametro che non ancora capito bene come si calcola e genere di prestazione misurano questi IOPS?


Il problema però è la giusta causa allegato:

YOTTAMASTER Y-Master quello con ventilatore e display temperatura

Oppure il Roxketek con ventola o SSK/SABRENT da quel che ho capito il fattore principale sta nel chipset integrato dal controller:

~JMS583

~ RTL9210B

che sono quelli che ti fanno ottenere velocità di LETTURA & SCRITTURA più vicine ai 1000 mb/s...

Oppure mi è consigliato un SSD già pronto come tipo x esempio:

SAMSUNG T7

CRUCIALE X8

SANDISK EXTREME PRO

oppure il FIRECUDA esterno nvme ma ancora esageratamente caro

Mentre gli altri sono interessanti perché con la somma del costo tra NVME 500gb+case si potrebbe trovare tutto già pronto e forse si risparmia economicamente...

Ma in termini di prestazioni?

E poi che disco c'è dentro qst drive esterni preassemblati?

Si che nel tuo c'è un 970 evo plus(credo)


Inviato da CPH1931 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Io ora ho il 980 pro versione PCI 4.0 l ho preso perché l' ho trovato a 75 ma però ha solo 500 GB per quello voglio usare solo per giochi pesanti... Però mi manca l enclosure adatto al momento l ho montato sull ASUS ROG AIRON ma sarebbe del sabrent rocker 1TB che però non posso avere usare solo un case nvme...

Il gioco è che Negli ultimi anni ho acquistato un sacco di bundle di giochi famosi tipo:
Collezione BIOSHOCK
Disonorato 1 e 2
Fallout 4
Controllo
e così via e ora che ne ho il tempo di giocarci non posso perché devo aspettare mezza giornata solo per scaricarli...

Avevo optato per usare un HDD classico da storage infatti ho un WD BLACK ma è troppo lento sia a partire dai giochi che a trasferirli su SSD Interno.

Per questo sto valutando l'acquisto di un disco esterno tipo CRUCIAL X8 Ma ho visto anche la versione SSD sata del firecuda interessante per costa meno dell' nvme e hai 1TB...

Ho scoperto questo caso che ne pensate
INATECK caso NVME - iNEO CASE

71W6or9UJ2L._AC_SL1500_.jpg
1634312819837.png
l'ineo è qui


Inviato da CPH1931 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
in alternativa a questi case con ventola che a meno di 40e non si trovano, ma non è detto che ne vale la pena il costo?
Ho scoperto che potrei costriurmelo pagando metà:

1634313370414.png 1634313415026.png


27$ quindi in teoria poco piu di 22€
venotla + dissipatore + temperatura 13,41

il problema è che li voglio trare su ebay italia in modo che la consegna sia piu veloce mi sembra una soluzione economica e veloce poi nel caso non mi servi la ventola posso sempre toglierlo oppure posso sempre acquistare un dissipatore piu di qualità...
 

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
finalmente ho trovato il case M2 ideale al prezzo giusto: ICY IB-1823MFC31
1634467008575.png 1634466969934.png 1634467109870.png 1634468745993.png

problema è che non capisco quale puo essere la posizione piu adatta? orrizzontale come nell'ultima imaggine con qualcosa che lo tiene su o posso lasciarlo in obliquo oppure in verticale?

Ovviamente del Yottobaracca ventilato sai come la penso. Te ne ho parlato sopra.
L'altro anche se ha un RTL9210 devono mettersi l'anima in pace e capire che "quelle" non sono "alette termiche" dissipanti.
Queste ad esempio lo sono:
Poi è ICY-BOX e credo, almeno spero, sia sicuramente una marca migliore di YOTTAMASTER e in piu costa piu meno i stessi soldi della mia idea spartana fai-da-te che forse è era anche un po una cafonata..


però non capisco che tipo di chipset ci sia ma in teoria credo ci sia lo stesso che ce su questo modello:
vedo spesso publicizzato, credo ASM ma non so la versione,
IB-1922MF-C32[/URL] 1634469262046.png
 
Ultima modifica:

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
ero non mi resta di risolvere l'ultimo problema e cioè non mi basto lo spazio, e visto che prendere un NVME sarebbe solo piu costoso voglio valutare l'acquisto di un disco SSD il punto è esterno o interno, mi spiego meglio, al momento la mia PLAY sono così

PS4 PRO = dogfish ssd + NVME samsung 980 pro + ROG AIRON(mancante da aquistare)
PS4 SLIM= HGST hdd + NVME sabrent Rocket + ROG AIRON

il problema è che a me piace poterli usare subito i giochi il vero problema però sta sugli aggiornamenti e dubito fortemente si possono installare gli aggiornamenti in un'unita esterna(anche HD) e tenere solo il gioco sul SSD interno/esterno. Spero che sulla PS5 o almeno su XBOX si possa senò veramente hanno solo cambiato la scheda video sulle nuove console...
almeno su XBOX puoi usare piu unità esterne contemporaneamente e supporta i 1440p sono certo che fra qualche anno uscira una sorta di PS5 SLIM o PRO che risolvi questi problemini, o almeno lo spero...


Per esempio, questa settimana, io voglio andare avanti a CONTROL & BIOSHOCK e online a BATTLEFIELD, ma se la settimana prossima volessi giocare FALLOUT 4 e DISHONORED la settima prossima mi troverei sempre costretto a dover aspettare l'installazione(+ download) del gioco a causa delle mancanza di spazio...

ci sarebbe anche il problema della velocità di connessione scadente, ma è per questo che voglio un disco da storage; ma meglio SSD cosi ci posso giocare da subito senza problemi..

Vero, non MLC ma TLC, ma alla fine rimane un ottimo SSD il 980 PRO. Alla fine i dischi MLC stanno scomparendo visto che le aziende si stanno concentrando sulle QLC e sulle PLC che arriveranno tra un po' di anni.
Infatti avevo in mente di prendere il Samsung 870 QVD da 1TB che ho trovato in offerta sotto i cento cosi da poterlo mettere sulla PS4 PRO visto è piu potente del dogfish THREECOLOR che ho montato al momento e mettere quest'ultimo sulla slim perché i giochi installati sono lenti anche per gli indie...

Solo il Crucial X8 è QLC, ma onestamente prenderei il Samsung T7 e non quello. Il FireCuda quale intendi? il 530? Quello è PCIe 4.0, è l'SSD in formato M.2 più performante attualmente sul mercato, è normale che costi così tanto. Ah, il T5 da quel che ricordo è SATA, non NVMe (cosa che ti interessa solo in determinati usi).
Lascialo perdere. Ti consiglio il Samsung 970 EVO.
non capisco perché mi sconsigliate il 870 QVD in effetti e il Cruical X8 entrambi con memoria QLC e optare per il T7 che tra l'altro monta un 970 EVO?

in alternativa a questo punto sto valutando l'acquisto di questo FIRECUDA SDD-SATA serie 120



___________________



anche se pero non capisco perché la versione da 500 costa quanto un MX500 da 1TB; dopo tutto cambia solo i 540 mb/s in lettura che mi pare di non avere mai visto nessun ssd piu veloce; ha delle 3D-TLC ma che cos'hanno in piu delle NAND o V-NAND? 1634477230543.png Oppure in alternativa mi converrebbe acquistare questo perché la versione da 2TB costa 148 ed è a 550/500 di prestazione, però non saprei se mi conviene usarlo come interno o esterno

dopo tutto alla fine è sempre meglio giocare con i giochi salvati sul disco di sistema, salvo eccezioni
poi se alla fine ho bisogno di altro spazio ci mettero i giochi che gioco di meno anche se un disco HD;
visto che ho scoperto è possibile creare una partizione per PS4 ma si puo continuare usare il proprio disco per le esigenze PC senza ti crea nessun problema.
 

Allegati

  • 1634476955428.png
    1634476955428.png
    2.3 MB · Visualizzazioni: 26
  • 1634477238629.png
    1634477238629.png
    2.3 MB · Visualizzazioni: 20
  • 1634478336880.png
    1634478336880.png
    599.2 KB · Visualizzazioni: 20
  • 1634478337878.png
    1634478337878.png
    551.8 KB · Visualizzazioni: 18
  • 1634478376380.png
    1634478376380.png
    800.6 KB · Visualizzazioni: 24

Real Black

Utente Èlite
1,121
566
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus MAX
HDD
Crucial MX500 500GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB (2x8) 3600 MT/s 16-18-18-38
GPU
Sapphire Radeon RX 5700 XT Pulse
Audio
HyperX Cloud II Wireless
Monitor
ViewSonic XG2401
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Phanteks Eclipse P400A + Arctic P14 top + Arctic P12 rear
Periferiche
Magicforce 69 (PBT dye sub + Gateron Red) & Razer Viper Mini
Net
FFTH (1000 Mbit/s)
OS
Windows 10 Pro
non capisco perché mi sconsigliate il 870 QVD in effetti e il Cruical X8 entrambi con memoria QLC e optare per il T7 che tra l'altro monta un 970 EVO?
Gli SSD con memorie QLC sono meno duraturi e meno performanti di quelli con memorie TLC (ma anche MLC e SLC). Non sono io che te lo sconsiglio ma è @Cibachrome, che evidentemente pensa che gli SSD QLC siano da evitare in qualsiasi caso e per qualsiasi utilizzo, quando per gaming non danno problemi. Comunque quella del Samsung T7 che contiene un Samsung 970 EVO è una cavolata enorme:
1) il Samsung T7 utilizza un altro controller (Samsung Pablo, lo stesso sul 980) che è decisamente peggiore e un design DRAM-less (senza DRAM cache);
2) il Samsung T7 in cache SLC arriva massimo a 1050 MB/s dalle specifiche, il 970 EVO anche a 3500 (ovviamente si parla di performance sequenziali). Questo è dovuto dall'interfaccia, la USB limita la velocità a differenza di quella PCIe (del 970 EVO).
anche se pero non capisco perché la versione da 500 costa quanto un MX500 da 1TB; dopo tutto cambia solo i 540 mb/s in lettura che mi pare di non avere mai visto nessun ssd piu veloce;
Il FireCuda 120 è un ottimo SSD SATA, sicuramente uno dei più veloci, e rispetto all'MX500 in qualche aspetto lo batte (come il controller), però qui in Italia ha un pessimo prezzo, quindi direi di evitarlo. No, gli SSD SATA non raggiungono valori più alti di questi (540-550 MB/s).
ha delle 3D-TLC ma che cos'hanno in piu delle NAND o V-NAND?
3D-TLC = "3D" indica che le NAND utilizzano una struttura verticale (le 2D sono planari, orizzontali) mentre TLC indica che le celle delle NAND memorizzano fino a 3 bit (triple-level cell).
NAND = tipo di memoria non-volatile usato per memorizzare i dati. Esso è presente anche nei telefoni, nelle USB, schede SD, ecc.
V-NAND = termine di Samsung per indicare che le NAND sono verticali, 3D. Ormai è una cosa che tutti gli SSD più recenti usano, le NAND 2D non sono più in produzione da un pezzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
2) il Samsung T7 in cache SLC arriva massimo a 1050 MB/s dalle specifiche, il 970 EVO anche a 3500 (ovviamente si parla di performance sequenziali). Questo è dovuto dall'interfaccia, la USB limita la velocità a differenza di quella PCIe (del 970 EVO).

.......allora com'è fatto sto T7 all'intenrno che non ho trovato nessun video a riguardo ovvio che non arriva a 3500 essendo l'usb, ma di certo c'è un nvme e forse un venotlina per il raffredamento se non è un nvme sarà sempre M2 870...
Pero sono curioso di capire come è fatto.
Sto valutando la soluzione anche di WD_BLACK P50 che garantiscono 900mb/s ma mi sembra troppo caro..

Il FireCuda 120 è un ottimo SSD SATA, sicuramente uno dei più veloci, e rispetto all'MX500 in qualche aspetto lo batte (come il controller), però qui in Italia ha un pessimo prezzo, quindi direi di evitarlo. No, gli SSD SATA non raggiungono valori più alti di questi (540-550 MB/s).
beh l'MX è caro ma ho visto che hanno messo, in amz.DE a 140 il BX500 da 2TB ché sarebbe leggermente piu lento degli altri due ma non penso che per 60€ euro in meno valga la peno avere 20MB/s in meno?

Comunque da come dici mi pare che mi conviene tenermelo il 980-PRO...
Ora sto facendo delle prove ma credo che prenderò un'altro NVME da tenere solo per i giochi in VR, visto che non ci gioco mai c'è li ho comodi li e basta ma forse non vale nemmeno la pena usare un NVME per quel genere di giochi puo bastare un SSD: dovrà fare dei test quello che sono sicuro è che mi prenderò un terzo NVME che voglio collegare a una base di docking come questa:

DELOCK 64000 è un po caro confronto gli altri da 35-45 € ma almeno ho la certezza che c'è un chipset ASM2460 e quindi non è una cinesata dove rischio di buttare via 40€ per niente, il bello di questo è che posso metterci qualunque dissipatore, infatti pensavo quello di sabrent...

1634545256763.png
 

Real Black

Utente Èlite
1,121
566
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus MAX
HDD
Crucial MX500 500GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB (2x8) 3600 MT/s 16-18-18-38
GPU
Sapphire Radeon RX 5700 XT Pulse
Audio
HyperX Cloud II Wireless
Monitor
ViewSonic XG2401
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Phanteks Eclipse P400A + Arctic P14 top + Arctic P12 rear
Periferiche
Magicforce 69 (PBT dye sub + Gateron Red) & Razer Viper Mini
Net
FFTH (1000 Mbit/s)
OS
Windows 10 Pro
.......allora com'è fatto sto T7 all'intenrno che non ho trovato nessun video a riguardo ovvio che non arriva a 3500 essendo l'usb, ma di certo c'è un nvme e forse un venotlina per il raffredamento se non è un nvme sarà sempre M2 870...
Non per forza se fa velocità superiori ai soliti SSD SATA deve contenere un SSD NVMe; semplicemente all'interno trovi un PCB (che ricorda quello dei SATA 2.5'' - rettangolare) con un controller prodotto in casa (Samsung Pablo) e delle NAND Flash sempre prodotte in casa (3D TLC). Il punto debole è che non possiede una DRAM cache, infatti SSD del genere sono anche chiamati "DRAM-less".

In ogni caso, non è comparabile al Samsung 870 EVO (ancor meno al QVO) perché ha diverse componenti, diverse velocità, diversa interfaccia, ecc.
Sto valutando la soluzione anche di WD_BLACK P50 che garantiscono 900mb/s ma mi sembra troppo caro..
Il WD Black P50 all'interno ha un WD SN750, ed è un ottimo SSD NVMe (controller prodotto in casa, NAND 3D TLC e DRAM cache DDR4), solamente che essendo limitato dall'interfaccia USB 3.2 Gen 2x2 fa massimo 2000 MB/s. Non hai comunque tutti i torti: il prezzo è altino, anche se comparato ad altri suoi concorrenti (SanDisk Extreme, Samsung T7, Crucial X8) fa performance decisamente superiori.
beh l'MX è caro ma ho visto che hanno messo, in amz.DE a 140 il BX500 da 2TB ché sarebbe leggermente piu lento degli altri due ma non penso che per 60€ euro in meno valga la peno avere 20MB/s in meno?
Innanzitutto da Amazon.de (Germania) devi aggiungere l'IVA e la spedizione, quindi non sono 140 euro a fine transizione, poi magari ci fossero solo 20 MB/s di differenza di velocità tra MX500 e BX500... Ci sono 400-420 MB/s di differenza dopo la cache SLC, sia per le versioni TLC che quelle QLC. Inoltre, non cambia solo la velocità ma anche l'affidabilità, intesa come durata.
Comunque da come dici mi pare che mi conviene tenermelo il 980-PRO...
Ora sto facendo delle prove ma credo che prenderò un'altro NVME da tenere solo per i giochi in VR, visto che non ci gioco mai c'è li ho comodi li e basta ma forse non vale nemmeno la pena usare un NVME per quel genere di giochi puo bastare un SSD:
Perché dovresti cambiare uno degli SSD più veloce e affidabile sul mercato? Tra l'altro, anche il 980 PRO è un SSD. Tutti i prodotti di cui stiamo parlando - tranne i box enclosure - sono SSD, sebbene siano di tipi diversi (M.2, 2.5'', NVMe, SATA). E no, non solo quei tipi di giochi hanno i tempi di caricamenti uguali con altri SSD, anzi, tutti i giochi sono così, per questo si tende a consigliare un SATA invece di un NVMe per giochi.
DELOCK 64000 è un po caro confronto gli altri da 35-45 € ma almeno ho la certezza che c'è un chipset ASM2460 e quindi non è una cinesata dove rischio di buttare via 40€ per niente, il bello di questo è che posso metterci qualunque dissipatore, infatti pensavo quello di sabrent...
Ma il senso sarebbe? buttare soldi? perché dovresti spendere soldi su un box del genere quando a un prezzo più basso puoi prendere box enclosure di SilverStone che fungono da dissipatore - avendo pad termici - e hanno performance superiori come questo?
 

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
Perché dovresti cambiare uno degli SSD più veloce e affidabile sul mercato? Tra l'altro, anche il 980 PRO è un SSD. Tutti i prodotti di cui stiamo parlando - tranne i box enclosure - sono SSD, sebbene siano di tipi diversi (M.2, 2.5'', NVMe, SATA). E no, non solo quei tipi di giochi hanno i tempi di caricamenti uguali con altri SSD, anzi, tutti i giochi sono così, per questo si tende a consigliare un SATA invece di un NVMe per giochi.
avevo in mente sta cosa perché pensavo di risparimarci:
980 PRO=75 +[<50(circa)di enclousure] = 125€;

in piu poi siccome dicono che entrembi le PS4 sono 6GB/s facendo un po' di conti mi sarebbe convenuto cambiarlo con un T7 da 500(89€) o 1TB(125€) visto i prezzi. Problema è che l'ho preso da amazon.DE quindi sicuro dovrei pagare le spedizioni; e poi alla fine l'avevo scelto proprio per il prezzaccio,(in piu avevo in mente riutilizzarlo su pc in futuro),perché non credo riuscirai trovare un PCI 4.0 da 500 a meno 100 adesso in giro...

Innanzitutto da Amazon.de (Germania) devi aggiungere l'IVA e la spedizione, quindi non sono 140 euro a fine transizione, poi magari ci fossero solo 20 MB/s di differenza di velocità tra MX500 e BX500... Ci sono 400-420 MB/s di differenza dopo la cache SLC, sia per le versioni TLC che quelle QLC. Inoltre, non cambia solo la velocità ma anche l'affidabilità, intesa come durata.
non lo so a te come va, ma io ci paga solo 6€ di spedizioni perfino quando uso la carta collegata a un conto in sterline, non ho commisioni come mi succede su ebay con paypal... e anche se fosse in germania, lussumburgo, belgio a quanto ne so l'iva sull'informatica dovrebbe essere al 4% (almeno era cosi quando compravo le campane di verbatim su nierle), pero è passato molto tempo ma dubito che ci sia un l'IVA cosi alta come da noi.
Non per forza se fa velocità superiori ai soliti SSD SATA deve contenere un SSD NVMe; semplicemente all'interno trovi un PCB (che ricorda quello dei SATA 2.5'' - rettangolare) con un controller prodotto in casa (Samsung Pablo) e delle NAND Flash sempre prodotte in casa (3D TLC). Il punto debole è che non possiede una DRAM cache, infatti SSD del genere sono anche chiamati "DRAM-less".
infatti prima di scoprire il 980 in offerta ero indeciso tra le versione PCI 3.0 del
XPG SX8200 PRO
PNY XLR8 3040

proprio questa carateristica del DRAM CACHE e poi dopo aver scoperto questa BENCHARTS
sono ancora piu convinto di optare per il PNY XLR8 3040.
Però prima voglio stilare una lista completa per capire la quantita di spazio per ogni genere di gioco:
- HDD= per gli giochi 2D
- SSD = INDIE e VR games
- NVME GEN1= FPS ONLINE (giochi con FROSTBITE e CRYENGINE, REDDEADRED...)
- NVME GEN4 = FPS/RPG SINGLE (Collection di Bioshock e Dishonored, GOTY Fallout4,...)

Il punto è che una volta provato questa nuovi generazione di drive; non riesco piu farne a meno, se avessi internet piu veloce non sarebbe neanche un problema ma a sto mi resto che fare da storage con almeno la metà del WD_BLACK P10 l'altra metà mi serve il giochi pc..

Mentre sul ROCKET voglio sfruttare questa nuova utility rilasciata da Sabrent: di riformattare il drive e scegliere liberamente la dimensione dei settori tra 512 byte e 4K byte. Ma spero si posso fare anche con CLONEZILLA in teoria, per utilizzo ottimale dovrei creare settori da 4K= 4096byte esatto?


Ma il senso sarebbe? buttare soldi? perché dovresti spendere soldi su un box del genere quando a un prezzo più basso puoi prendere box enclosure di SilverStone che fungono da dissipatore - avendo pad termici - e hanno performance superiori come questo?
è proprio per questo che sono ancora qui a fare domande, perché questo case con VENTOLA non mi convincono molto, poi ho anche letto in alcune recensioni che sono rumorosi; quindi motivo in piu per optare per l'accoppiata PAD-TERMICI + DISSIPATORE come dici tu, in piu ha un bel design;

Ma non avevo visto che è un case USB pensavo fosse solo un DISSIPATORE;

Ma tu che sei a confronto dell'ASUS ROG AIRON come lo metti?
pari?
migliore?
leggermente inferoriore/superiore?

e poi per le velocità che differenza ce?
ma ha sempre incuriosito capire cosa monta l'AIRON che non riesco proprio a capirlo anche su alcuni marksoftware non lo indicavano il nome del suo chipset/bridge...
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Poi è ICY-BOX e credo, almeno spero, sia sicuramente una marca migliore di YOTTAMASTER
Altroché se è meglio.
finalmente ho trovato il case M2 ideale al prezzo giusto: ICY IB-1823MFC31
1634467008575.png
1634466969934.png
1634467109870.png
1634468745993.png


problema è che non capisco quale puo essere la posizione piu adatta? orrizzontale come nell'ultima imaggine con qualcosa che lo tiene su o posso lasciarlo in obliquo oppure in verticale?
ho anche letto in alcune recensioni che sono rumorosi
Ecco questa è un'idea interessante che fà esattamente ciò che avevo scritto:
Serve un enclosure con molta superficie a contatto e ...ok se uno ci spara la ventola sopra, la superficie del metallo si raffredda e migliora lo scambio termico.

1634565537810.png
Ovviamente la ventola fà rumore. Anzi più è piccola e più gira veloce e più il suono è acuto.
però non capisco che tipo di chipset ci sia
JMS583
Infatti avevo in mente di prendere il Samsung 870 QVD da 1TB che ho trovato in offerta sotto i cento
Non c'è una versione m.2
quando per gaming non danno problemi
Concordo pienamente. Attualmente i QLC si sono un po abbassati di prezzo e sono l'ideale per i gamer, grande capienza, molta lettura e poca scrittura.
.......allora com'è fatto sto T7 all'intenrno che non ho trovato nessun video
XhuSn6zxqXkNvnWM7J63CH-970-80.jpg.webp
Comunque da come dici mi pare che mi conviene tenermelo il 980-PRO
yes-agree.gif
DELOCK 64000 è un po caro confronto gli altri da 35-45 € ma almeno ho la certezza che c'è un chipset ASM2460
E' un'idea valida se hai più M.2 nvme da voler intercambiare su PS4.
Magari gli spari una ventola addosso.
4K= 4096byte esatto?
Si. La formattazione avanzata è la migliore per ottimizzare (spazio su ssd ed ECC) però devi vedere il file system della PS con cosa è compatibile.
Ma tu che sei a confronto dell'ASUS ROG AIRON come lo metti?
La risposta è tipo: lascia l'AIROG sullo scaffale (ovviamente se vuoi un prodotto buono e non cerchi l'RGB a tutti i costi).
non lo indicavano il nome del suo chipset/bridge
RTL9210
 

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
Lascia l'AIROG sullo scaffale (ovviamente se vuoi un prodotto buono e non cerchi l'RGB a tutti i costi).
.. Ora mi é più chiaro perché me l ha venduto a metà prezzo perché l ho preso usato assieme al Sabrent...
Comunque se l ho trovo ha un buon prezzo penso prenderò il Silverstone...
Ma tutto dipende dal totale della lista che sto stilando...
 

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
mi ero deciso a prendere il SILVERSTON da REICHELT a 58€ che non l ho trovato a meno ma è finito per caso qualcuno puo consigliarmi dove cercalo da spendere meno di 70?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,258
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
57€ da amazon.de, 59€ da alternate.it. SS escluse.

Non ho ben capito come siamo passati da un disco per console con usb 5Gbps ad un adattatore usb 20Gbps, controller usb 3.2gen2x2 montato praticamente su 5 schede madri nel mondo.
Ma onestamente non ho voglia di leggermi tutto il thread!
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
57€ da amazon.de, 59€ da alternate.it. SS escluse.

Non ho ben capito come siamo passati da un disco per console con usb 5Gbps ad un adattatore usb 20Gbps, controller usb 3.2gen2x2 montato praticamente su 5 schede madri nel mondo.
Ma onestamente non ho voglia di leggermi tutto il thread!
se leggi dall'inizi capisci? comunque si ho visto su amazon.de 57 ma con spedizioni si arriva a 63, invece di 66 da amz.it

l'unica sarebbe da BPM a 61 ma ce sempre le spedizione dietro e se ce altro che devo comprare tanto vale prenderlo su amazon a 66 che ho visto che il prezzo sta salendo e dove volevo prendero su REICHELT a 59 non ce piu...

che su amazon almeno tra buoni e rimborsi ho meno soldi da caricare...
ok grazie
 

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
57€ da amazon.de, 59€ da alternate.it. SS escluse
Ho deciso che lo prendo su Amazon usato in ottime condizioni/imperfezioni estetiche; però non capisco che Differenza c'è tra i due che ci sono su amz:
- SST-MS12 peso 150g 84€ (78 usato) ;
- SST-MS12 peso 53g 66€(50 usato) ;

Cos'é questa differenza di 100g a farlo aumentare di 20€: io credevo fosse un venditore più caro ma poi ho visto il peso?
Che sia a causa del materiale usato per il dissipatore?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,258
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Regola numero uno quando si fa un acquisto online: le specifiche si guardano dal sito del produttore, non del venditore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!