DOMANDA Miglior distribuzione Linux per notebook?

Pubblicità
Basta che il kernel sia sufficientemente recente da supportare l'hardware, la distro in particolare poco conta. È una questione di quanto vuoi aggiornato il software e se preferisci rolling o rilascio "normale".
 
Secondo voi, qual è la miglior distribuzione Linux per un portatile? E perché?
Ora sono in fissa con Ubuntu MATE.
E con Fedora XFCE.
Ma una distribuzione "migliore" non esiste, altrimenti tutti userebbero quella e le altre non avrebbero senso di esistere. Invece esistono... pensa che c'è addirittura gente che preferisce Mint
 
posso dire dopo averle provate e testate tutte tutte su diversi hardware debian.. ma per un uso casalingo kubuntu per i molti...le altre distro sono per appassionati.
 
Io uso debian testing è mi trovo molto bene, mai un intoppo stabilità 100% , comunque devi sapere che esistono tre versioni di debian (se si possono definire versioni)
1)stable, 2)testing, 3)unstable, esse si differenziano per la tempestività degli aggiornamenti prima che un pacchetto venga rilasciato per la versione stable passerà molto tempo, però quando quel pacchetto arriva alla versione stable può essere definito stabile è sicuro, io personalmente mi trovo bene con la versione testing non ho sempre gli utlimi pacchetti aggiornatissimo ma almeno non mi ritrovo pacchetti poco affidabili.
Se sei un nuovo utente linux: ubuntu non è male ma con il passare del tempo sta diventando troppo pesante (esso è base debian) però come inizio non è male molto semplice e intuitivo;
Invece se cerchi sempre gli ultimi pacchetti più aggiornati ti consigli arch però sappi che è destinato ad utenti esperti.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top