DOMANDA MicroSD Inutilizzabile

Pubblicità

xLuca

Nuovo Utente
Messaggi
62
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, recentemente ho trovato all'interno di un mio vecchio cellulare una MicroSD. Subito ho avuto l'idea di copiare tutti i file all'interno del mio pc.. peró ho riscontrato dei problemi di copiare dei file, come se non avessi i permessi di scrittura all'interno di questa SD.. Credo che a causa di qualche Virus , io abbia perso l'autorizzazione di scrittura. All'interno di questa SD ci sono dei file abbastanza strani con formati inesistenti.. come se Windows accettasse tutte le estensioni (Prima Foto). Soluzioni? Grazie a tutti per l'attenzione!
 

Allegati

  • Screenshot_1.webp
    Screenshot_1.webp
    8.5 KB · Visualizzazioni: 43
Non si tratta di un virus, ma un problema di lettura o filesystem parzialmente danneggiato.
Crea un file immagine dell'intera memoria, poi montala virtualmente ed estrai i tuoi dati.

P.S.
Potrebbe essere necessario cambiare l'adattatore della SD, forse non funziona benissimo.
 
Spiegami passo per passo la procedura da fare Per Favore.. che in materia di archivazione di dischi esterni non so nulla. :c
 
MOLTO spesso è proprio un problema ai contatti del lettore di scheda piuttosto che un problema alla sd.... e ti da proprio quell'errore!
Mi è successo varie volte!
L'unica è uno di quei adattatori volanti venduti a pochi euro!
 
Nono , Non é quello il problema , ho provato anche con un altro Computer ed il problema persiste..
 
Io userei R-Studio.
Con quello puoi creare l'immagine dell'intera memoria SD e salvarla sul tuo pc.
Apri R-Studio, fai clic col tasto destro sulla SD e seleziona 'Create Image', nella finestrella che si aprirà seleziona la cartella sul disco fisso in cui vorrai salvare il file immagine, poi spunta l'opzione 'Byte to byte image'.
Contestualmente alla creazione del file immagine, suggerisco anche di abilitare la scansione, in questo modo se ci saranno dei problemi sul filesystem, avrai possibilità di lavorare virtualmente sull'immagine della SD per il recupero dei files e delle cartelle.
Per abilitare la scansione, spostati sull'etichetta 'Scan Information' e spunta le due opzioni 'Create scan information file' e 'Extra Search for Known File Types', poi clicca sul pulsante in basso a destra 'Known File Types' e infine premi su 'Reset to Recommended'.
Premi OK e poi di nuovo OK.
Verrà salvato il file immagine con estensione .dsk che avrà una dimensione pari alla capacità totale dell'intera memoria + un file con estensione .scn che non è altro che il file progetto della scansione (che potrai utilizzare successivamente per caricare il risultato della scansione nel caso si dovesse piantare il pc o nel caso avessi bisogno di lavorarci in un secondo momento dopo la riapertura del programma). Grazie al file .scn non avrai bisogno di scansionare l'intero file immagine, puoi fare immagine + scansione in un colpo solo.

In seguito alla scansione, estrai le cartelle e i files che vengono trovati su un altro hdd (o in una cartella apposita sul pc, ma non salvare assolutamente nulla sulla stessa SD).
 
MOLTO spesso è proprio un problema ai contatti del lettore di scheda piuttosto che un problema alla sd.... e ti da proprio quell'errore!
Mi è successo varie volte!
L'unica è uno di quei adattatori volanti venduti a pochi euro!

Concordo, a volte può anche essere un problema di contatti ossidati sulla stessa SD, se così fosse sarebbe meglio pulirli per abrasione passandoci sopra delicatamente con una gomma da cancellare. Attenzione all'elettricità statica, evita di toccare i contatti della memoria con le dita.
 
Dimenticavo...
Per l'estrazione dei dati, è necessario acquistare una licenza di R-Studio, tuttavia con la demo potrai creare l'immagine dell'intera memoria, scansionarla e salvare files aventi dimensioni non superiori ai 256 KB.
 
A me invece per sfiga era il lettore interno del desktop....
Fortuna che ormai gli adattatori te li regalano!!!
 
Io ho provato a creare un immagine solamente che non posso fare il recovery perche non ho la versione completa.. qualche soluzione?
 
Se provassi con Partition Doctor o WinImage? Ho sempre bisogno di una Licenza oppure sono completamente gratuiti?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top